Vai al contenuto

Robbie

disco sbilanciato a dx

Messaggi raccomandati

Robbie

Ciao. Ho acquistato oggi un disco (selling england dei Genesis, prima stampa italiana) che pur suonando benaccio risulta sbilanciato a dx.

Non mi succede con altri dischi, dite che è piallato da qualcuno che aveva un gira settato ad minchiam oppure c'è speranza di recuperare con un lavaggio?

O magari è così la stampa, ma dubito...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Non se è più da musica o da RA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aladar39

Purtroppo non posso essere molto d'aiuto in quanto non conosco Lp in questione, poi dipende anche da quanto è sbilanciato, ma il fatto che tu lo senta fa capire che lo sbilanciamento deve essere notevole, ma lo va con tutte le tracce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musicante

Difficile che un lavaggio possa risolvere il problema, perché lo sporco di solito finisce su entrambi i canali. Se il solco è rovinato si può ovviare solo con il controllo del bilanciamento del pre o dell'amplificatore.

Saluti, Giuseppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Quindi è possibile che un disco rovinato suoni sbilanciato su un canale? Pensavo che fosse più una questione di rumble di fondo e acuti ovattati.

La cosa che mi fa stranire è che il vinile sia decisamente brillante all'ascolto! Ma quello forse può dipendere dalla mia audio tecnica che legge il fondo del solco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie
Purtroppo non posso essere molto d'aiuto in quanto non conosco Lp in questione, poi dipende anche da quanto è sbilanciato, ma il fatto che tu lo senta fa capire che lo sbilanciamento deve essere notevole, ma lo va con tutte le tracce?

Lo fa con tutte le tracce con intensità differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sagnetta

Anche quello che ho io (dell'epoca) pende da un lato, ma non mi ricordo se a destra o sinistra, sono anni che non lo ascolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.643
    Discussioni Totali
    5.886.432
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.