Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Velvet

*Street photography 2015: BN e colore*

Recommended Posts

morrisvet
Sono stato alla chiesa di San Rocco, nei pressi di Ripetta e subito dopo essere letteralmente fuggito dalla mostra di Bresson. E' un edificio davvero strano...un misto di generi pittorici e scultorici...qualcosa di kitsch anche e spero di tornarci con più calma.

Nel frattempo ho fatto un paio di street.

L'ambientazione, le inquadrature e il b/n ben contrastato ne fanno belle foto, anche se non saprei come interpretare il contrasto evidente tra il velo della signora che prega, ma anche tutto il resto, con la stufa a ombrello :-) 

niko_s
Urban girl  

:P

Lo dico sempre che toccherebbe frequentarti. Peccato che te ne stai lontano da Roma!
Ti direi bravo per questa foto anche solo per l'allegria che mette. ;)

niko_s
Sono stato alla chiesa di San Rocco, nei pressi di Ripetta e subito dopo essere letteralmente fuggito dalla mostra di Bresson. E' un edificio davvero strano...un misto di generi pittorici e scultorici...qualcosa di kitsch anche e spero di tornarci con più calma.

Non reisco a far venire in mente nessuna immagine dell'interno di San Rocco. E mi hai fatto venire voglia di rivisitarla.
Per me questa chiesa è legata esclusivamente alla bella facciata neoclassica del Valadier.

Mi piace molto soprattutto la prima delle due tue foto: per il particolare taglio e per i forti contrasti.

niko_s

Grazie a Peppe, Stefano e Andrea per l'apprezzamento della 58.

Buona domenica a tutti.

a_deias
Urban girl  

Lo dico sempre che toccherebbe frequentarti. Peccato che te ne stai lontano da Roma!

Voglio vedere quando si degna di venire a Roma, evidedentemente si é ben ambientato li in mezzo alla nebbia,il freddo.Quando vorrá fare qualche foto a "colori" siamo quì....

dankan73

Bellissima la prima.., spesso è proprio nei posti più defilati e "fuori mano" che ci si imbatte nelle situazioni più insolite e curiose...
Spero tuttavia che questo genere di scatti ri-trovino una loro collocazione più idonea e coerente. Le belle sganzerle che fotografa degnamente Stefano e tutti i suoi bellissmi personaggi "mondani", un po' contrastano con le "pie donne"... Va bene che tutto fa parte della "strada".., se per questo anche una bella facciata di palazzo, di uncastello, di una chiesa.., più per strada di quella... :D
Voto per il ritorno di Misticanza.

dankan73

#58  +1

Guest

The user and all related content has been deleted.

simpson

Belle Andrea, Stefano e Niko!

analogico_09
Urban girl  

+ 1 - ... e per la capacità che Stefano ha di catturare e dare "importanza" ai momenti più "ordinari" e "insignificanti" della vita che se non vi fosse quel "quid" fotografico "trasfigurante" si perderebbero come tante trascurabili goccioline d'acqua nell'immensità dell'oceano... ('mazza Pe'.., come scrivi istruito! :P:D:)) ) 

hitch
Belle Andrea, Stefano e Niko!

Grazie Daniele :)

hitch

Bellissima la prima.., spesso è proprio nei posti più defilati e "fuori mano" che ci si imbatte nelle situazioni più insolite e curiose...
Spero tuttavia che questo genere di scatti ri-trovino una loro collocazione più idonea e coerente. Le belle sganzerle che fotografa degnamente Stefano e tutti i suoi bellissmi personaggi "mondani", un po' contrastano con le "pie donne"... Va bene che tutto fa parte della "strada".., se per questo anche una bella facciata di palazzo, di uncastello, di una chiesa.., più per strada di quella... :D
yesss! Belle Andrea 

hitch
5fpxn9.jpg

analogico_09

Bella Ste', molto drammatica.

hitch
Bella Ste', molto drammatica.

Si Peppe e diciamo pure che ci ho messo del mio per rendere ancor più incisiva la problematica. Grazie 

hitch
2s83886.jpg

simpson

imitando il maestro

1040329.jpg

simpson

abbaiando alla luna

1040334.jpg

simpson

una mia vecchia fissa: smontare parole affisse in pubblico e trasfigurarle. una puttanata, lo so, ma sempre meglio dei fiori. o no... ???

1040367.jpg

dankan73

#79 fichissima.

dankan73
31122014_DSC04376.jpg

simpson

Grazie, anche la tua

alf900

Scusate, il murales è stato realizzato a Palermo alle spalle del famoso Ibis Style Hotel e precisamente nel parcheggio. Dalle stanze lato Città si vede il panorama della prima foto e i murales di cui vi ho inserito quello più bello. Ma anche gli altri sono veramente dei capolavori.

Partizan
Fulda, Assia
Gennaio 2015

Canon 5D MKII con 24-105L a 35 mm
ISO 800        1/250        f/5,6

Ciao

Evandro

16203247765_90cdf1b637_b.jpg

hitch

Belle daniele, quella del cane è un gradino sopra all'altra. La #80 non mi dice un granchè...

Molto bella anche #82 di Stefano 
Così così la #85 di Evandro :-??

niko_s

Scusatemi, ma la mia frequentazione del forum è piuttosto "complicata" in questo periodo. E avviene quasi sempre dal cellulare. Per questo evito commenti prima di vedere le foto al computer.

Ringrazio invece per gli apprezzamenti (spero di non dimenticare nessuno) Andrea, Daniele e Stefano.

a_deias

Mi piace la #74 di Stefano, una faccia vissuta, da vecchio pescatore.

Della #77 apprezzo la composizione e le cromie che ne fanno una foto molto piacevole allo sguardo.

Bella cattura di Daniele che nella #78 di Daniele che coglie la curiosa posa ed espressione dei due tipi.

Della #79 apprezzo la composizione.

Molto bella la #82 di Stefano che coglie tutti i soggetti con lo sguardo nella stessa direzione. A memoria il suo scatto più interessante con soggetti umani.

a_deias
Fulda, Assia
Gennaio 2015

Canon 5D MKII con 24-105L a 35 mm
ISO 800        1/250        f/5,6

Ciao

Evandro

Belle cromie nordiche.

hitch
Mi piace la #74 di Stefano, una faccia vissuta, da vecchio pescatore.

Della #77 apprezzo la composizione e le cromie che ne fanno una foto molto piacevole allo sguardo..

Grazie Angelo :)

Guest

The user and all related content has been deleted.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305768
    Total Topics
    6863461
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.