Jump to content
Melius Club

hi_fil

Offerte del momento ... (Classica)

Recommended Posts

Torran

@mozarteum lo stesso messaggio è arrivato a me. Il prodotto al momento è risalito a 240 euro. Ho un brutto presentimento anche se stavolta il prezzo è comunque plausibile... 

Torran

@aggelos in Francia finisci con le spese di spedizioni per pagarlo più o meno lo stesso prezzo... Mi sembra che lo pagai sui 130 anch'io... L'unico vero regalo è stato Menuhin century ahimè... 

Torran

A proposito del cofanetto Sony su casadesus di prossima uscita, segnalo che casadesus ha registrato diverse sonate in coppia con francescatti. Tra queste le sonate di Beethoven, peraltro incise più volte nel corso degli anni sia mono che stereo. Una delle esecuzioni più belle e riuscite è sicuramente la kreutzer (9) incisa nel 1949. Bella non solo artisticamente ma anche tecnicamente ineccepibile. Può essere ascoltata nei due cofanetti membran milestones of a legend dedicato a francescatti oppure nel cofanetto elegance and esprit dedicato a casadesus, solitamente reperibili sul mercato per meno di venti euro. 

Torran

Al momento casadesus complete Columbia in Francia costa circa 150 euro, in italia circa 250, in pratica un centinaio di più. A quanto l'allineamento? IL cofanetto su Piatigorsky in Italia è sempre stato venduto ad un prezzo considerevolmente più alto che in Francia!  Sarà così anche per casadesus? 

hi_fil

Su JPC €190 per 65 cd ...🙃

m.tonetti
Il 2/2/2019 Alle 22:37, Torran ha scritto:

in italia circa 250,

Ora a 203! 😜

aggelos

Svjatoslav Richter - Live at Carnegie Hall 13 cd a 29.99 su jpc

non è un affare ma quasi quasi...

aggelos

mentre ascolto una fantastica nona di bruckner del cofanetto bamberg (ancora grazie moz! è fantastico!!), spulcio amazon..

ozawa philips years improponibile a 176 euro per un cofanetto di soli 50 cd,

mentre the complete duetsche grammophon in uscita in questi giorni a un prezzo piu umano di "soli" 89 euro..

li prenderei entrambi...specie il primo che è anche ben fatto graficamente...

sempre del maestro giapponese su jpc gli anni warner ad un prezzo appetibile 49 euro per 50 cd

https://www.jpc.de/jpcng/classic/detail/-/art/complete-warner-recording/hnum/7030111

per me aspetteranno..immagino che @mozarteumli abbia gia nel carrello:-)

Torran

@aggelos di ozawa è ottimo german Masterworks (poco tempo fa era in offerta) con bellissime registrazioni piuttosto recenti... Poi puoi comprare indifferentemente il cofanetto dedicato alla Boston simphony orchestra che quello con le complete recordings on DG, visto che circa 35 CD sono esattamente gli stessi. 

m.tonetti
Il 5/2/2019 Alle 22:08, aggelos ha scritto:

sempre del maestro giapponese su jpc gli anni warner ad un prezzo appetibile 49 euro per 50 cd

Prendilo su Amazon.it, visto che costa 38 euro! Comunque i CD sono 25 e non 50!

https://www.amazon.it/Seiji-Ozawa-Complete-Recordings-Cofanetto/dp/B00UI8TSCU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1549499316&sr=8-2&keywords=ozawa

hi_fil
hi_fil
Audiohiker

Non male !!!!

IMG_1444.PNG

lele19

Preso! Tanti titoli interessanti, molti mi mancavano.

Torran

Reduce da un penosissimo doppio concerto di Brahms al rossini di Pesaro in cui neppure l'avvenenza delle sorelle lettoni Balanas è riuscita a mitigare la delusione per quanto ascoltato, mi sono chiesto come fosse possibile fare scempio di un così bel concerto, in cui orchestra e solisti sono apparsi del tutto scollegati forse per mancanza di prove. 

Sono andato ad attingere alla maestria dei grandi e la scelta è toccata per l'ennesima volta su un cofanetto membran (hi_fil mi bacchettera' una volta di più) di cui pare io sia uno dei più fervidi sostenitori. Il cofanetto è quello dedicato a fournier masterpieces for cello, l'esecuzione del 56, Oistrak e Fournier diretti da alceo galliera. 

Chiaramente una incisione emi, tanto è vero che è presente anche nel cofanetto warner /emi con tutte le registrazioni di Oistrak. Non ho avuto il tempo di fare il confronto, ma sono quasi sicuro che la versione emi suona peggio, non foss'altro perché è un remaster datato. 

L'esecuzione è davvero molto bella, non potrei definire galliera un carneade, ma sicuramente non ha la fama di cui godono altri, ma qui dirige splendidamente. L'esecuzione non solo è molto bella artisticamente ma anche l'incisione (che sembra stereofonica) è di altissimo livello. Insomma una vera rivelazione. Vi invito ad ascoltarla e magari ad acquistare questo bellissimo cofanetto, venduto ancora a prezzo stracciato. 

https://www.amazon.it/Masterpieces-Cello-Friedrich-Gulda/dp/B00DV1DI8G/

mozarteum

Hai detto niente, la piu’ bella

Torran

Sempre per rimanere in tema di violoncellisti e cofanetti membran, vi segnalo una delle ultime uscite della casa tedesca dedicata a Gaspar Cassado', acquistabile al momento a soli 13 euro. Registrazioni abbastanza recenti e di alto livello (erato/emi?? ) tipo il trio di ravel con la partecipazione di menhuin, facilmente reperibile su you tube. 

https://www.amazon.it/gp/product/B07J35G9TJ/

hi_fil

... la vecchia edition erano 77 cd?

Torran

@hi_fil Purtroppo ai tempi in cui uscì non ero ancora un affezionato cliente di Amazon e avevo ancora il mutuo da pagare, quindi non la acquistai (così come la toscanini edition o la rubinstein e heifetz edition) . Però mi sembra di ricordare che di trattava di una cinquantina di cd chiaramente non jacket. Il formato era lo stesso della bernstein edition. Le ultime copie furono vendute per meno di 50 euro... Molto materiale dovrebbe essere piuttosto datato e monofonico. Mi sono poi rifatto acquistando i cofanetti della serie master dedicati a Walter... 

palfe
11 ore fa, hi_fil ha scritto:

la vecchia edition erano 77 cd?

39 cd..

Torran

A pensar male immagino che durassero il doppio di quelli della nuova edition... 

m.tonetti
13 ore fa, palfe ha scritto:
Il 10/2/2019 Alle 20:33, hi_fil ha scritto:

la vecchia edition erano 77 cd?

39 cd..

Si trattava di questo?

81+vKHfHsjL._SX679_.jpg

palfe

Esatto...

Torran

Bisogna comunque ammettere che i cofanetti Sony hanno un fascino tutto particolare e anche la qualità del remaster è spesso notevole. In questi giorni sto ascoltando qualche cd dal cofanetto dedicato ad Emmanuel Ax acquistato in Germania col 3x2 e devo dire che mi sta dando davvero tante soddisfazioni. Il quintetto con piano di Brahms suonato col Cleveland quartet e l'arpeggione suonato in coppia con stoltzman sono veramente notevoli anche da un punto di vista squisitamente tecnico! 

Audiohiker

Emmanuel Ax ...tra l'altro è un pianista molto sottovalutato 

ascoltato dal vivo in due occasioni mi ha stupito per classe e gusto

palfe

Prossima uscita...

dg4836100.jpg?1547485288

• Statistiche Forum

292529
    Total Topics
    6328056
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.