K-Tribes ADV

Ecco i dischi che avete consigliato in 10 anni

Messaggi raccomandati

K-Tribes ADV
@analogico_09: "interpretazione che trovo semplicemente sublime".

Dido and Aeneas
Henry Purcell (Artista) Harnoncourt/Murray
Etichetta: Teldec
ASIN: B000024UK8

51nP5BV66HL._SX425_.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@oldbart: "Nel DVD ci sono tutte le songs del CD in formato 24 bit-96 khz, ossia SUPER-SATURATED a risoluzione avanzata: una versione di Like a Hurricane così non l’avete mai sentita. Provare per credere a che livelli di qualità audio si può arrivare col digitale ben fatto".

Greatest Hits
Neil Young (Artista)
Etichetta: WARNER BROS
ASIN: B00063EMJ6

71gBr7uMoBL._SL1144_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pikit

Pressure Points: Live In Concert
Camel (Artista) 
CD, Registrazione originale rimasterizzata
Audio CD (28 ottobre 2009)
Numero di dischi: 2
Formato: CD, Registrazione originale rimasterizzata
Etichetta: Esoteric (DECCA)
ASIN: B002NV9AHS

ordinato, appena arriva posterò le mie impressioni.....

data presunta: purtroppo non prima del 27 gennaio....

@-) Anch'io sono un fan dei Camel. Facci sapere com'è assolutamente!CiaoLuca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

Luca , non mancherò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@redfox: "Eccellente disco curato da Vic Anesini: pochi euro, ottima qualità".

Boogie With Canned Heat
Canned Heat (Artista)
Etichetta: Iconoclassic
ASIN: B009SOHING

61bdunet%2BEL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Beh non proprio pochi euro....almeno al link... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
Beh non proprio pochi euro....almeno al link... :D

nuovo a partire da sette euro è caro?  $-)  ~X(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Ooppsss pardon , avevo adocchiato solo quello da 21,69...... Sara' l eta' ......... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV

i giovani - è risaputo - fanno tutto di fretta  :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV

@mozarteum: "Impressionante ed incredibile è la Donna senz'Ombra di Bohem del 1955 per la Decca, appena un po' asprigna negli acuti, ma spaziosissima, voci perfettamente integrate, chiara e possente. A mio avviso è il top, superiore anche a Solti in CD".

Strauss, R.: Die Frau ohne Schatten
Orchester der Wiener Staatsoper (Artista), Karl Böhm (Artista)
Audio CD (14 febbraio 1995)
Numero di dischi: 3
Formato: Cofanetto, CD, Classica
Etichetta: Decca (UMO)
ASIN: B000001GMP

612nNNUPkZL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ledzeppelin7
Stravinsky: The Firebird; Petrushka; The Rite of Spring

arrivato oggi. Dinamica impressionante. Credo di aver pettinato il vicino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo
51W42c7IBvL.jpg

Stravinsky: The Firebird; Petrushka; The Rite of Spring
Chicago Symphony Orchestra (Artista), The Cleveland Orchestra (Artista), Pierre Boulez (Artista)

Formato: CD, Classica
Etichetta: Decca (UMO)
ASIN: B00690LZ1S

arrivato oggi. Dinamica impressionante. Credo di aver pettinato il vicinoConcordo. A memoria ricordo solo il Firebird. Veramente impressionante, meglio di un pettine :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@spersanti276: "è oro"

Chopin: Nocturnes. Rubinstein Collection, Vol. 49
Arthur Rubinstein (Artista)
Audio CD (2 novembre 2000)
Etichetta: Sony Music Classical
ASIN: B000031WBV

51os0atORlL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
@spersanti276: "è oro"

Chopin: Nocturnes. Rubinstein Collection, Vol. 49
Arthur Rubinstein (Artista)
Audio CD (2 novembre 2000)
Etichetta: Sony Music Classical
ASIN: B000031WBV

Lo cito in quasi tutti i miei test d'ascolto, è un capolavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@Brento: "Questo lo trovo fantastico. A mio parere, una delle migliori registrazioni di gran piano jazz esistenti. E Jamal rimane un grande (qui particolarmente percussivo)".

I Remember Duke, Hoagy & Strayhorn
Ahmad Jamal (Artista)
Audio CD (31 gennaio 1995)
Numero di dischi: 1
Etichetta: Telarc
ASIN: B000003D41

51J6ycJri1L.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Scusate, ma un'ottima registrazione e interpretazione di Sigfrido (Wagner), ove sia presente anche la marcia funebre, esiste?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
@Brento: "Questo lo trovo fantastico. A mio parere, una delle migliori registrazioni di gran piano jazz esistenti. E Jamal rimane un grande (qui particolarmente percussivo)".

I Remember Duke, Hoagy & Strayhorn
Ahmad Jamal (Artista)
Audio CD (31 gennaio 1995)
Numero di dischi: 1
Etichetta: Telarc
ASIN: B000003D41

51J6ycJri1L.jpg

Ce l'ho da molto tempo e concordo sulla grande qualità artistica e tecnica : sono un fan di Jamal da sempre..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolippe

Incredibile! Nessuno consiglia questi!!!!!

[edit: seguono copertine di diversi CD]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claravox
In questo thread vi indicherò quei dischi che, dalla fondazione di VHF ad oggi, voi stessi avete indicato come indispensabili.
Il criterio è massima qualità d'ascolto e massima qualità artistica insieme.
Li conoscete? Vi prego di commentare! Ma senza indicare altre scelte perché questo è un lavoro di archivio.
STAY TUNED! :-h

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Tanto per curiosità e dato che stiamo parlando di statistiche , QUANTO sono stati gettonati tutti i titoli sopra riportati. Insomma da 1 utente , 10 , 100 , 1000 ........ ?

la percezione può cambiare.......

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao a tutti, desidererei approfittare del mio primo post in assoluto, dopo essermi appena iscritto al forum, per presentarmi e quindi aggiungere un piccolo commento su uno dei dischi qui proposti.

Seguo il forum da tempo, è ricco di consigli, pareri, informazioni e recensioni preziose, finora mi è servito molto a chiarire tanti aspetti sia tecnici che non, a volte del tutto sconosciuti, riguardo il mondo dell'hi-fi e della musica in generale. Gli spunti che il forum offre per riflettere, farsi un'idea ed eventualmente rivedere quelle errate, sono di assoluta utilità, ecco il motivo per cui ho anche deciso di aggiungere il mio nome alla lunga lista dei partecipanti, per avere maggiori occasioni per scambiare idee e soprattutto ricevere preziosi consigli dagli utenti più esperti.

Dopo le dovute presentazioni, approfitto dunque del thread per aggiungere un rapido commento al post riportato da paolippe (post n.80), che ricorda, tra gli altri, un bellissimo disco, la cui visione della copertina mi ha subito spinto a scrivere il mio primo post in questo thread, allo scopo di manifestare il mio apprezzamento.

Conosco bene questo disco, fin da quando è stato prodotto nel lontano 1990,lo ascolto e lo conservo come una reliquia: soddisfa, a mio avviso, pienamente i due requisiti, indicati al principio, di massima qualità di ascolto e artistica allo stesso tempo.

Si tratta di "Missing .... Presumed having a good time", quattro "ragazzotti", come suggerisce anche il nome del gruppo, che rispondono al nome di Mark Knopfler, Brendan Croker, Guy Fletcher e Steve Phillips.

E' un lavoro di grande qualità, è sempre un piacere ascoltarlo, la chitarra di Mark Knopfler è inconfondibile e il genere country-blues che i quattro artisti propongono nel loro lavoro sembra quasi tagliato su misura per permettere a Mark Knopfler di esprimere la sua naturale predisposizione a tale genere e il suo immenso talento di artista.

Delle 11 tracce, mi piace in particolare la n.3 "Your own sweet way", che mi ha sempre colpito non solo per la sublime chitarra di Knopfler, ma per il profondo basso che dall'inizio domina la scena: quando ascolto questa canzone provo solo a immaginare la resa sonora che avrebbe su diffusori ben più costosi dei miei.

Altre tracce molto apprezzabili sono la n.1 "Railroad work song" (un biglietto da visita sui contenuti dell'intero disco), la n.2 "Bewildered" (che qualche tempo fa, se ben ricordo, fu anche utilizzata per una pubblicità), la n.7 "Will you miss me": di questa, in particolare,oltre che il ritmo galoppante, ricordo lo stridere delle dita sulle corde della chitarra nei primi secondi del brano.

L'incisione mi sembra che sia ottima, non posseggo tantissimi cd, ma tra quelli che ho mi sembra che sia una delle migliori, se non la migliore, per pienezza del suono e qualità di ascolto.

L'etichetta è la britannica Vertigo, la stessa dei Dire Straits, già allora si notava un'ottima fattura. E' un disco che, con il trascorrere del tempo, apprezzo ogni giorno di più, anche per quest'ultimo aspetto.

Infine, tanti saluti a tutti e mi scuso se tra presentazione e commento mi sono dilungato un po' più del dovuto...Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
Scusate, ma un'ottima registrazione e interpretazione di Sigfrido (Wagner), ove sia presente anche la marcia funebre, esiste?
cercheremo di trovarla :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
Incredibile! Nessuno consiglia questi!!!!!<
ma no! E' solo una questione di tempo.
Diciamo che avete consigliato all'incirca un migliaio di dischi.
Da questi mille voglio estrarne 100 (e già qua... :-( ) per riportarli in questo thread.
Di ognuno cerco di verificare se è stato suggerito da più parti e l'autorevolezza dei suggeritori, poi devo vedere se nel frattempo non è stato suggerito qualcosa di più nuovo (o edizione più conveniente) sulle stesse opere.
Poi devo trovare su Amazon quella esatta edizione/esecuzione consigliata e non altre.
Il tutto ruotando un po' i diversi generi musicali.

:-t  :-??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
Tanto per curiosità e dato che stiamo parlando di statistiche, QUANTO sono stati gettonati tutti i titoli sopra riportati. Insomma da 1 utente , 10 , 100 , 1000 ........ ?
come per ogni cosa, anche qui bisogna fare delle scelte e come sempre queste scelte sono opinabili.

Seleziono un disco tenendo conto di autorevolezza ed esperienza specifica di chi lo suggerisce, della forza del suo endorsement, dei commenti seguiti al suo giudizio, del fatto che sia stato favorevolmente citato in altri thread da altri utenti. Riportare un disco citato da 1000 utenti potrebbe essere fuorviante, preferisco verificare CHI lo ha citato.
ps Il criterio è sempre massima qualità artistica +  massima qualità tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
senza indicare altre scelte
suggerimenti in privato sono benvenuti! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
claravox

A parte che la frase estrapolata non è mia ma di VHF_ADV , era per rispondere a Paolippe che non abbiamo consigliato nulla perché nulla si poteva consigliare. :)

Dimenticavo, se controlli l'inbox qualche giorno fa una cosa l'avevo consigliata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
Tanto per curiosità e dato che stiamo parlando di statistiche, QUANTO sono stati gettonati tutti i titoli sopra riportati. Insomma da 1 utente , 10 , 100 , 1000 ........ ?
come per ogni cosa, anche qui bisogna fare delle scelte e come sempre queste scelte sono opinabili.

Seleziono un disco tenendo conto di autorevolezza ed esperienza specifica di chi lo suggerisce, della forza del suo endorsement, dei commenti seguiti al suo giudizio, del fatto che sia stato favorevolmente citato in altri thread da altri utenti. Riportare un disco citato da 1000 utenti potrebbe essere fuorviante, preferisco verificare CHI lo ha citato.
ps Il criterio è sempre massima qualità artistica +  massima qualità tecnica.

Mi sembra di capire che "l'assassino" :D rimarrà sconosciuto ma i suoi delitti eccellenti saranno resi noti....... ;)

Non male come idea , anzi originale.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV

oh no! l'assassino viene chiamato a rispondere del suo atto malvagio :D

Se ci fai caso è evocato con un @nickname, sulla sua schermata si accenderà un numero 1 rosso che lo avviserà di essere stato qua citato e potrà intervenire, se lo riterrà opportuno.
Guarda, ora ti cito @MAXXI :-) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
Dimenticavo, se controlli l'inbox qualche giorno fa una cosa l'avevo consigliata.
ho fatto finta di non vedere, mi vuoi triplicare il lavoro! 

8-X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV

@paolippe, perché non ho ancora citato, ad esempio, Notting Hillbillies?

A parte il fatto che credo lo conoscano tutti, non ho trovato altro che commenti "sì, prendilo", "buon disco test", "se cerchi uno di Knopfler ti consiglio questo" e così via. Almeno questo ho trovato fino ad ora, troppo poco per entrare in questa rassegna. Ciò non significa che il disco non sia ottimo e stra-consigliabile, ma dovrei deciderlo io, cosa che non è oggetto di questo thread. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.701
    Discussioni Totali
    6.171.095
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.