Vai al contenuto

LUIGI64

Acquisti on line e garanzia

Messaggi raccomandati

LUIGI64

Gradirei sapere se la prova di acquisto su carta intestata, contenente acquirente, prodotto ed importo, equivale ai fini della garanzia del bene, alla fattura e/o scontrino.

Sul foglio a me inviato insieme al prodotto acquistato, viene citata la legge dpr 696/96

 

Grazie per l'aiuto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ale

Problemi con il G3...?  :-)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

No assolutamente, tutto bene....

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Gradirei sapere se la prova di acquisto su carta intestata, contenente acquirente, prodotto ed importo, equivale ai fini della garanzia del bene, alla fattura e/o scontrino.

Sul foglio a me inviato insieme al prodotto acquistato, viene citata la legge dpr 696/96

 

Grazie per l'aiuto

se e' un prodotto nuovo oltre ai dati da te citati deve essere citata chiaramente la data dell'acquisto. Immagino avrai pagato con carta di credito quindi , per buona misura, stampati la transazione e allegala alla garanzia 

se si tratta di prodotto usato devi invece farti mandare la copia dello scopntrino/fattura/ricevuta di quand l'oggetto e' stato acquistato da nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Ma poi è normale che il venditore dia soltanto 3 gg. per la restituzione del prodotto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

no non è normale, se il prodotto è nuov e se il venditore non è un privato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Ma se ho aperto il blister, posso riconsegnare comunque il prodotto?

Grazie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

si, puoi restituirlo anxhe dopo l'apertura del blister, (fanno eccezione gli alimentati e credo gli indumenti intimi). il consumatore in casi di acquisti on line ha diritto a 14 giorni per esercitare il recesso senza doverlo giustificare in nessun modo, l'oggetto può essere perfetto funzionante e totalmente rispondente alla descrizione, ma tu hai diritto di mandalo indietro entro 14 gg, pur avendolo usato,  senza dover spiegare alcunchè ed ovviamente hai diritto a riavere quanto da te pagato  (ma la spedizione è a tuo carico e ovviamente loggetto non deve essere stato dannegiato). Questo vale se chi vende è un cpommerciante on libne, non se è un privato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Immaginavo fosse così.  Grazie Enrico per la risposta esaustiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
si, puoi restituirlo anxhe dopo l'apertura del blister, (fanno eccezione gli alimentati e credo gli indumenti intimi)
Anche il software, i dvd i cd ed altro che ora non ricordo no possono essere restituiti se aperti. L'attuale garanzia europea prescrive 14 giorni per il reso, se il venditore non indica tale informazione si ha un anno di tempo per restituire il bene (tutto senza motivazioni...) il costo del reso è a carico dell'acquirente mentre il costo dell'invio del prodotto deve essere rimborsato dal venditore all'acquirente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Infatti è ciò che mi ha detto anche altroconsumo.

Pare sia corretto che il venditore chieda una percentuale da calcolare sull'intero prodotto in caso di reso con blister aperto. Mi rimborserebbe l'80% dell'intero importo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kurt10

Non è cosi'...quando chiedi il recesso molti venditori non sanno che inventarsi...

Il rimborso è totale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    282.368
    Discussioni Totali
    5.878.883
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

 

 

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.

Powered by K-Tribes.

Follow us

×