Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
mosfet

Mitsubishi da-u680 riparazione

Messaggi raccomandati

mosfet

Ecco un altro esemplare di questa eccellente macchina in riparazione:

16595804905_9ee2a73f18_b.jpg

16595803575_2e11b45bdd_c.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet
16595180362_2934bf67a3_b.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Libra

Ottimo Mosfet.

Libra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet
16595180412_8ddf939a28_b.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Grazie Matt fortunatamente gli introvabili finali nec erano integri......

16409962769_3ac0e04ce4_b.jpg

16578813986_ea14e4c08c_b.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Il circuito di protezione aveva diversi problemi e' stato necessario sostituire alcuni componenti passivi, mentre il rele' era ok. La taratura della alimentazione, offset e bias e' stata seguendo rigorosamente le note del service manual. Il da-u680 e' molto stabile, offset praticamente nullo, alimentatore e condensatori elettrolitici perfetti dopo quasi 40 anni di servizio, un apparecchio veramente ben suonante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

All'epoca lo feci comprare a un amico che aveva bisogno di "ciccia" ....aveva un ottimo rapporto watt/costo pertanto si era portati a pensare che non fossero watt "buoni"( ai tempi usavamo spesso quest'espressione), ricordo che quando lo accese la prima volta c'ero anch'io...rimanemmo entrambi stupiti per come muoveva le sue Rcf rispetto al suo precedente Marantz PM710dc che pure aveva sulla carta circa la stessa potenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

Carino e pare anche ben fatto; credo di non averlo mai visto (mitsubishi non è molto diffuso dalle mie parti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bic196060

me lo ricordo, l'ho avuto ed e' un ottimo apparecchio, veramente ben fatto. L'estetica puo' piacere o meno, pero' da' veramente una impressione di solidita' e sostanza. Potente il giusto e ben suonante.

Un affarone, visto che si trova a due lire, oooops Euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Di questa serie ne ho riparati diversi, il problema maggiore riguarda la sostituzione dei transistors finali pressoche' introvabili, a voler fare un restauro filologico sono problemi. I finali sono i Nec 2sd588 e 2sb618, usati tra l'altro anche nel Marantz 1090. I mitsubishi comunque sono molto ben fatti e danno un'impressione di solidita' notevole, ottima componentistica e scelta dei materiali. 

img_2?1342780915

img_3?1342780915

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

Ne devo avere ancora una coppia; erano montati anche su un saetwo ; occorrerebbe trovare un sostituto to220...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet
Ne devo avere ancora una coppia; erano montati anche su un saetwo ; occorrerebbe trovare un sostituto to220...mah 

Sto facendo alcune prove anche perche' dovrebbero darmi un finale da riparare della serie "piccola' e sicuramente ha i finali bruciati, ho gia' in mente una possibile coppia alternativa ai nec ma devo fare alcune verifiche, purtroppo sara' sempre peggio con la componentistica giapponese vintage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nickbyte

in TO220 suonano bene la coppiai NJW1302 - NJW0281

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

Si ma non che suonino bene genericamente....intendo sul da-u680......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

avevo in mente, ma non ho ancora provato, il BDT88 e il complementare (120V-15A-125W); la coppia dovrebbe starci in un circuito da 50W, ma se ne hai una migliore, ben venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

ma quelli sono to3p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.543
    Discussioni Totali
    5.870.695
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.