Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
paperonka

Hi FI man HE 1000 è nata una stella...?

Messaggi raccomandati

floyder

Tanti carissimi auguri alla Hifiman, speriamo sia andato tutto bene, la salute prima di tutto ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Cromatura degna del miglior arabo o pappone russo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax
Tanti carissimi auguri alla Hifiman, speriamo sia andato tutto bene, la salute prima di tutto ;)

:D:)) :)) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Sembra un ottimo prodotto. C'è poco da ridere .... ;)

La qualità del resto costa ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paperonka

sapete i prezzi...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paperonka

azz... battutona...complimenti.....sei meglio dei comici di Zelig....peccato che c'era il punto DI DOMANDA..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Sembra tra i 2000 e i 3000 dollari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paperonka
Cromatura degna del miglior arabo o pappone russo.

mah se fosse stata dorata avresti avuto ragione, ma la cromatura a mè è sempre sembrata elegante..senza eccedere però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

azz... battutona...complimenti.....sei meglio dei comici di Zelig....peccato che c'era il punto DI DOMANDA..... :D

Non te la prendere Paperonka, si scherza, è che escono cuffie TOP ogni giorno, a starci dietro .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paperonka

figurati se me la prendo....non sono nè il boss nè l 'importatore della cuffia....

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Non te la prendere Paperonka, si scherza, è che escono cuffie TOP ogni giorno, a starci dietro .....

Hai ragione. ..ma la tecnologia magneto polare è in continua evoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paperonka

Questa , nonostante sembra sia giã disponibile guardando il sito, é ancora allo stadio di prototipo avanzato, leggendo i resoconti di chi ha potuto lrovarla a N.Y. La scorsa settimana, il prezzo è ancora da definire, inoltre sembra sia possibile apportare ancora miglioramenti.

È stupendo questo modo di lanciare i nuovi prodotti coninvolgendo anche gli audiofili e ascoltando i loro consigli, Audeze e Hifiman sono avanti anche per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paperonka

Opps ma infatti mi pareva ma non l ho mica trovato....sorry..!magari Marillion può chiuderne u o o unirli entrambi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Sì può chiudere uno. Continuiamo su questo oramai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

esteticamente non mi dispiace affatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurino71

Neanche a me dispiace esteticamente, richiama l'estetica degli ampli valvolari con carrozzeria in legno...

mi dispiace il prezzo invece, purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Alexis

E' a dir poco interessante.....il prezzo è notevole ma dissi così anche quando tempo fà desideravo avere una Audeze e alla fine.....certo è che quest'anno a Monaco ci devo andare  \m/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
best56
E' a dir poco interessante.....il prezzo è notevole ma dissi così anche quando tempo fà desideravo avere una Audeze e alla fine.....certo è che quest'anno a Monaco ci devo andare  \m/

…Allora ti passo a prendere!!!…l'idea è venuta a tanti ma poi l'anno scorso siam partiti solo in due!!!Best56

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Alexis

Fratello ci possiamo organizzare  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
best56
Fratello ci possiamo organizzare  ;)

…OK, ti faccio sapere più avanti. Io vorrei riandarci, lo scorso anno è stato troppo Bello…altro che Top Audio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paperonka

io ci sono sicuro a Monaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Da quello che si legge in giro sembra che Mr. Fang ha tirato fuori un nuovo prototipo. Gira un video in cui si vede volteggiare la nuova membrana/trasduttore, che sembra la più leggera mai prodotta. Pare inoltre che non servano ampli muscolari per pilotarla. Nota dolente il prezzo..3000 dollari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
Gira un video in cui si vede volteggiare la nuova membrana/trasduttore, che sembra la più leggera mai prodotta.

In casa ho del mylar da 2.5 micron che ho usato per riparare i driver di una vecchia Stax, svolazza allo stesso identico modo.

Mi rendo conto che quel film svolazzante possa colpire molto la fantasia, ma...cio' che si guardano bene dal raccontarvi, e' che in un magnetoplanare, il grosso della massa mobile non e' nel supporto (il mylar), ma nell'avvolgimento.

Poi, per carita', tutto fa brodo, ed e' sicuramente meglio usare del film da 1 micron piuttosto che da 3, ma resta il fatto che la parte piu' pesante, la bobina, piu' di tanto non la si puo' alleggerire...

Insomma, e' un po' come pretendere di alleggerire un grosso SUV, montando al posto dei cristalli, parabrezza e lunotto in Lexan...

Percentualmente, di quanto puo' variare la massa complessiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Ok. Ma già con la 560 hanno raggiunto un peso sopportabilissimo e anche con questa 1k siamo li ....inferiore a tutte le Audeze ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u

Ok. Ma già con la 560 hanno raggiunto un peso sopportabilissimo e anche con questa 1k siamo li ....inferiore a tutte le Audeze ad esempio.
Ma stai rispondendo a me?

Io parlo di massa mobile dei trasduttori, mica del peso della cuffia! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

Ma dai.eppure pensa... dicono gli esperti che il grosso problema delle magneto polari sia il peso. Credi che all'utente finale interessi molto il lato tecnico ? E comunque l'hai mai ascoltata? Io no...ricominciamo come con il Viva Audio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
Ma dai.eppure pensa che dicono gli esperti che il grosso problema delle magneto polari sia il peso. Pensi che all'utente finale interessi molto il lato tecnico ? E cmq l'hai mai ascoltata? Io no...ricominciamo come con il Viva Audio ?
Ah, quindi la nanomembrana serve a rendere il peso della cuffia piu' sopportabile!

Belin, avevo capito proprio niente! :D

Piu' seriamente, io ho un cervello e se non va contro i regolamenti del forum, se permetti lo uso... ;)

Se accenni a quel video, io ti diro' cosa io ne penso, ovvero che l'immagine della membrana piu' leggera dell'aria, a me fa sorridere.

E' lecito scriverlo o da fastidio a qualcuno?

Di quanto interessi il lato tecnico ai piu', francamente mi interessa poco.

Io so che tutto cio' che noi ascoltiamo quotidianamente non suona perche' l'ha toccato il mago Otelma, ma perche' lo dice la fisica, quindi per me, l'aspetto tecnico ha un appeal non trascurabile... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marillion

A me sembra che fai parte del team dei denigratori a prescindere. Specie se si parla di prodotti costosi. Senza nemmeno ascoltarli. Spari nozioni tecniche come se l'hi-fi fosse solo questo e non come suona un ampli, cuffia o quello che sia. Il tuo sarcasmo forse nasconde un vorrei ma non posso ? Beh io non ragiono così. Prima di parlare ascolto e parlo con cognizione di causa e non con supposizioni o sentito dire.

Questa nuova Hifiman desta molta curiosità e chi l'ha ascoltata Ne parla bene. Se la nuova membrana serve a migliorare il suono delle gia ottime 560 e HE-6 (a quanto sembra si..) ben venga.

Ho avuto modo di ascoltare tutte le cuffie fin qui prodotte da Mr Fang e quindi ho potuto apprezzare gli sforzi che ha compiuto nel rendere le sue cuffie sempre piu ben suonanti. Con l'ultima produzione (HE-560 e HE400i) ha lavorato molto sui materiali impiegati soprattutto per rendere il peso complessivo delle sue creazioni piu sopportatile (il vero tallone d'achille delle magnetopolari..).

Sembra inoltre che sia riuscito (grazie alla nuova membrana ?) a rendere questo prototipo di HE1000 non particolarmente esigente in fatto di potenza (al contrario della HE-6) .

Speriamo di aver modo in tempi non biblici di poterla provare anche per la nostra rivista. Solo cosi capiremo veramente se avra' prodotto una cuffia definitiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.693
    Discussioni Totali
    5.874.809
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.