Vai al contenuto

giangi68

silje neergard: chi la conosce?

Messaggi raccomandati

giangi68

ogni tanto spulciando nelle proposte che amazon inserisce nel profilo personale mi sono imbattuto in questa cantante/interprete norvegese.

Che dire, mi sono innamorato (ma non ditelo a mia moglie) del suo cantare garbato e gentile. La voce non ha un'estensione particolare ma ha una capacità di emozionare notevole dovuta alla capacita di modulare la sua voce. Reinterpreta talvolta anche pezzi classici del repertorio jazz e pop ma lo fa con arrangiamenti cosi particolari da rendere inutili qualsivoglia confronto e per me è assolutamente un merito. Insomma non ha la risonanza di una Krall ma non credo che demeriti rispetto a questa.

Sarebbe interessante conoscere il parere del Lincetto ma da queste parti non mi pare si veda troppo.

A voi la parola dunque.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pabol

Se ti piace il genere e tanto per rimanere nei paesi scandinavi, ti consiglio di ascoltare Inger Marie Gundersen, magari in "By Myself". Personalmente la preferisco di gran lunga alla (pur brava) Silje perché la Inger ha una vocalità meno anonima e, sempre imho, maggiore capacità espressiva.

PS: era davvero triste vedere questo 3D senza risposte... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68

Grazie caro.

Ai thread vuoti in musica ci si fa presto l'abitudine.

Appena possibile proverò ad ascoltare qualcosa dal solito utube. Buona domenica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.570
    Discussioni Totali
    5.884.427
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.