Jump to content
Melius Club

K-Tribes ADV

Ecco i dischi che avete consigliato in 10 anni

Recommended Posts

Gabrilupo

Non so se siano stati già citati ma vorrei aggiungere due lavori di musica pop che sono, per me, significativi di un periodo, la metà/fine anni '80: Solitude standing di Suzanne Vega e l'omonimo, primo lavoro di Tracy Chapman. Due dischi per me perfetti come suoni, scaletta dei pezzi, insomma produzione (il secondo un pelino più del primo). Due analisi del disagio statunitense che segnano il declino della musica plasticosa ed inconsistente che ha contrassegnato buona parte del decennio. Due belle registrazioni anche se il disco della Vega riascoltato oggi, secondo me, è invecchiato peggio.

Hoya

Io invece vorrei segnalare questo capolavoro (almeno per me) di Crosby, un disco nel mio caso cd del 1971 made in Germany della Atlantic con una registrazione incredibile per il periodo ed altrettanto il riversamento. 

Strumenti belli veritieri, dinamici e anche le voci sembra che David e company siano li davanti a te al posto delle elettroniche. Una pietra miliare della west coast. Le chitarre elettriche ed acustiche...una spanna oltre!! 

Ificouldonly.jpg

oscilloscopio

@Hoya Disco splendido e con un cast di musicisti impressionante...😉

Hoya

Verissimo, pensare che lo ascoltai per la prima volta sull'impianto di mio fratello (che ha 10 anni più di me) intorno agli anni 80' pressoché ventenne...poi negli anni lo acquistai e ancora oggi quando lo ascolto mi restituisce sempre una grande sensazione di spazi aperti, freschezza e voglia di ascoltarlo più volte ma lo voglio risparmiare per non correre il rischio di stancarmi. Un grande sound, peccato solo che il buon Croz non abbia ripetuto negli anni simili performance. 

candidasandro

Uno dei dischi più belli tra ' 60 e '70: Shawn Phillips  Second Contribution  

Unknown.jpeg

Bazza

@candidasandro Veramente notevole, grazie per la segnalazione.

Bazza
17 ore fa, ar3461 ha scritto:

genere?

Un rock spruzzato di folk, a tratti a me ricorda Eddie Vedder di Into The Wild ..

ar3461

@Bazza grazie, proverò ad acchiapparlo...

• Statistiche Forum

293166
    Total Topics
    6355047
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.