Vai al contenuto

piodegliulivi

Patriottismo Culinario

Messaggi raccomandati

piodegliulivi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leicaclub
E' incontestabile che una pizza preparata e cotta sotto gli occhi del consumatore è sicuramente
migliore di quel punto interrogativo che servono al Mc Donald's e che probabilmente a loro costa 4 centesimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cambronne

Dopo aver visto su report come fanno la pizza in Italia 95 pizzerie su 100 ne mangerò si e no 1 a quinquennio.

Ps cosa si intende con pizza a portafoglio? Che costa poco per il portafoglio? Non ho mai sentito questa definizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
leicaclub

E' quella ripiegata su se stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cambronne

Conosco solo la pizza al taglio e quella nel ristorante nel piatto. Non ho mai visto questa che dici. Dove si usa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aladar

Conosco solo la pizza al taglio e quella nel ristorante nel piatto. Non ho mai visto questa che dici. Dove si usa?

Sud Tirolo e zone limitrofe..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fricogna
Dopo aver visto su report come fanno la pizza in Italia 95 pizzerie su 100 ne mangerò si e no 1 a quinquennio.

Ps cosa si intende con pizza a portafoglio? Che costa poco per il portafoglio? Non ho mai sentito questa definizione

da McDonald's.

8-}

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piodegliulivi

Ma vogliamo mettere con una bella mozzarella azzura made in germany ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aml961

PIZZA! Makes me better!

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il comparto enogastronomico è la nostra sola ragione d'essere nell'economia del mondo. Dovremmo difenderlo come Israele difende gli avamposti, con tutti i mezzi leciti e illeciti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ve la immaginate voi in Israele una pubblicità che dica "il pompelmo israeliano fa schifo, bevete la gazzosa italiana"?

Da noi è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piodegliulivi

La nostra "lungimiranza" si evince dal fatto che coca cole e mc schifezza sono i partners principali di expo 2015 quando invece andava favorita slow food del made in Italy.

L'altro comparto è il turismo di qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045

Beh, Slowfood ha i suoi grossi meriti, ma è una macchina da soldi mica da ridere e più di qualcuno ci fa un gran business... comunque già domenica http://cantineanordovest.com/content/Ita/19-aprile:-giro-del-nizza.html e non mancherò all'appuntamento!

Sul fatto che per tipicità dei prodotti, qualità e vastità dell'offerta in nostro patrimonio enogastronomico non abbia nulla da invidiare a nessuno non ci piove! =P~

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

beh, slowfood o non slowfood, ma io piuttosto di entrare in un Mcdonalds...... ce ne sono di alternative....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale SantoiemmaGiacoia

Bah. Meno male che ci sono luoghi come mcdonald.

Il luogo (e non solo "quello") permette a molte famiglie con bimbi
l'accesso ad un luogo di ristoro (con bagni mediamente decenti e posti a sedere accattivanti) 
fatto a loro misura, a misura anche dei bambini e a misura del portafogli, talvolta
poco zeppo di "bigliettoni" del loro capofamiglia.
Per i medesimi motivi parte del "successo" ikea in Italia è dovuto in parte eguali
ai mobili e all'area ristoro ikea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

A Napoli una margherita consumata a tavola costa mediamente 4€.....se la consumi a portafoglio costa 1€.... L-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
Dopo aver visto su report come fanno la pizza in Italia 95 pizzerie su 100 ne mangerò si e no 1 a quinquennio.Ps cosa si intende con pizza a portafoglio? Che costa poco per il portafoglio? Non ho mai sentito questa definizione

Per andare sul sicuro quindi è meglio McDonald? Ma per favore :D

Il discorso della Pizza, almeno a Napoli, è che la qualità è generalmente alta, e comunque puoi scegliere dove andare. I McDonald, invece, offrono sempre la solita schifezza in qualunque parte del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale SantoiemmaGiacoia

Napoli è Napoli... a Torino, in un bar qualsiasi, un solo bicchiere di acqua minerale costa un euro al banco.

Prova a pensare ad una bibita qualsiasi , al tavolo,in una qualsiasi pizzeria.
La pizza a portafoglio o altro pasto a spizzichi & bocconi da consumarsi per strada o all'impiedi è altra cosa...
senza parlar poi degli "sbrodolamenti" sugli abiti dei bimbi e altro ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

E diciamo pure che mangiare la pizza a portafoglio fuori Napoli è complicato data la diversa consistenza della stessa.

A Napoli piegarla senza spezzarla è normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fricogna

E diciamo pure che mangiare la pizza a portafoglio fuori Napoli è complicato data la diversa consistenza della stessa.

A Napoli piegarla senza spezzarla è normale.

e già, c'è anche questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
folgabrie

Si ragazzi...però sembra che qua non ci sia che pizza! Gaetá ma da Tandem a via Paladino ci sei stato???

Ti piace il ragù? Ma proprio proprio quello vero col sapore di un tempo?? Prova prova...e poi ci dici...io direi a prova fatta mamma 'da saletta.......Ciao, Gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ascs

Vi invito a guardare il film Focaccia Blues di Nico Cirasola.

Racconta di un fast food di Altamura (BA), costretto a chiudere i battenti subito dopo l'inaugurazione di una dirimpettaia panetteria che produceva pizze e focacce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piodegliulivi
Si ragazzi...però sembra che qua non ci sia che pizza! Gaetá ma da Tandem a via Paladino ci sei stato???

Ti piace il ragù? Ma proprio proprio quello vero col sapore di un tempo?? Prova prova...e poi ci dici...io direi a prova fatta mamma 'da saletta.......Ciao, Gabriele

il ragù quello vero smisi di mangiarlo con la dipartita della nonna.

Non mi dispiacerebbero gli antichi sapori .

Tornando al tema mc schifezza ,si possono, al massimo , illudere di confrontarsi con la pizza che si prepara in pochi minuti, ma il ragù no.

Il ragù di un tempo rappresenta lo slow food per eccellenza .per chi non lo sapesse il sugo poteva avere un periodo di gestazione di almeno tre giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
La nostra "lungimiranza" si evince dal fatto che coca cole e mc schifezza sono i partners principali di expo 2015 quando invece andava favorita slow food del made in Italy.
L'altro comparto è il turismo di qualità
sono stati strafavoriti ma hanno fatto i preziosi limitando il loro impegno a prendere uno stand.

Se gli operatori locali importanti si lasciano scippare il ruolo di partner da chi fa fast food e bevande gassate cosa puoi fare se non augurargli di venire acquisiti da gente seria che sappia farli trottare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

Gaetano, lascia perdere la mozzarella azzurra tedesca, la pubblicità della pizza napoletana l'ho vista qualche giorno fa ed è mitica, io non avrei dubbi su cosa scegliere, tra l'altro la pubblicità del Mc Donalds è patetica rispetto all'altra, ma non rovinare tutto con una polemica gratuita e strumentale, il Mc Donalds è americano. ;)

P.S. In tema di sofisticazioni alimentari, dal vino al metanolo in poi, non possiamo fare la morale a nessuno, spesso ci prendiamo a martellate sui coglioni da soli sulle nostre eccellenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
folgabrie

il ragù quello vero smisi di mangiarlo con la dipartita della nonna.

Non mi dispiacerebbero gli antichi sapori .

Tornando al tema mc schifezza ,si possono, al massimo , illudere di confrontarsi con la pizza che si prepara in pochi minuti, ma il ragù no.

Il ragù di un tempo rappresenta lo slow food per eccellenza .per chi non lo sapesse il sugo poteva avere un periodo di gestazione di almeno tre giorni.

Anch'io avevo dimenticato quel sapore...te lo consiglio sul serio Gaetá! Locale carino ma piccolo, a quattro passi dal Nilo, prezzi abbordabili, ma conviene prenotare....ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piodegliulivi
Gaetano, lascia perdere la mozzarella azzurra tedesca, la pubblicità della pizza napoletana l'ho vista qualche giorno fa ed è mitica, io non avrei dubbi su cosa scegliere, tra l'altro la pubblicità del Mc Donalds è patetica rispetto all'altra, ma non rovinare tutto con una polemica gratuita e strumentale, il Mc Donalds è americano. ;)P.S. In tema di sofisticazioni alimentari, dal vino al metanolo in poi, non possiamo fare la morale a nessuno, spesso ci prendiamo a martellate sui coglioni da soli sulle nostre eccellenze.
Dovresti Vedere tutti i tentativi di "Imitazione" che i prodotti tipici italiani vantano in Germania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

I prodotti alimentari italiani, e non solo alimentari, sono imitati in tutto il mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piodegliulivi

Si,

quindi meglio non avere pregiudizi verso nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65

No Gaetano, ma ho l'impressione che i tuoi pregiudizi siano solo verso i tedeschi, per altri motivi.

Tra l'altro nello specifico non è questione di pregiudizi ma di combattere le contraffazioni a prescindere dalla nazionalità di chi specula copiando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.256
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.