Vai al contenuto

Walkiria

Mi consigliate un NAS?

Messaggi raccomandati

Walkiria

Ciao a tutti vorrei acquistare un Nas con doppio HD per avere sempre un doppio backup e poter usufruire della mia musica liquida anche in wirelwss. Vorrei qualcosa di solido e soprattutto facile da usare anche da chi non è un informatico.

Mi aiutate con la scelta per l'acquisto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Ventola? 33dB di rumore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Stavo giusto prendendo informazioni sui due prodotti proposti, ma a livello di facilità d'uso? Non vorrei diventare matto a configurarli...

Quindi per ora i papabili sarebbero Synology DS215J

Qnap TS-231+ o TS-251

Vorrei installare 2 WD Red 2TB per NAS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jazzlover

Ottimo il Synology (io ho il 214), ma da tenere lontano dall' impianto, perchè un po' rumoroso (a 5 metri già non lo senti più). 

Per i WD Red, guarda se Eprice ha ancora i rigenerati in promo, io ne ho presi 2 da 4tb a 100 euro/uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
skunk

Io mi trovo molto bene col Qnap, il rumore però c'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Qnap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Super il QNAP HS-210 !!! Mi preoccupa la mancanza di ventole, specie per l'uso intensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

forse che Qnap si è preoccupata prima di te ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria
forse che Qnap si è preoccupata prima di te ?

Dai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MATTE

Ciao, io ho il TS-251. Sicuramente il rumore delle ventole si sente un po' (il mio è piazzato vicino al TV) ma per contro anche il TV (plasma PAnasonic) ha di base un po' di rumore di ventole per cui in uso video non ho problemi.

Di plus c'è  il HD Station (con Kodi) che è estremamente utile e piacevole per la gestione dei video (è valido anche per l'audio ma ti obbliga all'uso di uno schermo per interfaccia).

per l'uso audio non l'ho ancora implementato (ma a breve conto di riassemblare l'impianto) come storage per un PIONEER N50A. 

Per certo 2 TB sono pochini (io sto liquefando la mia CDteca e sono in procinto di raggiungere il TB con ancora  più della metà dei cd da liquefare). Io ho installato 2 HD red da 4 TB in Raid 0 + back-up esterno su dischi a parte. Il RAID 1 per certo è più sicuro ma non ti protegge da eventi che colpiscano il NAS intero (sovratensioni, incendi, hacking etc etc). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

Io farei Raid 1 + disco esterno.... Per le dimensioni per ora ho ordinato 2 dischi red da 3 tb cad. Per il nas sono sempre più orientato verso il synology 214+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analafra70
Io farei Raid 1 + disco esterno.... Per le dimensioni per ora ho ordinato 2 dischi red da 3 tb cad. Per il nas sono sempre più orientato verso il synology 214+

Mui sembra un'ottima soluzione, finanache troppo prudente... se fai backup su disco esterno puoi anche fare un raid 0, il problema caso mai è trovare il disco esterno da 6 tera :-)

Io ho il 414 play e mi trovo bene. Anche dal punto di vista del rumore siamo a livelli molto bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io da poco tempo ho un qnap 231+ non ero più abituato alle ventole visto che da 15 anni sono a liquido, questi nas fanno rumore, la salvezza è che sta dentro lo sgabuzzino... poi se aggiungi il rumore di 2 o 4 dischi sei fritto!Ho visto che c'è un aggiornamento, speriamo che gestirà meglio la ventola, sarebbe bello cambiarla con qualcosa di più silenzioso, ma si perde la garanzia.. mi viene la voglia di farmi un nas da solo con un pc fanless.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analafra70

.. mi viene la voglia di farmi un nas da solo con un pc fanless.

Esagerato!!! Ci sono anche i NAS fanless già fatti... e comunque io il mio Synology 414 non lo sento proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Neanche il mio sento, sta nello sgabuzzino..

Non mi sembrano molto performanti i nas fanless.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analafra70

Neanche il mio sento, sta nello sgabuzzino..

Non mi sembrano molto performanti i nas fanless.

Il Qnap HS-210 (fanless) è piuttosto buono se si deve usare come NAS, certo se serve un server il magari non è sufficiente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.520
    Discussioni Totali
    5.883.005
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.