Vai al contenuto

KIKO

Le caserme..

Messaggi raccomandati

KIKO

...dismesse,non potrebbero essere una soluzione per ospitare gli immigrati? Hanno un tetto sulla testa, camerate, bagni, docce, cucine, infermerie, spazi aperti ecc. anzichè tendopoli non servite impiantate  dove capita? Con una pattuglia di polizia e un ufficio interno che cominci  una prima identificazione seria degli aventi diritto o meno? Ovviamente è doverosa una collaborazione da parte degli ospitati nell'aiutare nella gestione e pulizia del sito. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

le caserme che vedo io nei dintorni sono quasi del tutto abbandonate 

messe piuttosto male,  senza finestre ecc.
alcune son sotto cantiere perché vengono demolite, sono state cedute alla provincia.

occorrerebbero un sacco di milioni per sistemarle in fretta e migliaia di persone per organizzare qualcosa di decente.
siamo in una situazione grave, ma non disperata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KIKO

Credo che si possa rimediare a quelle magari dismesse da non molto, sono luoghi atti ad ospitare molte persone e, con i 35 euro giornalieri per persona ospitata più quelli risparmiati nell'allestire tendopoli o alberghi vari non dovrebbe essre un grossissimo problema renderle funzionanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Il problemaè che le caserme di solito sono in città.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
Credo che si possa rimediare a quelle magari dismesse da non molto, sono luoghi atti ad ospitare molte persone e, con i 35 euro giornalieri per persona ospitata più quelli risparmiati nell'allestire tendopoli o alberghi vari non dovrebbe essre un grossissimo problema renderle funzionanti.
e poi, rimesse a posto, ospitati, vestiti, nutriti...che fanno qui? abbiamo un mare di disoccupati italiani, troviamo il lavoro a loro? e che gli facciamo fare? le animazioni serali coi costumi tipici?

li manteniamo a vita? e anche i numerosi figli che faranno?

reddito di accoglienza? intanto i nostri figli vanno in America o Australia?

io ho pensato di donargli il mio ricco stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KIKO

Varnacia, l'alternativa è vederli bighellonare e bivaccare per stazioni e vie della città pisciando dove possono e, mi limito solo ai bisogni fisiologici......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

è un po' come il discorso delle prostitute, c'è chi vuole le case chiuse (io) e chi le preferisce in giro per le strade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
Varnacia, l'alternativa è vederli bighellonare e bivaccare per stazioni e vie della città pisciando dove possono e, mi limito solo ai bisogni fisiologici......
a bè..allora son contento..la mattina alle 5.30 mi alzo e vado a lavorare per loro, l'ho già detto, il mio ricco stipendio lo dono e io mangio l'aria di finestra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

mi sembra che in questa nazione ci sia qualcosa che non quadra...non ho capito bene, qualcosa mi sfugge..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

abbi fede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

va bene, io intanto lavoro e pago le tasse..poi son contento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

credi di esser l'unico?

ho lavorato 40 anni, adesso tocca agli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
credi di esser l'unico?
non ho detto questo, io con 40 anni non me la cavo, comunque bravo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
credi di esser l'unico?
contributivo o retributivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
credi di esser l'unico?
non ho detto questo, io con 40 anni non me la cavo, comunque bravo!

guarda questa è la solita storia che gli ultimi dicono ai precedenti
quando lavoravo io mio suocero è andato in pensione con 34 anni 6 mesi ed 1 giorno
e così anche i miei colleghi, 
poi hanno aumentato a 36... 
poi a 38... 
poi a 40...  (il mio caso)
poi a 42 
 tra dieci anni sarai contento di andare via prima di chi dovrà farne 45

quello che scandalizza è la pensione che prende il politico deputato, senatore, assessore ecc...
gente che con 1 giorno di lavoro ha preso 3000 euro/mese.
il resto... son guerre tra poveri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zalter

la mia soluzione,

utilizzare le ex basi in sicilia e sardegna, dove le caserme sono in cattivo stato, lo erano anche quando ci si faceva la naja, il car a casale m.to in dicembre con le camerate gelide o le campagne dei vespri in luglio senza condizionatori, si potrebbero approntare delle tendopoli con le vecchie 550 in tela, cucine da campo e cessi chimici, ho vissuto in quelle condizioni per svariati mesi a capo teulada senza particolari patimenti, sarebbe una soluzione dignitosa per i richiedenti asilo in attesa di approvazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado
la mia soluzione,
utilizzare le ex basi in sicilia e sardegna, dove le caserme sono in cattivo stato, lo erano anche quando ci si faceva la naja, il car a casale m.to in dicembre con le camerate gelide o le campagne dei vespri in luglio senza condizionatori, si potrebbero approntare delle tendopoli con le vecchie 550 in tela, cucine da campo e cessi chimici, ho vissuto in quelle condizioni per svariati mesi a capo teulada senza particolari patimenti, sarebbe una soluzione dignitosa per i richiedenti asilo in attesa di approvazione?
Se vengono trattati così i militari và bene,se lo fai agli immigrati qualcuno dirà che vivono in condizioni disumane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
KIKO
la mia soluzione,

D'accordo su tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill
va bene, io intanto lavoro e pago le tasse..poi son contento

Io non lavoro e le tasse le pago ugualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Mi pare un' ottima idea. Gli africani sono portati all'alzabandiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Affittare un'isola e piazzarli tutti li, come dice salvini.

Almeno non scappano.
Poi rimpatri veloci (cumulativi, in nave) per i clandestini e asilo politico per i pochissimi che ne hanno diritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Dobbiamo imparare ad essere inospitali e a non accogliere.

La politica dell'accoglienza è stata economicamente dannosa (salvo le mafie e le cooperative sociali che ci hanno mangiato) e socialmente devastante, è ora di cambiare politica, come in tutto il resto dell'europa civile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Cmq alcune caserme già vengono usate per questo scopo (salvo poi essere sfollate, riempite, risfollate, ririempite, etc.).

Io le venderei o le riqualificherei per altri fini, ma pare che da quest'orecchio lo stato non ci senta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Io non lavoro e le tasse le pago ugualmente.
se arriva salvini ti da il reddito di cittadinanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Le caserme quelle appetibili andrebbero vendute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Bravo, 10 mandinghi per i tuoi orisfizi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
Bravo, 10 mandinghi per i tuoi orisfizi!

qualcuno anche per la moglie, ne prenoto due anc'io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LeonardoP

Cavalla golosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.519
    Discussioni Totali
    5.883.004
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.