Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Paratwa

Krell hts e showcase quale consigliato?

Messaggi raccomandati

Paratwa

Qualcuno mi spiega la differenza tra i processori Krell hts e Showcase? Hanno entrambi i controlli di frequenze dei diffusori ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campa2

Macchine spettacolari, per la musica e il cinema, l'hts piu audiophile.....e raffinato......hai prezzi che corrono io consiglierei hts......attenzione che arrivano dall'america con i condensatori usurati, che vanno sostituiti. ...che intendi per controlli di frequenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parehouse

L'hts e' un pre puro

lo showcase ha il processore.

penso che intendeva questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campa2

Sono tutti e due pre analogici multicanale, hanno ingressi digitali.....ma non hdmi....si usano come pre analogici e non hanno alcun rivale in tutta quanta la produzione successiva e attuale....il meglio del meglio in pratica. Per chi ha un impianto "ibrido" e' una scelta favolosa......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

Esatto, in un impianto ibrido stereo e HT, con prevalenza di quest'ultimo.

Sfatiamo però il mito che, soprattutto l'hts, sia al livello dei migliori preamp due canali.

Bassi Krell, buona dinamica, ma grana sonora un po' grossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc

A che livello lo posizioneresti tra i pre 2 canali l'hts?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campa2

Con la modifica e' a livello dei migliori pre 2 canali.....puo' essere superato ma bisogna spendere davvero tanto e non e' facile.....io l'ho sentito andare in diversi impianti di altissimo livello con la musica.....tra cui il mio....(perdonate immodestia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc

Modifica di che tipo? Sugli stadi analogici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giova3419
Modifica di che tipo? Sugli stadi analogici?

Sì, detta un maniera riduttiva. In realtà ovviamente i componenti interessati sono molti. Alcune modifiche poi sono "customizzabili" per così dire in base alle richieste del cliente... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc

Grazie Giova, ma chi le fa? Anche in mp se non vogliamo fare pubblicitá...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giova3419
Con la modifica e' a livello dei migliori pre 2 canali.....puo' essere superato ma bisogna spendere davvero tanto e non e' facile.....io l'ho sentito andare in diversi impianti di altissimo livello con la musica.....tra cui il mio....(perdonate immodestia).

Beh oddio Campa, fare un'affermazione così generica lascia un pò il tempo che trova nel senso che varrà certamente per la tua esperienza (e di altri, lo so) all'esito delle prove che hai effettuato, nei relativi contesti, nonché gusti, abitudini di ascolto, ecc...

Insomma, dire "i migliori pre due canali" mi sembra un'affermazione troppo assolutistica mentre per me l'assoluto non esiste, specie in quest'hobby.

Per fare un esempio, nel mio impianto IN DUE CANALI (unica prova fatta) alla fine ho proprio preferito eliminarlo il pre ed utilizzare il controllo volume dell'Oppo 105, pensa un po'... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc

Beh oddio Campa, fare un'affermazione così generica lascia un pò il tempo che trova nel senso che varrà certamente per la tua esperienza (e di altri, lo so) all'esito delle prove che hai effettuato, nei relativi contesti, nonché gusti, abitudini di ascolto, ecc...

Insomma, dire "i migliori pre due canali" mi sembra un'affermazione troppo assolutistica mentre per me l'assoluto non esiste, specie in quest'hobby.

Per fare un esempio, nel mio impianto IN DUE CANALI (unica prova fatta) alla fine ho proprio preferito eliminarlo il pre ed utilizzare il controllo volume dell'Oppo 105, pensa un po'... ;)

Addirittura!! E perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giova3419

Addirittura!! E perché?

Perché come ho già scritto sopra non tutti siamo uguali non tutti gli impianti sono uguali, i contesti le abitudini d'ascolto (e quindi i parametri che privilegiamo) e così via.

Mica è un dramma... ;)

Così come non tutti avremmo la stessa opinione su quali sono "i migliori pre stereo"... ;)

Comunque Deluc, hai MP... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc

Ok grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giova3419
Ok grazie

Prego, ora comunque ce l'hai di sicuro!! :D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paratwa

Grazie ragazzi io sono una new entry e siccome vorrei migliorare un po il mio audio home T, visto la discesa dei prezzi dei cervelloni Krell pensavo di far suonare momentaneamente i miei vecchi MYRYAD ma 500 e ma 360 con un pre sano anche se non riuscirei a sfruttare le bilanciate ... Poi vedrò appena mi crescerà qualche tallero !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paratwa

Ok ora mi faccio un po' di giri sul web e cercherò un po di macchine Krell sane!!

A proposito voi ne avete a prezzo modico???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campa2

Mah ce ne sono parecchi in giro....non fossilizzarti troppo sul sano.....in realta' un tagliando glielo dovrai fare comunque......a parte questa rinfrescata per il resto vanno bene.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc

Se si tratta di cambiare qualche condensatore non vedo grossi problemi in effetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giova3419

Quoto Campa. Se poi ne trovassi uno già modificato saresti a posto. Ma ovviamente (ammesso di trovarlo perché è difficile) dipende da quanto sei disposto a spendere...

Una domanda su una cosa che non ci hai detto: che sorgente hai?

Perché andando in analogico ovviamente è determinante anche quella... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
filipponio

io ti consiglio un atoll pr 5.1. ha uno stadio pre di pregio e doppio ingresso 5.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paratwa

Al momento ho un vecchio dvd Pioneer dv 868 con analogiche 7.1 che uso esclusivamente come Sacd e cd Audio ma ovviamente non leggendo Bluray mi affido al mom ad una Playstation 3 in hdmi direttame al proiettore fullHD Ben'q la sezione pre è ancora affidata ad un sintoampli Pioneer AX 5i che governa i finali Myryad che pilotano delle Tannoy D700 diffusori da pavimento non so se le ricordate , il centrale B&W HTM2 e delle B&W da incasso per i surr back e Lm1 per motivi di spazio per i surround

Non ho potuto fare diversamente per il gruppo surround perché la stanza ci funge anche da sala anche se un po' Tecno .... e bisogna andare d'accordo anche con le mogli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paratwa

Prossimo passo per la lettura Oppo 103 o meglio forse per l'audio il 105?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paratwa

Perché mi parlate di tagliandi sui Krell?? Ma sono così usurabili le loro circuitazioni? Se si chissà allora i condensatorini dei sintoampli Cino giappo tipo il mio Pioneer !!!?? Un disastro! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Il problema degli HTS di importazione sta nel fatto che negli USA solitamente lasciano tutte le elettroniche in standby e l'HTS avendo uno stadio di uscita in classe A su tutti i canali disposti su due basette in vetronite con più di 500 transistor smd producono tanto calore, va da se che dopo anni di standby questi condensatori possano essere interrotti oppure usurati e questo ne penalizza la prestazione in modo più che sensibile, anche se il pre continua ugualmente a funzionare. Oltre al ripristino della macchina sono eseguibili diversi step di modifica che ne migliorano le prestazioni in modo evidente, in queste condizioni pur essendo un pre multicanale l'HTS lavora in modo egregio anche sulla prestazione sterefonica ed è per questo che la sua fama ha guadagnato sempre più consensi con il passare degli anni nonostante sia un pre che non è più in produzione da anni. Io lo uso sul mio impianto ormai da anni ed essendo un impianto misto stereo e multicanale è un punto fermo e lo rimarrà ancora per molto tempo. Lo Showcase è una versione più recente ma che impiega solo opamp op275, le prestazioni a parità di condizioni sono a vantaggio netto del modello HTS 7.1 che abbinato ad un lettore multicanale dona prestazioni veramente notevoli sia in sterefonia che in multicanale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15
Prossimo passo per la lettura Oppo 103 o meglio forse per l'audio il 105?

Sicuramente il 105 è una scelta vincente perchè oltre ad andare meglio ha anche più funzionalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paratwa

Grazie sei stato prezioso Ktm ,ti rubo ancora qualche consiglio.... ammesso che riesca a trovare un HTS e possa abarthizzarlo come necessita ,che finale/ i consiglieresti di cercare con le bilanciate senza bisogno di svenarsi ovviamente usati o ex demo e considerando anche che i surround e i sback non sono proprio dei diffusoroni."..anche se l'efficienza è la qualità generale resta di buon livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paratwa

Seguendo il tuo consiglio quindi .... è meglio spegnere gli apparecchi in generis no stbay? E se hai dei settaggi che devono rimanere in memoria?

L'HTS non ne ha? ....Tipo diffusori, tagli frequenze , ecc

Scusa ma proprio non conosco questa meravigliosa macchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vt4c

Ho uno showcase in vendita già tagliandato! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paratwa

Grazie ci penso , anche se non nascondo visto i vari pareri di orientarmi su Hts

Comunque ci penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.674
    Discussioni Totali
    5.874.342
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.