alexis

Usb Regen

Messaggi raccomandati

cuprone1

no Leone. ma l'ingresso usb non soffre, già in origine, dei problemi che invece Msb ha avuto fino a ieri. Parlo del Dcs Vivaldi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
straliccio
no Leone. ma l'ingresso usb non soffre, già in origine, dei problemi che invece Msb ha avuto fino a ieri. Parlo del Dcs Vivaldi.

Potresti darmi un link che approfondisco?
grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Cosa ti fa pensare che sia immune?

Il vivaldi lo ascolto un giorno si e un giorno no..

Pottrebbe anche essere vero ciò che affermi, ma spiegati meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuprone1

The sound of the new Quad rate USB is greatly improved over the old 384kHz using isolation technology from the UMT V.

così mi aveva scritto la Msb... come dire che la scheda Usb di base faceva già schifo e che ammettavano quindi, implicitamente, che sono dovuti intervenire per migliorare la vecchia 384 ( che non era certo regalata). insomma una fregatura in termini di pessimo isolamento. soluzioni commerciali per spennare soldi e basta. Visto ciò che uno ha pagato non si possono chiedere continuamente denari per avere un buon isolamento.

Dcs Vivaldi non usa una comune V-bus per alimentare il ricevitore ( come fa Msb). tutto qua. dall'origine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

In effetti, con il nuovo modulo quad dsd l'analog fa un salto "quantico", sarebbe stato meglio che, una volta riconosciuta la (relativa debolezza) del vecchio ricevitore, avessero prevista una forma di trade-in a condizioni molto piû vantaggiose per l'utente.

Io comunque l'ho acquistato, anche perchè, a onore del vero, proprio grazie a questa modularità, ora a distanza di quasi due anni, ho un prodotto del tutto nuovo...:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pocarrie

date una sbirciata su CA: il REGEN è stato modificato in corso d'opera, sembra si siano accorti che cambiando tre resistenze sulla schedina interna faccia un ulteriore salto qualitativo del 50%...

stanno offrendo con un piccolo contributo a mezzo Paypal un upgrade a chi lo ha già acquistato...

(il mio l'ho appena ordinato e mi arriverà a giugno già nella nuova versione, :)) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Beh buono a sapersi...:-)

Intanto ho provato il regen anche sul msb, impianto principale, sempre sull' ingresso usb 384.

Inutile dire che funziona, eccome..

Un aggeggio che finalmente funziona, a differenza del i-usb, che fa solo danni...

In sostanza migliora la qualità del flusso usb che artiva dal pc mac, e il dac, che l'accoglie, reagisce ovviamente molto bene, ringraziando con una scena decisamente più tridimensionale, dettaglio più scolpito e allo stesso tempo più levigato, informazione ambientale accresciuta, cosí come anche la risoluzione generale.

bravi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emorante

Lo hai provocato anche sul quad usb

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Si molto brevemente.. Funziona anche lì.. Semplicemente.. quel coso migliora la qualità del segnale in entrata, per cui ne beneficia tutto quanto sta a valle.

Ps. Con l''impianto "grande" l'effetto del regen è parecchio più evidente, rispetto all'impianto secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
holydio

Uff in sostanza va ordinato? Va alimentato in lineare? Come hai fatto la prova sul quad?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Con il quad ho fatto giusto un giro di danza, ma cmq funziona.Trovi parecchii riscontri positivi sulle pagine di ca, anche alcuni possessori di roba pesante, ne confermano il funzionamento.Se consiglio di acquistarla? Non è un salvavita, ovviamente.Per me personalmente è si, la cura si sente, e va nella direzione giusta.Ma va cmq messo in preventivo anche l'acquisto di un ali lineare a 9 v, a mio avviso.Inderogabile invece affrontare di petto l'elimininazione dei maledetti sw eventualmente presenti nella fonte liquida.

ps. oggi provo as alimentare la schedina in lineare, ho solo a disposizione un 12v, dovrebbe funzionare, anche se sono raccomandati 9 V.

pss. ho fatto anche l'upgrade per l'ultima versione, praticamente ai primi compratori verrà una seconda schedina senza involucro e senza alimentatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emorante

Si facci sapere con i 12 v come va.

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mordo

pss. ho fatto anche l'upgrade per l'ultima versione, praticamente ai primi compratori verrà una seconda schedina senza involucro e senza alimentatori. 

Che te sappia la mandano in automatico e si deve farne richiesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit
Si facci sapere con i 12 v come va.

Cordialmente

Tipo danneggiarsi? :-\"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Ti mandano l'upgrade dietro pagamento di 45 dollari, cosí c'è scritto sulla homepage, e cosi ho fatto..:-)

Tanto? Poco? Diciamo che ci rimane una seconda schedina senza case e alimentatore, perfetta per giocarci un po'..

Esprit: 12 v sono il limite superiore, cosí mi ha scritto, dipende dall'assorbimento dell'ingresso usb.

Un minimo di rischio c'è.. Ma proviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BasBass

Scusate mi sono perso.... Qualcuno gentilmente inserisce il link per ordinarlo? Grazieeee

Edit: ho trovato, grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Funziona anche a 12v, scalda un pochino ma non espolode... :-))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
holydio

Cosa consigli come alimentatore da 9v? Quello di serie è così orribile? Se migliora, migliora santi non ce ne sono. Attendo un test più approfondito con la quad.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

La quad la ho restituita, in attesa della mia che deve arrivare dagli usa.

Per ora ho collegato la vecchia 384, ma ho fatto come dicevo un veloce test con la quad, e il risultato è stato positivo.

Er auanto riguarda l'alimentatore, è sempre meglio usare uno lineare...

Ps forse ho già la nuova versione led giallo... Probabilmente ho fatto confusione, chiederò indietro i soldini... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raindog

Ma è possibile che non postino almeno due misure? Sarebbe interessante capire cio' che fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
holydio

Se non erro qualcuno l ha spedito al Tom per misure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raindog

ahhh okk speriamo bene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mordo
Lo devo ancora spedire....ho pochissimo tempo a disposizione e volevo ascoltarlo un po' prima di inviarlo.mi è arrivato la scorsa settimana ed avrò acceso l'impianto  un paio d'ore circa.
Ma è possibile che non postino almeno due misure? Sarebbe interessante capire cio' che fa...

Sicuramente avere due misure in mano rende più chiaro  quello che abbiamo tra le mani.....ancher se poi,se proprio devo essere sincero,alla fine ciò vale è il mio orecchio e quanto sa emozionarmi.
Ti mandano l'upgrade dietro pagamento di 45 dollari, cosí c'è scritto sulla homepage, e cosi ho fatto..:-)Tanto? Poco? Diciamo che ci rimane una seconda schedina senza case e alimentatore, perfetta per giocarci un po'.. 
Fatto l'upgrade.
Mi ricordo di aver letto degl'ultimi master clock mutec che ,se messi due o più in cascata,portavano migliorie udibili al segnale audio;magari non servirà a niente e sarà una grandissima cavolata ma quando arriverà sarebbe interessante sentire che succede mettere due usb regen in serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

ma mordo posso chiederti se il rtegen che hai tu ha il led verde ( vecchia serie) o giallo ( ultima serie upgradata)?

a me, appunto, è arrivata la serie gialle, che dovrebbe, sempre se ho ben capito, già essere la nuova serie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
holydio
Lo devo ancora spedire....ho pochissimo tempo a disposizione e volevo ascoltarlo un po' prima di inviarlo.mi è arrivato la scorsa settimana ed avrò acceso l'impianto  un paio d'ore circa.

Sicuramente avere due misure in mano rende più chiaro  quello che abbiamo tra le mani.....ancher se poi,se proprio devo essere sincero,alla fine ciò vale è il mio orecchio e quanto sa emozionarmi.
Ti mandano l'upgrade dietro pagamento di 45 dollari, cosí c'è scritto sulla homepage, e cosi ho fatto..:-)Tanto? Poco? Diciamo che ci rimane una seconda schedina senza case e alimentatore, perfetta per giocarci un po'.. 
Fatto l'upgrade.
Mi ricordo di aver letto degl'ultimi master clock mutec che ,se messi due o più in cascata,portavano migliorie udibili al segnale audio;magari non servirà a niente e sarà una grandissima cavolata ma quando arriverà sarebbe interessante sentire che succede mettere due usb regen in serie.

Ma ne hai ordinato un altro da mettere in cascata? 

Alexis

Se usassi il Bakoon per alimentarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mordo
ma mordo posso chiederti se il rtegen che hai tu ha il led verde ( vecchia serie) o giallo ( ultima serie upgradata)?

a me, appunto, è arrivata la serie gialle, che dovrebbe, sempre se ho ben capito, già essere la nuova serie..

Dietro la luce é verde.

Ma ne hai ordinato un altro da mettere in cascata
Ho preso semplicemente l'upgrade visto che veniva a prezzo scontato..... Il metri in cascata sarebbe solo una prova e una idea .... Che puoi magari non porterà a niente..... Chi lo sa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
straliccio

A bordo c'é il noto Analog  ADuM 4160 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

è scritto piccolo piccolo.... non saprei cosa c'è a bordo.

cmq funziona, e bene.

@mordo

mi ha scritto il tipastro, mi manda la schedina aggiornata appena pronta.

cmq hanno fatto un po' di confusione, io ho un led gialloverde, non si capisce appunto se giallo o verde.

da qui la mia incertezza.

il nuovo dovrebbe avere un led amber, cioè giallo arancio..

boh

dicono che le differenze più eclatanti della nuova versione è in gamma bassa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
holydio

Ordinato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raindog

Quindi? Entusiasmo già terminato??

Saluti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.403
    Discussioni Totali
    6.195.323
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.