Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
milestones

I murales del quartiere Ostiense

Messaggi raccomandati

milestones
Vista la grande quantità di scatti che ho eseguito ho pensato di raggruppare in un'unico spazio le immagini dei murales che riguardano il quartiere Ostiense. Questo mio lavoro, senza nessuna pretesa, voglio condividerlo con il forum. Da quando frequento questa sezione ho imparato molte cose e, ne sono certo, ne imparerò ancora tante seguendo i vostri consigli e osservando le vostre foto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

Via del Porto Fluviale

16abpqp.jpg

ve6ctg.jpg

kcec5f.jpg

2vs5ixs.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

Sempre Via del Porto Fluviale (incrocio con via Ostiense)

2z7g8t3.jpg

2lwaoup.jpg

2ldh7o.jpg

2a6jyfp.jpg

22mcnp.jpg

2ljjbcm.jpg

5fkjkk.jpg

1z55a42.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

Via Ostiense, Ponte ferrovia

90wwh5.jpg

70ic1u.jpg

2jfnp07.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

Via Ostiense

Ex caserma aeronautica

296hguh.jpg

Angolo Via del Porto Fluviale - via Ostiense

6q9k77.jpg

241njfb.jpg

34g4ljc.jpg

ir2bgg.jpg

Questa già l'avevo postata tempo fa (via Ostiense)

11ag74h.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

Intermezzo..................

Via Del Commercio

2j4o592.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Ma non bastava il contenitore dedicato ai murale e street-art già esistente.., a scanso di ogni intento polemico, è solo per sapare, si possono dunque aprire più contenitori a seconda delle differenti provenienze, ovvero "ad quartierem" ? :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

Queste foto, già postate qualche tempo fa, fanno parte delle stesso lavoro, le raggruppo in questo thread per completezza:

Via delle Concie

1r9jb6.jpg

vgn19f.jpg

2r4ihd3.jpg

2ijnb76.jpg

2hnyq9i.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paride

@ milestones

i murales sono molto belli, mi ha fatto piacere vederli. 
Quello che manca, a parer mio, è la presenza della "figura umana", che s'intuisce solo qualche volta ( panni stesi alla finestra) ed, inoltre, avrei gradito essere portato gradualmente a scoprire queste bellezze  mediante qualche ripresa ambientata, ma non so se disponi di una focale maggiormente grandangolare. 
Sono opere meritevoli; se sei d'accordo con quanto ho scritto, vale la pena tornarci.
Bravo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niko_s

Grazie per la condivisione, Giovanni.

Mi era capitato di vedere qualcosa nella zona tempo fa, ma non pensavo davvero che ci fosse un'«occupazione» così estesa. Alcuni, al di là dell'aspetto sociale, sono anche molto belli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

@paride

L'assenza della figura umana è voluta, Lo è nel 99% delle mie foto, non lo so se è un bene o un male ma è una scelta precisa. Non amo fotografare sconosciuti :)   Le foto sono state fatte con una compatta anche se di qualità comunque grazie a Te e a Niko   ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones
In via dei magazzini generali invece accade qualcosa di strano.........da un lato della via dei personaggi, dall'altro lato altri personaggi in contrapposizione, si osservano, si scrutano quasi con strafottenza..........

2safnuu.jpg
f54k5u.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones
302cd9u.jpg

33lyyo8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hitch
@ milestones
i murales sono molto belli, mi ha fatto piacere vederli. 
Quello che manca, a parer mio, è la presenza della "figura umana", che s'intuisce solo qualche volta ( panni stesi alla finestra) ed, inoltre, avrei gradito essere portato gradualmente a scoprire queste bellezze  mediante qualche ripresa ambientata, ma non so se disponi di una focale maggiormente grandangolare. 
Sono opere meritevoli; se sei d'accordo con quanto ho scritto, vale la pena tornarci.
Bravo...
Pienamente d'accordo, la presenza umana ne avrebbe completato piacevolmente la collocazione street.
Belle

ps: leggo ora che hai voluto proprio che non vi fossero persone... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

Non mi piace la street con le persone Stefano, nulla contro il tuo "modus operandi" che apprezzo sempre per tecnica e sensibilità ma potremmo dire che sono due "correnti di pensiero" diverse. Puoi immaginare quanto ho dovuto aspettare per fotografare senza persone  :)  se capita una foto interessante la scatto e la posto, non sarebbe la prima volta, ma tendenzialmente preferisco rendere le mie foto libere da umani :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peng

ottimo lavoro Giovanni! deve essere un posto molto suggestivo e alcune opere sono molto belle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

71odpc.jpg

2lwrrcj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones
ottimo lavoro Giovanni! deve essere un posto molto suggestivo e alcune opere sono molto belle.

Ciao Roberto, il posto è davvero suggestivo, lo frequento da sempre e a volte rimango sorpreso dalla rapidità con cui appaiono nuove opere. Grazie per gli apprezzamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
milestones

2mx3n7q.jpg

Ho ancora un centinaio di scatti che devo vedere ed elaborare con più calma e poi meglio tenerli per ogni evenienza B-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peng

in questo caso condivido la scelta di Giovanni di evitare le persone, nel senso che interpreto questo lavoro come un reportage sui murales e non come foto di street in senso street. inoltre la presenza di persone è spesso un'arma a doppio taglio: ha senso solo se vi è una qualche interazione con il soggetto del murales (e non è facile), altrimenti può essere facilmente fuori luogo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

... la presenza di persone è spesso un'arma a doppio taglio: ha senso solo se vi è una qualche interazione con il soggetto del murales (e non è facile), altrimenti può essere facilmente fuori luogo.

Ci ho provato qualche vota. Una per tutte, cito questa foto  postata in "murales - street-art", che magari non è riuscita e potrebbe non piacerti, con la quale ho tuttavia cercato di realizzare una sorta di interazione tra murale, o disegno, e la persona... :)
Anche in questa pagina si trova qualche modesto esempio di cui sopra... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Conoscendo una gran parte dei murales dell'ostiense, trovo che i colori degli scatti fino ad ora pervenuti, piuttosto spenti, non rendano il "tono" degli originali. Con questo non intendo dire che bisogna per forza fare realismo fotografico, ma neppure mi sembra di notare in tali scatti il segno di un approccio più "avventuroso" sul piano "visionario" e coloristico dell'immagine. Con qualche eccezione, noto al contrario una serie di riproduzioni pedisseque, non adeguatamente trattate sul piano creativistico, nessun valore aggiunto, "fotograficamente parlando", a quella che è l'intrinseca bellezza dei "disegni". 

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Mi piace questo reportage, congratulazioni. Lo apprezzo soprattutto perchè pur conoscendo molti di quei dipinti, altri proprio non li avevo mai visti. Oltretutto mi ha spinto ad approfondire alcuni particolari di questa "street art"...in parte appresi attraverso un documentario che Rai5 diede qualche tempo fa. Noto che si comincia ad usare anche in Italia il poster...è bello vederli invecchiare e oltretutto ti consentono di rischiare poco perchè a quel punto ti rimane di affinare e velocizzare solo la tecnica di affissione.

Apprezzo questa in modo particolare...il murale, la finestra "grigliata" che lascvia intravedere altri murale e la figura umana.

33lyyo8.jpg

Comunque questa street art mi rimanda sempre al degrado...sarà che occupa spazi e quartieri purtroppo famosi per questo.

I colori ci sono per me e anche la "fedeltà"...la G15 si conferma un piccolo capolavoro tascabile.

Congratulazioni, davvero un bel reportage.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

The user and all related content has been deleted.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

mi piace, un solo ovvio consiglio, tornarci in un giorno più soleggiato. ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

Infatti.., forse più che del colore, si avverte una mancanza di "luce".., e già che il colore è luce...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dankan73

Non amo i murales e li trovo ancor piú inadeguati alla cittá di Roma, hanno un senso solo quando non sono istituzionalizzati, se devono diventare arte devono stare nei musei.

Questo non vuol dire non apprezzare il reportage che merita sempre un riconoscimento per l'impegno di chi si cimenta in tale genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
peng
mi piace, un solo ovvio consiglio, tornarci in un giorno più soleggiato. ;-)
mah non so, poi v'è il problema delle ombre da gestire che può esser una rogna in più. un miglior risultato non è scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

per me per es, la prima foto ne avrebbe guadagnato e magari così altre in cui si vede stò cielo grigio topo che fa tristezza.

molto imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.347
    Discussioni Totali
    5.848.655
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.