Vai al contenuto

Tony1963

Collegamenti meccanica CD - DAC

Messaggi raccomandati

Tony1963

Avendo una meccanica CD con diverse uscite digitali e due diversi DAC, è possibile collegarla ad entrambi i DAC con due cavi coassiali e quindi selezionare l'uno o l'altro DAC sul pre per l'ascolto? Vi è la possibilità di interferenze o altri efetti negativi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

sulla meccanica cd le diverse uscite digitali sono selezionabili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikefr

Vai tranquillo,funziona perfettamente.Che meccanica è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tony1963

Le uscite dela meccanica non sono selezionabili, ce ne sono due, di cui una BNC e l'altra coassiale. Attualmente è collegata quella BNC perchè sul DAC c'è questo ingresso. Potrei sfruttare anche quella coax per il collagamento ll'ingresso coax dell'altro DAC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

quindi saranno in parallelo, essendo tecnicamente identiche (cambiano i connettori). 

non so se i due collegamenti possano o no dare dei problemi se utilizzati contemporaneamente, basterà provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tony1963

Dimenticavo, la meccanica è la Audiomeca Pierre Lurnè Kreatura. In effetti le uscite sono in parallelo (credo) e non vorrei ci fossero dei problemi sulle impedenze. Credo che l'unica sia provare. Nessuno ha fatto una tale prova, o con due DAC o con lo stesso DAC su due ingressi separati (credo sia la stessa cosa che con due DAC separati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Scusa se mi permetto.... ma a che serve questo collegamento? Credo di non aver capito....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado
Scusa se mi permetto.... ma a che serve questo collegamento? Credo di non aver capito....
confronto A-B dei dac commutando sul pre immagino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta
confronto A-B dei dac commutando sul pre immagino.

basta che abbia la possibilitá e la voglia di pareggiare i livelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tony1963

È uno sfizio per confronto o semplicemente usare l'uno o l'altro DAC. Faró comunque delle prove ma ero curioso di sapere se potevano esserci problemi o se qualcuno ha già provato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.519
    Discussioni Totali
    5.883.004
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.