Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
maui_76

Ai possessori di Chario Delphinus

Messaggi raccomandati

maui_76

Buongiorno, avrei una domanda da porre ai possessori di questi diffusori...

Che distanza hanno tra loro i piedini d'appoggio in larghezza e profondità?

Starei valutando l'acquisto di una coppia, ma non so se i miei stand sono adatti; il piano d'appoggio è 25 x 25 cm.

Grazie ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Grazie Corrado... il fatto è che le dimensioni si riferiscono sicuramente agli ingombri massimi, quindi compreso il mobile e forse anche la morsettiera dei cavi... io avrei necessità di sapere quella precisa di larghezza e profondità tra piedini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Ho misurato a video da una foto dove si vede il sotto (sito cinese ma si legge chiaramente Delphinus - vai su google) -- quindi 63/95 * 33 cm  = 22 cm nei punti di mezzo dei piedini ma rifai i conti tu è meglio.

Ueh sei sulla via di merate - quasi non ce credo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Intendo la dim più critica quella in profondità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Ciao Jakob, grazie per la dritta... proverò a cercare questo sito. Quindi, se la profondità fosse 22, non avrei alcun problema.

In realtà è un'opzione allettante quella delle Delphinus, ne avrei trovata una coppia ex demo finitura legno praticamente a metà prezzo...

Ma ci devo ancora pensare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

ma perchè non provi a scrivere o a telefonare alla chario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Posso provare domani in giornata... ma ho pensato di chiedere prima a qualche eventuale possessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Infatti il suo stand ha un piano di appoggio piccolotto -- interessante l'accoppiata Chario - Unison - Chissà - comunque ti porti a casa il T38 - 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Infatti... prima di tornare alle CM1, Chario era la mia alternativa principale (oltre a Opera, naturalmente).

Il problema era che nel mio budget sarebbero rientrate a malapena le Lynx... ma avrei sempre voluto le Delphinus... al che ho optato per B&W.

Ma ora, con questa occasione... =P~ :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

E allora prendile tanto più se sono quelle in massello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Sì, sono quelle in massello di ciliegio, almeno credo... sono quelle in finitura legno più chiare.

Ma dovrei comunque vendere prima le CM1...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
cactus_atomo

certo cje l'impostazione bw chario non è simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Sì, ne sono consapevole, ma tempo fa ho avuto modo di ascoltare proprio questo modello e mi è piaciuto parecchio... purtroppo però il prezzo me lo ha sempre tenuto lontano... per me sarebbe un'occasione.

Ho anche provato un modello bookshelf della serie Syntar, ma non era la stessa cosa... le Delphinus sono proprio diverse. E poi il tweeter... è una delizia! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

A dire il vero, lo stesso negozio avrebbe a disposizione anche una coppia di Chario Academy 1, quelle della prima serie... molto belle davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emt930

Io le ho,oggi ti misuro la distanza tro i piedini,ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68
A dire il vero, lo stesso negozio avrebbe a disposizione anche una coppia di Chario Academy 1, quelle della prima serie... molto belle davvero.

Da quel che ricordo hanno bisogno i ampli robusti a causa di efficienza bassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
Io le ho,oggi ti misuro la distanza tro i piedini,ciao

Grazie mille, mi faresti un grande favore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

È vero, la Casa le portava ad appena 81,5 db... ma sono davvero una chicca... comunque, dovessi fare il passo, prenderei le Delphinus, anche (o soprattutto) per l'età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peppinop
È vero, la Casa le portava ad appena 81,5 db... ma sono davvero una chicca... comunque, dovessi fare il passo, prenderei le Delphinus, anche (o soprattutto) per l'età...
Confermo, le ho avute e due Cyrus one gli facevano giusto il solletico, ma se ben pilotate sono ottime casse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Non so se l'Unico Secondo possa essere sufficiente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68

Siamo davvero al limite. Dipende anche dal livello cui sei solito ascoltare. Comunque la riserva di 100 w su 81 db é piuttosto limitata in programmi con dinamica abbastanza ampia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Certo, è quello che pensavo... comunque, dovessi veramente combinare, farei con le Delphinus, soprattutto perché le ho già ascoltate e mi hanno fatto una buona impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Dunque, ho appena sentito il progettista di Chario (persona squisita e disponibile in maniera esemplare) il quale mi ha confermato la compatibilità dei miei stand con le Delphinus... ora devo solo trovare l'acquirente delle CM1...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangi68

Un bel salto di tonalità oserei dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
samana

Ciao Mauro,

Se posso chiedere, ma come mai scarti a priori, almeno cosi mi sembra, i diffusori da pavimento?

Ve ne sono alcuni, come ad esempio i miei che vedi in firma, facilissimi da collocare in ambienti diciamo critici.

Personalmente, ho ascoltato vari modelli di diffusori da stand, e sempre gli ho preferito di gran lunga quelli a torre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
Ciao Mauro,

Se posso chiedere, ma come mai scarti a priori, almeno cosi mi sembra, i diffusori da pavimento?

Ve ne sono alcuni, come ad esempio i miei che vedi in firma, facilissimi da collocare in ambienti diciamo critici.

Personalmente, ho ascoltato vari modelli di diffusori da stand, e sempre gli ho preferito di gran lunga quelli a torre.

Purtroppo per problemi di spazio... ho avuto diffusori a torre per un breve periodo (le 684) e non ho mai avuto pace tra WAF, ingombri, bambino eccetera... con gli stand ho praticamente lo stesso ingombro ma posso spostarli agevolmente quando non servono e, per la TV, tengo i diffusori sul mobile.

Ora ho trovato questa occasione delle Delphinus, mi dispiacerebbe farmela scappare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76
Un bel salto di tonalità oserei dire

Sì, è vero... ma a casa ho un catalogo Chario della serie Constellation e... sbavo ogni volta che lo vedo!!! :D

Non fosse per questa occasione, però, non potrei pensarci proprio... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.679
    Discussioni Totali
    5.874.436
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.