Jump to content

Cuffie aperte da battaglia

Lucacassa
 Share

Recommended Posts

essezeta

buongiorno a tutti, leggo prevalentemente di confronti tra le citate e le KSC75. rispetto invece alle "classiche" Porta PRO, invece, come si posizionano?

anche perché, perdonatemi, ma bianche e blu sono inguardabili! 😆

grazie e saluti,

Stefano

mimmo69

@essezeta le prta pro dovrebbero essere le più scure delle tre e per questo non le ho prese in considerazione. 

Le KPH le fanno anche grigie per chi ama guardarle anziché ascoltarle 😝

Io le ho prese così. 

essezeta

@Lucacassa io le ho avute, mi piacevano, poi le ho date in pasto ad uno dei miei figli e non le ho viste più! 😁

devo dire però che preferivo le V-Jays, sempre aperte, che ho ancora ma purtroppo hanno i pads semi distrutti ed essendo quadrati sono difficili da trovare (in verità non li ho neanche cercati...). coglierò l'occasione per riprovarle, le V-Jays.

saluti,

Stefano

Lucacassa

Caspita....alla fine mi sto spupazzando le kph 30i anche con la classica. Fascia bassa e medio-bassa un po' in evidenza che dà imponenza alla grande orchestra ma si sente e si vede bene anche tutto il resto fino al  tintinnio del triangolo. 

Lucacassa

Ciao.Liscia. certo gli alti sono un po' lontani ma per me non velati. Probabilmente pads più spessi possono migliorare la cosa. Per ora le tengo così.

mimmo69

@Zap67 il cavo l'ho sostituito e penso di poter dire che il suono è migliorato. Dico "penso" perché dovrei avere due cuffie una con e una senza cavo aftermarket per dire con certezza con prove A/B, magari in cieco, se le differenze ci sono. Fatto sta che prima del xambio continuavo a preferire le Ksc75, dopo no. Forse anche per via del fatto che l'ho resa bilanciata e la uso con DAC con tale uscita. 

Per la mod kramer sono piuttosto scettico. Parto dal presupposto che l'ingegnere progettista che deve fare i conti coi costi di produzione e quindi col prezzo di vendita, se potesse davvero rendere il suono migliore con 4 buchi, lo farebbe. 

Diverso è col cavo che a momenti costa più della stessa cuffia e che la posizionerebbe in una fascia di prezzo dove probabilmente non sarebbe così tanto vincente. 

10 ore fa, mimmo69 ha scritto:

Per la mod kramer sono piuttosto scettico. Parto dal presupposto che l'ingegnere progettista che deve fare i conti coi costi di produzione e quindi col prezzo di vendita, se potesse davvero rendere il suono migliore con 4 buchi, lo farebbe. 

Qualcosina sembra farla sugli alti

FDA876DB-D95E-4BE9-934D-AE6BB6F0534E.jpeg

mimmo69

@Zap67 è esattamente quello che dicevo. Quanto il tuo orecchio può davvero percepire rispetto a quanto il tuo cervello si aspetta? Chi è dei due che "avverte" davvero la differenza? 

E siamo certi che poi non si peggiori in altri punti che non sapendo di dover notare non noti? 

Farà "sembrare" il suono più brillante è come premere le ksc75 sulle orecchie ed avvertire più bassi.