Jump to content

Recommended Posts

2 ore fa, maverick ha scritto:

anzi a chi ha fatto la prima dose,  ed è sotto i 60, verrà fatto un Mrna come seconda dose.

Un miscuglio su cui non possono che esserci dubbi e incognite,  mancando molta sperimentazione; fino ad ora non sembra aver dato problemi,  ..ma nessuno ha dati a lungo termine. 

Infatti io non farò il richiamo con moderna o pfizer. Chiederò che mi facciano ancora Astra Zeneca altrimenti rinuncio e basta così 

3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se uno può vaccinarsi nascondendo le patologie di cui soffre vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Certo che c'è qualcosa che non va: La cazzo di privacy. Io ho patologie, ma al medico dell'anamnesi che mi chiedeva quali farmaci prendessi e quando avessi avuto certi accidenti parossistici ho detto: "scusi, ma non lo vede sul monitor?"  e quello mi ha spiegato che solo il curante vede tutte le mie rogne e le mie terapie. Però vedeva i vaccini che avevo fatto 54 anni fa. 

2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

AZ 1,78 €/dose

Pfizer 12 €/dose

Io avevo cifre diverse, .. Az circa 2,50 €, Pfizer circa 18-20.

Comunque il concetto non cambia, .. un miliardo di vaccini nel prossimo anno sono una ventina di miliardi di euro che girano...

Hai detto niente

52 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Infatti io non farò il richiamo con moderna o pfizer. Chiederò che mi facciano ancora Astra Zeneca altrimenti rinuncio e basta così 

Per noi maschietti,  e non più giovani (almeno io, ..non so tu .) non mi porrei troppi problemi (sto toccando tutto il toccabile).

Ho fatto da una settimana la seconda dose di AZ , nessunissimo effetto collaterale  (con la prima dose erano stati banali,  ma comunque presenti), sto benissimo,  e mi sento abbastanza sicuro.

Abbastanza,  ..ovviamente.

@maverick Io sto parlando dell'Italia, i costi sono quelli contrattati dall'EU. 

Ad ogni modo anche assumendo 1 miliardo di vaccini con un delta prezzo di 10.22€/vaccino il totale farebbe poco più di 10 miliardi.

7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Io sto parlando dell'Italia, i costi sono quelli contrattati dall'EU. 

Si ..si ..certo.

Comunque avevo visto nei successivi acquisti con Pfizer prezzi maggiori (ovvio, ..se pensiamo che le case farmaceutiche siano delle società caritatevoli crediamo alle favole: vuoi dosi aggiuntive perché il mio vaccino funziona meglio di altri?  e io ti raddoppio il prezzo, prendere o lasciare).

Il giro di affari è in ogni caso gigantesco,  ..specialmente se per qualche anno si dovessero fare richiami in tutto il mondo per supplire alle varianti

Moltiplichiamo pure le cifre per 5, che non ci andiamo lontani.

@maverick Io non farei calcoli: nel resto del mondo ci sono ci saranno sputnik e coronavac e da noi se in EU la smetteranno di farsi pippe, potrebbe subentrare la revoca temporanea dei brevetti.

Ad ogni modo il costo dei vaccini è marginale rispetto a tutti i costi al contorno, basti considerare che la spesa medica pro capite in Italia è di poco meno di 3K€ all'anno, e non è la più alta in Europa.

PS: I costi per dose che ho postato sono quelli concordati dall'EU per il 2021

17 ore fa, Roberto1960 ha scritto:

Se Camilla aveva una malattia autoimmune perché l'hanno vaccinata?

Perchè non l'aveva specificato nell'anamnesi che si compila prima di vaccinarsi.

1 ora fa, Oste onesto ha scritto:

Condivido:

Anzi Travaglio arriva tardi....

Mio post sul thread dei vaccini anti covid...in tempi non sospetti...

.

Oste onesto

Membri

153

3.465 messaggi

Inviato Maggio 4

Ma secondo voi è giusto che sia il Generale Figliuolo a decidere ed insistere per l'utilizzabilità dell'AZ anche per gli under 60?

Va bene gli obiettivi ma io darei più ascolto ai medici.

Vi ricordate la tessera sanitaria con la vita sanitaria di ogni cittadino?

Se ne parla da oltre 10 anni. 

In questo periodo di vaccinazione di massa sarebbe stata utile per stabilire priorita', vaccini più adatti etc...

E invece siamo ancora al foglio, penna e calamaio.

• Melius 1

Comunque la ragazza stava effettuando una cura ormonale per curare la sua patologia autoimmune. La cura ormonale può avere come effetto collaterale la trombosi. 

21 ore fa, wow ha scritto:

Nessun medicinale è privo di controindicazioni

vero 

ma non mi risulta che chi sceglie di non assumerlo passi per ignorante, egoista, o peggio delinquente😎

• Melius 2
6 minuti fa, radio2 ha scritto:

ma non mi risulta che chi sceglie di non assumerlo passi per ignorante, egoista, o peggio delinquente😎

Se qualcuno non si vuole vaccinare è libero di farlo, basta che stia a alla larga dagli altri e che si accolli il costo di eventuali cure per covid. 

• Sad 2
2 ore fa, Roberto1960 ha scritto:

invece siamo ancora al foglio, penna e calamaio.

No, alcune regioni l'hanno fatta, sicuramente il Veneto e in fase beta la Campania. Forse anche la Lombardia, non ricordo bene se ha terminato o è in beta.

11 minuti fa, appecundria ha scritto:

non ricordo bene se ha terminato o è in beta.

La Liguria per ora credo sia in Eta  ...  forse fra qualche mese aggiungerà una B

1213852922_etabeta.jpeg.159b0a1121d41d0c7c57af1d7ac3115e.jpeg

3 ore fa, Oste onesto ha scritto:

secondo voi è giusto che sia il Generale Figliuolo a decidere

Il generale Figliuolo, come Arcuri prima di lui, è un organizzatore. I profili medico/sanitari fanno capo all'EMA. 

17 ore fa, Martin ha scritto:

"scusi, ma non lo vede sul monitor?"  e quello mi ha spiegato che solo il curante vede tutte le mie rogne e le mie terapie.

c'è l'opzione sul fascicolo sanitario elettronico. io ho messo autorizzazione a tutto il personale sanitario. Non si sa mai, dovessero ricoverarmi all'improvviso almeno vedono clinicamente chi sono.

•  

•  

•  

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.