Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite Simon_86

Consiglio soundbar e collegamenti

Messaggi raccomandati

Ospite

Ciao a tutti,

sto valutando quale TV e quale soundbar acquistare per il mio salotto.
Con la TV sono orientato verso un Samsung da 55'', curvo, 4K e 3D (serie 7 o 8).
Per la soundbar invece ho alcuni dubbi... vorrei una soundbar che non sia un 2.1 ma che riproduca tutti i canali.
Inizialmente ero orientato per la Yamaha YSP-2500 che è un 7.1... mi sembra eccezionale ma il costo è alto... si trova sugli 800€ mi pare.
Di recente però ho visto che la Samsung ha prodotto una soundbar curva, la HW-H7501, che è un 8.1, costa meno, e si adatterebbe perfettamente alla TV che vorrei acquistare...
Cosa pensate di queste 2 soundbar?

Problema: ho notato che la soundbar della samsung ha solo un HDMI in (a differenza dei 3 HDMI in che ha la Yamaha)...
Ora mi chiedo... come collego i miei dispositivi (TV, Xbox One, lettore blu ray, ecc...) alla soundbar se ha solo un HDMI?
Se collegassi i vari dispositivi alla TV e poi la TV alla soundbar so già che perderei il segnale audio e la TV mi farebbe passare alla soundbar solo un audio stereo... come si risolve questo problema?

Grazie in anticipo per le risposte :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deba

Io ho acquistato la soundbar Bose Solo.

É collegata alla TV con fibra ottica in plastica sull'uscita audio.

Qualsiasi sorgente selezio i con la TV, l'audio esce ed é amplificato dalla soundbar.

Ovviamente volume TV a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sì sì, l'audio esce sempre e comunque dalla TV... il problema è che esce in stereo... quindi alla soundbar arriva un audio stereo che viene amplificato... mentre io vorrei preservare e far arrivare alla soundbar un audio surround (dolby true hd e dts hd) così che lo possa riprodurre fedelmente :)

Io vorrei infatti più che una soundbar un vero e proprio proiettore sonoro! Per quello cerco una soundbar che mi riproduca i 7 canali + il sub...
La maggior parte delle soundbar (così come il Bose Solo) riproduce al massimo 2 canali, simulando un effetto dolby...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mvnap

so solo che Yamaha ha una tradizione in questo genere di prodotti, mentre Samsung è la mia marca "spreferita".... non mi piace quasi nulla di quello che fa! in poche parole, spendi qualche centone in più per Yamaha o per altri prodotti di maggior pregio (vedi altro thread ove si parla anche di prodotti UK)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dadox

Quoto Massimiliano. L'unico costruttore che ha preso sul serio il cinema in casa via soundbar (proiettore sonoro) é solo Yamaha. Piccolo appunto...il Bose Solo é un altoparlante separato per le tv (nato per migliorare la scarsa qualità audio presente negli altoparlanti incorporati nei tv piatti). Mentre il Bose Cinemate 130 é una soundbar a tutti gli effetti. Del resto, come si entra sul loro sito, il Bose Solo é lì da vedere..."Altoparlante per tv".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVS_max

Se vuoi un vero effetto surround lascia perdere le soundbar, anche i proiettori sonori non hanno una grande resa e rischi solo di spendere molti soldi.

Per creare un effetto surround simulato devi essere in condizioni di posizionamento tv/punto d'ascolto/arredamento ottimali e quasi mai realizzabili.

Personalmente ho trovato molto valide: Focal Dimension e MonitorAudio ASB2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.655
    Discussioni Totali
    5.873.878
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.