Vai al contenuto

varnacia

Laurea a 50 anni

Messaggi raccomandati

varnacia

Il mio più caro amico si è laureato in legge, ha iniziato a più di 50 anni, circa 55, lavorando e mantenendo la famiglia, la moglie è rimasta disoccupata e i figli ancora giovani, non si è visto il culo per anni, studiando la sera e nei we.......grande carattere

che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Non so che utilità ne trarrà ma ha fatto bene

Sono piccole soddisfazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
Non so che utilità ne trarrà ma ha fatto bene Sono piccole soddisfazioni
ne aveva bisogno per lavoro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
Non so che utilità ne trarrà ma ha fatto bene Sono piccole soddisfazioni
ne aveva bisogno per lavoro..

Allora 2 volte bravo Faccio anche questa considerazione, studiare a 40/50 anni è più facile che farlo a 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aqualung

bravissimo...a dimostrazione che il cervello allenato non invecchia..auguri al neo dottore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Dipende da quale cervello, ad esempio esiste la sindrome di Jetrobrain che fa dei danni gravissimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Ian_Anderson_dei_Jethro_Tull.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Conosco un ing laureato in architettura a quasi 70, a dimostrazione che volendo si può (anche se bisogna ammettere gli hanno abbuonato metà del corso di studi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

Ian_Anderson_dei_Jethro_Tull.jpg

questo sembra un pazzo ma non lo è...mi sembra che abbia un allevamento di salmoni e che abbia un pacco di soldi...gestiti bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Bravo e volenteroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Meglio mai che tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
Meglio mai che tardi

;);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
straliccio

A me è' successo un fatto opposto.

L'amico audio filo con cui facevo diy giunto a 55 anni decise di smettere di disegnare curve per tubi petroliferi e laurearsi in filosofia alla Cattolica .

Il tutto all'insaputa di moglie, figli ed amici.

Un bel giorno ci giunse una foto del diploma di laurea peraltro 100/110.

Tutti perplessi e tutti silenziosi a domandarsi il perché' ed attendere volontarie spiegazioni.

Tre anni dopo la laurea comincio' a fare ragionamenti strani, a parlare velocissimo, a cambiare argomento 2,3,5 volte nella discussione.

Con grande dolore l'amicizia si interruppe essendo diventato impossibile parlare con lui.

Otto anni dopo la laurea è' morto completamente demente.

Ti parlava come una macchinetta citando a memoria paragrafi di libri o di giornali senza alcun costrutto uno con l'altro.

Come viene la notte dopo il tramonto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Forse non era colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

La cultura fa male alla salute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

Nello stesso giorno in cui l'ho fatto io .. si è laureato un 70-enne (o giù di lì) ....; il mitico "signor Otello" .. famoso in tutta la facoltà ...

È passato tanto tempo .. ma il ricordo e' indelebile.

E in ingegneria, ..non in scienze (?!) della comunicazione o giù di lì; con tutto il rispetto non credo sia la stessa cosa.

Questo per dire che di neo - dottori in età "anomala" ce ne sono diversi.

Bravi =D> =D> perché io invece sono convinto che a 50 anni si faccia moooolta più fatica che non a 20.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leicaclub
Conosco un ing laureato in architettura a quasi 70, a dimostrazione che volendo si può (anche se bisogna ammettere gli hanno abbuonato metà del corso di studi).

Inutili velleità senili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Esatto. Prezioso tempo sottratto al tressette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
Nello stesso giorno in cui l'ho fatto io .. si è laureato un 70-enne (o giù di lì) ....; il mitico "signor Otello" .. famoso in tutta la facoltà ...

E in ingegneria, ..non in scienze (?!) della comunicazione o giù di lì; con tutto il rispetto non credo sia la stessa cosa.

Bravi =D> =D> perché io invece sono convinto che a 50 anni si faccia moooolta più fatica che non a 20.

fai un po' fatica all'inizio se sei "arrugginito" per il resto la maturità aiuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Io, quando ho finito al lavoro, faccio fatica anche al tresette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
armanesh
Io, quando ho finito al lavoro, faccio fatica anche al tresette...

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

fai un po' fatica all'inizio se sei "arrugginito" per il resto la maturità aiuta

mah ... "la maturità"

8-> 8-> ... molte volte è il modo diverso di chiamare la fase di pre-rincoglionimento X_X

e parlo perché mi ci sto avvicinando anch'io .. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trabant

io una laurea già ce l'ho (ing) e non ne prenderei un'altra neanche per sogno, se non dovessi lavorare per vivere e volessi studiare qualcosa, mi dedicherei alla musica, in particolare al pianoforte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65
io una laurea già ce l'ho (ing) e non ne prenderei un'altra neanche per sogno, se non dovessi lavorare per vivere e volessi studiare qualcosa, mi dedicherei alla musica, in particolare al pianoforte

Eh, ma se poi non prendi il diploma al conservatorio, resti un fannullone  :D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leicaclub
Mi complimento con il tuo amico, che ha ottenuto un importante successo. È un esempio per i numerosi fannulloni di estrazion bassissima che pontificano dal basso della loro condizione.

Non è un importante successo, la vita ha le sue stagioni.

A 70 si riflette, si approfondiscono le conoscenze... ci si laurea a vent'anni, come abbiamo fatto tutti.
A quell'età non hai bisogno di un attestato da portare nella bara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost
Mi complimento con il tuo amico, che ha ottenuto un importante successo. È un esempio per i numerosi fannulloni di estrazion bassissima che pontificano dal basso della loro condizione.
Non è un importante successo, la vita ha le sue stagioni.
A 70 si riflette, si approfondiscono le conoscenze... ci si laurea a vent'anni, come abbiamo fatto tutti.
A quell'età non hai bisogno di un attestato da portare nella bara.
al 100/100. Poi se se uno ci tiene per la soddisfazione .Io raggiunsi a malapena il titolo di studio di operatore chimico ,continuai ma non raggiunsi il diploma.Incubi per anni ( i soliti :,sei nel bel mezzo di un sogno e ti vengono a dire che devi essere interrogato e naturalmente hai pochi minuti per studiare,...),ricordo che finiti gli esami del terzo anno ero di una felicità.....mi ripromisi che non avrei voluto più passarci....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

The user and all related content has been deleted.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
Poteva laurearsi a 25 che era meglio
questo è valido per tutti....hai fatto una scoperta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum
Poteva laurearsi a 25 che era meglio

In medicina va bene, in legge e' gia' tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Studium remedium borsellatorum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.382
    Discussioni Totali
    5.879.077
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.