Vai al contenuto

alexis

USB REGEN

Messaggi raccomandati

alexis

Dopo ave letto questa pappardella:

The UpTone Audio USB REGEN just might be the next big leap for computer audio.

The USB REGEN takes the digital audio stream from your computer or other music streaming device, and generates a completely new USB data signal to feed to your DAC.  It accomplishes this by combining a carefully chosen USB hub chip with an ultra low-noise regulator and low-jitter clock.  Importantly, it does so with ideal impedance matching—right at the input of your DAC.If you are familiar with the variations in sound quality that come from different computer configurations, USB cables, and power supplies (no, "bits are bits" really does not apply when pursuing the audio summit), then you will immediately recognize the often dramatic effect that the REGEN can have on the the connection you feel with the music.Although the REGEN does not eliminate all sound quality differences between USB cables in a high-end system, it significantly reduces those differences.  John Swenson has written about how the PHY chips and processors at the input of every USB DAC (even those with galvanic isolation) are sensitive to "packet noise modulation" and ground-plane noise—caused by poor signal integrity and impedance mis-matching.  Every USB audio source (computer or streamer) and cable causes this, every DAC is affected by this—and the REGEN is the cure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

capitolo 2

The USB REGEN's secondary function is that it disconnects the computer's noisy 5 volt bus power coming down the USB cable, and provides clean 5VBUS on its output--for DACs that need it—via a second ultra low-noise regulator.

From all the time we have spent listening to the REGEN in our systems we can say that it is exceeding our expectations. Often it sounds like you are listening to a different DAC! Of course the benefit will vary with each computer/DAC system, but we hear positive differences even with very modest systems. The improvement is different than with a power supply or computer optimizations—but perhaps larger.Regardless of whether you are feeding your USB DAC from a from a stock computer, a fully-optimized music server, or a streamer/renderer (Auralic Aries, Bryston, Moon Audio, SOtM sMS-100, etc.), the REGEN has the potential to carry your music system to a new level.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

capitolo 3

The USB REGEN kit includes:a) the REGEN itself in an all black with silver-printed aluminum case (57 x 46 x 18mm); Input is USB 'B' jack, Output is USB 'A' jack, DC jack is 5.5mm x 2.1mm.b) the best spec'ed and sounding 22 watt/7.5V/2.93A (overkill) tabletop (93 x 54 x 36mm) SMPS we could find (use a nice linear if you want—in the range of 6-9V/1.5A is fine; or even 12V if you are certain that your DAC is not deriving much power from USB bus); If you own an UpTone JS-2 LPS, then you can consider using one of its outputs—set to 7V—to power the REGEN very nicely!c) an 18-inch long Volex 18awg power cord to go from the SMPS to the wall (get fancy if you like, or if you are overseas use a power cord with locally appropriate plug);d) a male/male USB A/B solid adapter plug (for hanging the REGEN right from the back of your DAC; maybe stick a block of something under it if you feel it needs support);e) a 6-inch male/male USB A>B cable if things are too tight around your DAC's USB input or you just don't want to use the solid adapter.f) a 4-year, transferrable warranty.

e ho acquistato l'aggeggio...  ( prezzo onestissimo, considerate le premesse, per cui..)

Sono davvero molto curioso se mantiene quanto promette questo signore, che non mi sembra davvero l'ultimo arrivato.. :-)

d'altronde il flusso usb è uno dei punti più critici dell'intero sistema liquido, il punto ove i miglioramenti potenziali sono a mio avviso tangibilissimi... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carlo
Dopo ave letto questa pappardella:

The UpTone Audio USB REGEN just might be the next big leap for computer audio.

The USB REGEN takes the digital audio stream from your computer or other music streaming device, and generates a completely new USB data signal to feed to your DAC.  It accomplishes this by combining a carefully chosen USB hub chip with an ultra low-noise regulator and low-jitter clock.  Importantly, it does so with ideal impedance matching—right at the input of your DAC.If you are familiar with the variations in sound quality that come from different computer configurations, USB cables, and power supplies (no, "bits are bits" really does not apply when pursuing the audio summit), then you will immediately recognize the often dramatic effect that the REGEN can have on the the connection you feel with the music.Although the REGEN does not eliminate all sound quality differences between USB cables in a high-end system, it significantly reduces those differences.  John Swenson has written about how the PHY chips and processors at the input of every USB DAC (even those with galvanic isolation) are sensitive to "packet noise modulation" and ground-plane noise—caused by poor signal integrity and impedance mis-matching.  Every USB audio source (computer or streamer) and cable causes this, every DAC is affected by this—and the REGEN is the cure.

Alexis, che differenze ci sono rispetto a questo?
Secondo te, questa soluzione in genere potrebbe essere un'alternativa valida alle schede USB dedicate tipo sotm o jcat?
grazie
C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Cavolo: una pappardella senza nemmeno due misure due ma in compenso tanto spam in mail...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

@ carlo

Mi piacerebbe saperlo anche a me..

Cmq sei hai un mini, schede audio dedicate non ce ne sono ancora al momento, per cui non ci resta che provare di tutto.

Del mio mini superalimentato sono molto contento, lo sto confrontando in diretta con un cd player di classe top, e già cosí suona meglio dello stesso cd suonato in diretta.

Cmq... Se è vero ciò che scrive, questo aggeggio dovrebbe essere l'unico a rincompattare e riscrivere in bella i pacchetti dati usb, che giocoforza arrivano un po' disallineati temporalmente / scombinati dalla porta usb del pc...e non solo separare l'alimentazione dei 5v... Lo schiit che hai indicato tu fa solo quello, se ho ben capito, come del resto anche analogo aggeggio IFI.

Appena arriva ne saprò di più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carlo
@ carlo

Mi piacerebbe saperlo anche a me..

Cmq sei hai un mini, schede audio dedicate non ce ne sono ancora al momento, per cui non ci resta che provare di tutto.

Del mio mini superalimentato sono molto contento, lo sto confrontando in diretta con un cd player di classe top, e già cosí suona meglio dello stesso cd suonato in diretta.

Cmq... Se è vero ciò che scrive, questo aggeggio dovrebbe essere l'unico a rincompattare e riscrivere in bella i pacchetti dati usb, che giocoforza arrivano un po' disallineati temporalmente / scombinati dalla porta usb del pc...e non solo separare l'alimentazione dei 5v... Lo schiit che hai indicato tu fa solo quello, se ho ben capito, come del resto anche analogo aggeggio IFI.

Appena arriva ne saprò di più..

Ciao

Grazie del parere... 
ti faccio un'altra domanda allora (e la rivolgo a tutti quelli che vorranno rispondere): ho un sistema WIntel, basato su un MObO Intel DH61AG, della quale ho provato ad usare l'uscita SPDIF, ma la cosa è impossibile quando uso un lettore interno, dacché i rumori elettrici divengono insopportabili. E' evidente che è il lettore interno che spara nei circuiti schifezza elettrica a mille.
Secondo voi come si può fare a risolvere il problema? Pensavo di alimentare il DVD ROM con un supply esterno e lasciare solo il flusso dati SATA, Che dite? 
Funzionerebbe un filtro SATA tipo quelli della SOTM su un DVD ROM interno?
Ciao e grazie a tutti
C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
dovrebbe essere l'unico a rincompattare e riscrivere in bella i pacchetti dati usb, che giocoforza arrivano un po' disallineati temporalmente / scombinati dalla porta usb del pc....
Eh già... :-\"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Mi sembra di capire che secondo te alex e swenson te sono dei cacciapalle.. Giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Io attendo di vedere due misure due: quelle affermazioni trovano il tempo che trovano mentre guardacaso sono stati velocissimi a trovare la mia mail ed a darmi la pass (che hanno dato a tutti...  =))  ) per accedere al sito ed acquistare sulla parola...

Se non hai fretta appena lo ricevi spediscilo a Tom così ci togliamo tutti i dubbi una volta per tutte. 
P.S. Occhio che dovrai pagarci iva e dazio sull'importo totale incluso il trasporto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carlo
Ciao
Grazie del parere... 
ti faccio un'altra domanda allora (e la rivolgo a tutti quelli che vorranno rispondere): ho un sistema WIntel, basato su un MObO Intel DH61AG, della quale ho provato ad usare l'uscita SPDIF, ma la cosa è impossibile quando uso un lettore interno, dacché i rumori elettrici divengono insopportabili. E' evidente che è il lettore interno che spara nei circuiti schifezza elettrica a mille.
Secondo voi come si può fare a risolvere il problema? Pensavo di alimentare il DVD ROM con un supply esterno e lasciare solo il flusso dati SATA, Che dite? 
Funzionerebbe un filtro SATA tipo quelli della SOTM su un DVD ROM interno?
Ciao e grazie a tutti
C
Ciao Gente
qualcuno che abbia un'idea sulla questione?

Grazie in anticipo

C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Scusatemi ma: se questo è il thread su un determinato argomento, oggetto, prodotto, etc... perché lo utilizzate per altro?

Un forum NON è un social, non è facebook, non è Google Plus, non è Whatsapp, non è Skype, non è un messenger, etc, etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carlo
Scusatemi ma: se questo è il thread su un determinato argomento, oggetto, prodotto, etc... perché lo utilizzate per altro?
Un forum NON è un social, non è facebook, non è Google Plus, non è Whatsapp, non è Skype, non è un messenger, etc, etc...
Ho aperto un altro 3D, va bene così?
Esprit, tu hai un'idea in merito al mio problema?

Grazie

C

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Non facciamoci nemici: [...]Although the REGEN does not eliminate all sound quality differences between USB cables in a high-end system[...]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Anche oggi la mail di Alex... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

anche a me ha scritto... molto simpatico.

opera di captatio benevolentiae?

cmq non ho ancora capito se faccio parte del primo lotto spedito ai quattro angoli del mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Scrive ogni giorno (io NON ho mai acquistato nulla da loro...) e tu anche altrove quoti di "emme"  :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leicaclub

E' un circuitino che già incorporano all'ingresso i DAC seri con interfaccia asincrona.

Può migliorare il collegamento sincrono, che ancora si trova nei dac economici, solo che in quel caso non vale la spesa (IMHO)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

no dovrebbe essere un cosettino di nuova concezione, swenson un pirla non è.. sarebbe davvero stupido mettere in commercio un aggeggio fotocopia, già presente anche nei dac economici cinesi

se non funzionasse, come ampiamente promesso anche con il mio msb,

stai pure certo che lo scriverò a chiarissime lettere sul tread apposito, su computer audiophile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Te l'ho già scritto: appena ti arriva spediscilo a Tom e il dubbio, se serva o meno, sparirà di colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Sinceramente .. l'ultima cosa che farei... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Io la prima  :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Ma non le hai anche tu le orecchie...?

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Se posso non mi faccio influenzare dalle aspettative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Prima di addentare le torta la spedisci ai NAS, quindi ..

Molto saggio :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Se acquisto la torta dal pasticcere poi non vado in giro dagli altri per vedere se possono modificarmela perché quella che ho acquistato potrebbe venire meglio e tutto questo solo perché me lo raccontano gli altri pasticceri. 

Non chiedere all'oste se il vino è buono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

La prima reazione del primo utente, dopo aver ricevuto il primo Regen, dopo averlo installato e acceso l impianto

Honestly? My first reaction was Holy s***.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Merda santa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.520
    Discussioni Totali
    5.883.005
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.