Vai al contenuto

maxraff

Tung-Sol E83CC triple mica military black plates

Messaggi raccomandati

maxraff

Buonasera, sto valutando l'acquisto di una nuova valvoline di ingresso x il mio Melos Triode 200, attualmente monta una tesla e83cc nos, e avevo addocchiato la valvola in oggetto. È una buona valvola? Che caratteristiche soniche ha? Naturalmente, vista la mia scarsa esperienza, sono graditi consigli e alternative. Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

La domanda è d'obbligo : non sei soddisfatto dell 'attuale ? Sembra che il retubing sia secondo solo al recabling nei sogni audiofili. Scherzo neh , ma poi ci si avvita sempre su una china perigliosa....... :D

Le Tung-sol sono generalmente degli ottimi tubi , ho le ECC82 sul pre del mio UNICO SE e dopo il cambio , un paio d''anni fa , la timbrica è migliorata come controllo dei bassi e finezza del medio-alto.

di più non so dirti

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Grazie, sinceramente ho appena fatto un cambio di condensatori e delle valvole di potenza, quindi il tutto è ancora in fase di assestamento o rodaggio che dir si voglia. A questo punto pensavo di provare anche una valvola diversa sul segnale (quelle di potenza sono philips el509) una volta terminato il rodaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0038
La domanda è d'obbligo : non sei soddisfatto dell 'attuale ? Sembra che il retubing sia secondo solo al recabling nei sogni audiofili. Scherzo neh , ma poi ci si avvita sempre su una china perigliosa....... :D

Le Tung-sol sono generalmente degli ottimi tubi , ho le ECC82 sul pre del mio UNICO SE e dopo il cambio , un paio d''anni fa , la timbrica è migliorata come controllo dei bassi e finezza del medio-alto.

di più non so dirti

Saluti

...confermo, stessa esperienza... Tung Sol ECC82 Black del 60...per me le Migliori insieme alle Mullard...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

Ho avuto le tung sol ecc82 black glass,ottimi tubi,come suono direi una via di mezzo tra le dolci Mullard e le telefunken,ma comunque un gradino sotto questi 2 brand.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M.B.
Grazie, sinceramente ho appena fatto un cambio di condensatori e delle valvole di potenza, quindi il tutto è ancora in fase di assestamento o rodaggio che dir si voglia. A questo punto pensavo di provare anche una valvola diversa sul segnale (quelle di potenza sono philips el509) una volta terminato il rodaggio.

Cos'è un ampli OTL?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Alla fine l'ho ordinata oggi è a fine rodaggio la proverò "x vedere l'effetto che fa" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Errata corrige

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Mi collego a questa mia discussione per chiedervi se la ecc803s è equivalente alla e83cc. Con la tung sol ho avuto un problema ed ho rimesso la Tesla code 32, che mi sembra vada meglio e non di poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0038
Mi collego a questa mia discussione per chiedervi se la ecc803s è equivalente alla e83cc. Con la tung sol ho avuto un problema ed ho rimesso la Tesla code 32, che mi sembra vada meglio e non di poco.
Che tipo di problema hai avuto con la Tung Sol...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Ad un certo punto un canale emetteva solo,rumore e niente musica, tolta la tung e rimessa la tesla tutto è tornato apposto; l'ho rimandata al venditore è da lui funzionava perfettamente. Mah, non so cosa può essere successo cmq il venditore adesso non vuole più vendermi valvole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0038
Ad un certo punto un canale emetteva solo,rumore e niente musica, tolta la tung e rimessa la tesla tutto è tornato apposto; l'ho rimandata al venditore è da lui funzionava perfettamente. Mah, non so cosa può essere successo cmq il venditore adesso non vuole più vendermi valvole.

Che dire, cambia venditore !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Senz'altro, già fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.382
    Discussioni Totali
    5.879.085
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.