Jump to content

-Nun gna posso fa-ossia annunci vari...

Recommended Posts

Una volta lessi una recensione positiva su delle cuffiette B&O. Le trovai da un venditore ebay in Australia ad un prezzo di una settantina di euro e mi arrivarono nel giro di una ventina di giorni. Ascoltate, non le trovai un granché e decisi di rivenderle, sempre su ebay. A sorpresa, l'asta raggiunse un prezzo superiore di cinquanta euro rispetto a quello che io le avevo pagate. Spedisco e, soddisfatto, ne acquisto un altra coppia sempre dal solito australiano. Anche queste le rivendetti con un bel margine di guadagno. Dopo pochi giorni il secondo acquirente, un piacentino, mi scrive tutto inviperito che gli avevo venduto dei falsi, accusandomi di disonestà, corredando il tutto di fotografie che mostravano le differenze tra l'originale e il falso. Le "mie" erano inequivocabilmente "tarocche". Mortificato, gli ho spegato quanto era successo e gli ho rimborsato seduta stante la cifra. Per fortuna ha creduto alla mia buona fede. Successivamente ho rimborsato anche il primo acquirente, un romano, che dopo due mesi che era in possesso delle cuffiette non aveva avanzato alcuna lamentela, chiedendogli di distruggere le cuffiette. Non mi ha degnato di risposta. Ho quindi scritto all'australiano, dandogli del disonesto e lui mi ha risposto che nell'annuncio non era specificato da nessuna parte che il materiale in vendita era originale!