Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Mr.Alexis

Consigli sugli Area

Messaggi raccomandati

Mr.Alexis

Ciao a tutti,

questo gruppo è stato più volte oggetto di 3d in questa sezione.....3d che ho già passato al vaglio.....ora,ho ascoltato il famoso disco d'esordio e mi sono piaciuti solo i brani "Consapevolezza","Le labbra del tempo" e la title track perchè ho un debole per il jazz-rock.....pertanto vi chiedo se posso ritrovare esclusivamente questo sound anche negli altri album.....grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

The user and all related content has been deleted.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rinop69

A parer mio (non li sento da tempo, vado a memoria) il loro sound, particolarissimo (e ostico), lo ritrovi in tutti i loro album:

il secondo , "caution...", è più complesso e meno fruibile di "arbait";
"crac" è da avere se ti piace "arbait": se non ti dovesse piacere, invece, non approfondirei oltre;
"maledetti" è un disco ottimo, più fruibile di "caution", ma sono sempre gli Area;
"gli dei se ne vanno...." è più comunicativo di "caution" e "maledetti";
"tic e tac" è per completisti;
gli album degli Area 2 (Capiozzo) non li ho mai ascoltati; 
"Areazione" è un disco live che gli appassionati del gruppo devono avere.
Gli Area sono stati un complesso italiano di valore internazionale: il livello qualitativo della loro musica era assolutamente elevato ma, come sai, avendo ascoltato "arbait", necessitano di un ascolto attento.
Buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il picchio

Se ascoltando il primo non ti è piaciuta ' luglio agosto settembre nero' vuol dire che probabilmente non ti piacciono gli Area. Comunque se dovessi consigliarne uno solo sarebbe Crac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Alexis

Grazie a tutti per i consigli.....

Diciamo che non rientra nei miei gusti il lato "sperimentazioni e avanguardia".....preferisco quello "jazz-rock".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.746
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.