K-Tribes ADV

Ecco i dischi che avete consigliato in 10 anni

Messaggi raccomandati

angi
@Flos: "Amo molto questo disco, uno dei rari esempi di ideale conciliazione tra audiofilia e arte. La voce della Warnes poi è per me un richiamo al quale non so resistere che corrompe il mio spirito critico e mi porta ad essere generoso nei giudizi".
@Ferrgiov2@virgilio.it: "il disco di Jennifer Warnes è, a mio avviso, una autentica gemma del rock, con i brani immortali di Leonard Cohen e la magnifica voce della ex-compagna. Forse l'unico disco che porterei sulla ipotetica isola deserta".
@peruzzini: "Ecco a cosa deve anche servire un Buon Forum come questo!!! Grazie a Ferruccio ho scoperto Jennifer Warnes con il suo album Famous Blue Raincoat. FENOMENALE!!!! Non conoscevo, né la cantante, né (ovviamente) le sue canzoni. Voce straordinaria e brani originali e melodiosi!!! Continuate a suggerire!!!"

Famous Blue Raincoat [20th Anniversary]
Jennifer Warnes

Audiophile 20th Anniversary 24Karat Gold CD Edition 
Etichetta: Impex Records
ASIN: B0043JJ55K
4 previously unreleased Songs
Rimasterizzazione di Bernie Grundman da master analogico originale

provate anche "the Hunter" (sempre IMPEX records...) non vi deluderà.....

Questo cd, il gold naturalmente, lo uso sempre per i test e poi è bellissimo.
Ciao
Angelo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Se per "dischi", dobbiamo intendere anche i vinili, proponeteli pure che, personalmente, e penso anche tanti altri, ne sono molto interessato.

Ovviamente, così come per i CD, di qualità artistica rilevante, ma anche con incisione di altissima qualità.

Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV

I dieci IMPERDIBILI della storia del rock

Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band - The Beatles http://amzn.to/2dduCOz
Nevermind - Nirvana http://amzn.to/2ddv4MI
Are You Experienced - Jimi Hendrix http://amzn.to/2cQ1KsX
The Doors - The Doors http://amzn.to/2cUJfqB
Machine Head - Deep Purple http://amzn.to/2cQ1H0n
The Joshua tree - U2 http://amzn.to/2dduNcK
Appetite For Destruction - Guns N' Roses http://amzn.to/2dduPBa
Back in Black - AC/DC http://amzn.to/2d7urRI
A Night At The Opera - Queen http://amzn.to/2cKYY6l
Led Zeppelin IV - Led Zeppelin http://amzn.to/2d7tr07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
Haruka
Gaia Cuatro Feat. Paolo Fresu

@TopHi-End "CD per me imperdibile. Credo in assoluto una delle migliori incisioni mai ascoltate. Per gli amanti della musica a 360°, questo CD contenente jazz sperimentale, anticonformista ed etereo, potrebbe risultare una pietra miliare per qualità artistica ed emozionale. L'introduzione di strumenti ed atmosfere orientali "Made in Japan", poi, ne amplifica ulteriormente questi contenuti. Il tutto supportato da una incisione di altissimo livello rende questo supporto fisico un prodotto che non dovrebbe mancare nella collezione di ogni audiofilo che si rispetti. Assolutamente consigliato l'acquisto".

71k57o8GMQL._SL480_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
Rimsky-Korsakov: Scheherazade; Capriccio Espagnol Classica
Charles Mackerras - London Symphony Orchestra
Etichetta: Telarc
ASIN: B000003CVU

@Fabio Cottatellucci "A me piace molto la versione della London Symphony Orchestra diretta da Charles Macherras, violino solista Kees Hulsman. Non è molto nuova, è un CD DDD del 1990, della Telarc. Registrazione molto, molto buona. Artisticamente la trovo bellissima, ma questo è un de gustibus; sono tuttavia contento che le guide Grammophone la pensino come me. Quanto al lato tecnico, ti dico che la uso spesso come CD di riferimento nei test per Videohifi, specialmente quando c'è da capire se un apparecchio riesce a gestire bene la "pressione" (corrente o SPL) conservando il dettaglio".

51Ow20%2BvdtL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
@LucaConti "di tutto il catalogo della Eighty-Eight questo (Roy Haynes, "Love Letters") è il disco che supera tutti gli altri di parecchie lunghezze, grazie anche a una band stratosferica: Kenny Barron che si alterna al pianoforte con David Kikoski, Dave Holland che fa altrettanto al contrabbasso con Christian McBride, Joshua Redman al sax tenore e, soprattutto, un John Scofield in stato di grazia. Anni fa era uscito anche in Italia per la Sony in semplice versione cd e già suonava da paura".

Love Letter
Roy Haynes
ASIN: B00AQ3ER8M

41GROQtSy2L.jpg
Lo presi dietro "consiglio" di Luca Conti, e confermo, ottimo album con J. Scofield pieno di idee e di feeling.

Ma l'intera formazione suona coesa e "luquida"... Ascolto molto piacevole ma niente affatto banale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
@Martinsequel sul SACD: "Sono all'apoteosi. Sarà Savall in stato di grazia, saranno gli autori eccellenti e gli interpreti altrettanto, il mio udito è deliziato. Musica fantastica, esecuzione da brivido e resa degli strumenti da mozzare il fiato, specie il fagotto che sembra materializzarsi nella stanza".

Couperin: Les Concerts Royaux 1722
Concert Des Nations (Artista), Savall (Artista)
Data di prima pubblicazione: 28 gennaio 2005
Numero di dischi: 1
Formato: Hybrid SACD (disponibile anche in CD)
Etichetta: Aliavox
ASIN: B0006FNF38

51dPLNrBC3L.jpg
Anche questo disco è una delizia! Concordo in toto con le osservazioni di Martinqsequel, anche sull'ottima resa audio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@iciogoodtimemusic: "capolavoro assoluto, il più bello di tutti".

A Day for the Hunter, a Day for the Prey
Leyla Mccalla

Leyla McCalla, violoncello, banjo, chitarra, vocals; Daniel Tramblay, banjo, chitarra, ti fer, vocals; Free Feral, viola, vocals; Jason Jurzak, basso, susaphone e altri.

Etichetta: Jazz Village
ASIN: B01B67WGKC
Disponibile anche in: Audio CD, Vinile, Musica MP3

71BjfDmHiuL._SL800_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@TopHi-End: "Sicuramente, al primo posto, metto Take Five - The Dave Bribeck Quartet, ho visto ci sono tante versioni. La mia è la versione rimasterizzata originale con la scritta Columbia per intero sul CD. All'ascolto è favolosa".

Time Out!
Dave Brubeck

Audio CD (3 aprile 1997)
Numero di dischi: 1
Formato: CD, Potenziato
Etichetta: Columbia
ASIN: B000024F6I
Disponibile anche in: Audio CD, Audio Cassetta, Vinile, Mini-Disc, Musica MP3

61tai91NdhL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@mozarteum "Per Parsifal (dove un gran suono e' a mio avviso fondamentale) consiglierei Solti Decca e Thielemann DG (c'ero anche qui, 40 minuti di ovazioni dopo 6 ore di spettacolo)".

Wagner: Parsifal
Domingo (Artista), Struckmann (Artista), Meier (Artista), Thielemann (Artista), OWST (Artista), Richard Wagner (Compositore)

Audio CD (19 aprile 2006)
Data di prima pubblicazione: 21 aprile 2006
Numero di dischi: 4
Formato: CD, Classica
Etichetta: Deutsche Grammophon,Opera,Romantico,Live Recording,
ASIN: B000EPFDP8

71TQlxPQ%2BjL._SL640_.jpg

81xN1Y-JJDL._SL640_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV

@mozarteum "Uno dei migliori dischi di pianoforte mai registrati. Szidon Liszt le 19 rapsodie Deutsche Grammophon duo. Registrazione del 1972. Perfetta".

Liszt: Hungarian Rhapsodies Nos 1-19
Roberto Szidon
Numero di dischi: 2
Etichetta: Deutsche Grammophon,Duo,Romantico,
ASIN: B000001GY4

51-TL9wpukL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@analogico_09 "Vertice della polifonia e contrappunto in gran "tono", tra "dolenti" sbattimenti armonici e sentimentali... (dal Quarto libro, tra i miei Madrigali preferiti)".

Monteverdi: Quarto Libro dei Madrigali
CONCERTO ITALIANO/ALESSANDRINI
Etichetta: Naive
ASIN: B003AKEQSY

71stZa7zGOL._SL600_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@analogico_09 "Gran bel disco NAXOS questo delle splendide "Canzonette" di Sergio Vartolo. Eccellenti voci dell'ensemble Concerto delle Dame di Ferrara. Prime opere "profane" composte da Monteverdi, non hanno la profondità dei successivi madrigali, ma l'ispirazione è sempre alta e fragrante. Un Monteverdi meno frequentato, sicuramente da (ri)scoprire!"

Canzonette
Concerto Delle Dame Di Ferrara (Artista), Claudio Monteverdi (Compositore), Sergio Vartolo (Conduttore) 
Etichetta: Naxos
ASIN: B00000FY8W

71L2C3fRC8L._SL600_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
@lucaudio "un disco strepitoso ma diverso è il duetto con Archie Shepp della Denon: disco immenso!!!"
@fabri61 "non è un disco comune, quello è semplicemente un capolavoro. Acquistato appena uscito dalla Denon"."Non può mancare in una discografia che si rispetti!!!"
@matt996sps "quotone, che disco splendido, quasi quasi adesso me lo metto sul giradischi!"
@adolfo1947 "hai preso due dischi straordinari. Musicista dal tocco magico, uno dei miei preferiti, delle volte faccio viaggi di 6-7 ore, metto in repeat e non mi stanco mai. Duet poi e' da mettere in cornice, Shepp al massimo livello". "Mi colpì, oltre naturalmente la stupefacente bellezza delle musiche, la straordinaria naturalezza sia del sax che del piano."
@OneShot

Dollar Brand Duet
Archie Shepp and Abdullah Ibrahim
ASIN: B0000034P4

511mQz%2B7%2BpL.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
crosby
@lucaudio "un disco strepitoso ma diverso è il duetto con Archie Shepp della Denon: disco immenso!!!"
@fabri61 "non è un disco comune, quello è semplicemente un capolavoro. Acquistato appena uscito dalla Denon"."Non può mancare in una discografia che si rispetti!!!"
@matt996sps "quotone, che disco splendido, quasi quasi adesso me lo metto sul giradischi!"
@adolfo1947 "hai preso due dischi straordinari. Musicista dal tocco magico, uno dei miei preferiti, delle volte faccio viaggi di 6-7 ore, metto in repeat e non mi stanco mai. Duet poi e' da mettere in cornice, Shepp al massimo livello". "Mi colpì, oltre naturalmente la stupefacente bellezza delle musiche, la straordinaria naturalezza sia del sax che del piano."
@OneShot

Dollar Brand Duet
Archie Shepp and Abdullah Ibrahim
ASIN: B0000034P4

511mQz%2B7%2BpL.jpg
grazie per la splendida segnalazione, molto bello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
K-Tribes ADV
Black Friday 2017 | Amazon.it | Promozioni ogni 5 minuti

Amazon.it lancia la quinta edizione del Black Friday con migliaia di offerte in più rispetto all’edizione dello scorso anno. I clienti di Amazon.it potranno godere delle offerte a partire da oggi e fino al Cyber Monday del 27 novembre. Anche in questa occasione, le piccole e medie imprese partecipano al Black Friday di Amazon.it: oltre il 70% delle offerte disponibili proverranno da piccole aziende e imprenditori che vendono i propri prodotti tramite il Marketplace di Amazon.

Anche Prime Now celebra il Black Friday con centinaia di promozioni per i clienti Prime di Amazon.it dell’area metropolitana di Milano, che avranno così anche la possibilità di ricevere i prodotti in un’ora o in finestre di due ore.

Accedi da qui: http://amzn.to/2hwo1ld

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leolunetta
Il 19/4/2017 Alle 19:56, analogico_09 ha scritto:
VHF_ADV ha scritto:
41GROQtSy2L.jpg

Lo presi dietro "consiglio" di Luca Conti, e confermo, ottimo album con J. Scofield pieno di idee e di feeling.

Ma l'intera formazione suona coesa e "luquida"... Ascolto molto piacevole ma niente affatto banale.

Veramente bello e piacevole, ma porca... 50 euro per il CD...:/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leolunetta

@smarmittatore Grazie mille, provo li...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deep purple

time out del fantastico dave brubeck un innnovatore che ha fatto conoscere il jazz a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deep purple

@VHF_ADV  Abbiamo gli stessi gusti.condivido al 100 x 1oo la tua classifica, anche perché ho tutti i vinili che hai inserito in classifica.

W la Musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
back58

2542339.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paperoga

Uno dei miei dischi preferiti, tra l'altro inciso molto molto bene:

Frank Zappa: lead guitar, vocals

Adrian Belew: rhythm guitar, vocals

Tommy Mars: keyboards, vocals

Peter Wolf: keyboards, butter

Patrick O’Hearn: bass, vocals

Terry Bozzio: drums, vocals

Ed Mann: percussion, vocals

David Ocker: clarinets on Wild Love

Napoleon M. Brock: background vocals

André Lewis: background vocals

Randy Thornton: background vocals

Davey Moire: background vocalsAll selections except Rubber Shirt composed by Frank Zappa

Catalog Number: ZR 3859

Produced by Frank Zappa

26_SheikYerbouti_cover.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classico70

@VHF_ADV ho l’edizione originale, bel disco, è stato uno dei primi cd della  collezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.701
    Discussioni Totali
    6.171.095
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.