Vai al contenuto

Suennio

Uscita lettore bluray

Messaggi raccomandati

Suennio

Un saluto a tutti gli smanettoni!

Sto facendo delle prove d'ascolto con un lettore bluray della sony,esattamente il modello bdp-s370.devo dire che per essere un lettore economico suona molto bene

Leggendo il service manual ho scoperto che usa un dac wolfson wm8524.sull'uscita non è presente nessun operazionale(penso una cosa buona)e guardando il datasheet del dac scopro che esce già a 2volt...quindi decido di togliere tutto ciò che sta dopo(condensatori,resistenze,transistor di mute...).il suono ne ha giovato parecchio

vi chiedo,ho fatto una cosa buona?devo metterci qualcosa per ottimizzare il segnale elettrico?Si può migliorare qualcosa?

Grazie mille per l'attenzione

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mosfet

I dac wolfson sono eccellenti e non mi stupisco affatto che il tuo lettore suoni bene, devi tuttavia fare attenzione alla rete di disacopiamento sull'uscita, in caso di finale o ampli con ingresso in dc rischi che la presenza eventuale di componente continua in uscita del lettore faccia danni seri. Gli operazionali sono di per se innocenti e non sono tutti uguali, dipende sempre l'uso che ne fai, ho sentito eccellenti apparecchi che usavano operazionali, la prima regola e' ascoltare e poi giudicare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio

Ho il luxman l 45a come ampli,da problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio

Mettiamola così:

Cosa posso interporre tra l'uscita del dac e l'rca per non fare danni?

Mi rispondo da solo:

features ground-referenced outputs and the use of a DC servo to eliminate the need for line driving coupling capacitors

Direttamente dal datasheet

Quindi non dovrei incorrere in nessun problema giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0034

Misura la dc in uscita del cd e valuta, tuttavia un condensatore di qualita' (mkt o mkp) da 6.8uF ti garantira' la sicurezza assoluta in tutti gli abbinamenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

XX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio

Se leggi le caratteristiche del dac c'è scritto che non serve niente perché è messo tutto a terra,quindi anche eventuali correnti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

XX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio

features ground-referenced outputs and the use of a DC servo to eliminate the need for line driving coupling capacitors

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
XX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio

Ho tolto la "roba" che ha messo mamma sony in effetti

Potrei mettere un condensatore da 6.8uf come consigliava guzzaccio a questo punto? Per sicurezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

XX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio
axn0du.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

XX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio

È giusto?e del datasheet del dac

Saluti

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.578
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.