Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
aggiogrifo

Grundig RPC500

Messaggi raccomandati

aggiogrifo

Nel fondo del fondo del magazzino di un amico ho trovato un "compattone" grundig rpc500,pertroppo è veramente malconcio siccome giaceva li dal lontano 1991 ed era sommerso da vecchi attrezzi e materiali edili. L' ho portato nel mio modesto laboratorio ma credo sia impossibile il pieno restauro visto che il povero Dual 1228 ha il braccio rotto e manca di alcuni pezzi, cosi come la piastra.Nei forum dedicati esclusivamente a Grundig ne scrivono magnificandone il suono ma d'altra parte so che i grundighisti non lo cambierebbero neanche con un pre-finale Audioresearch, quindi non sono molto attendibili. Chiedo se qualcuno l'ha ascoltato e può consigliarmi un tentato recupero oppure un dignitoso funerale.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

C'è lho in casa dal 1979

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Pagato un milione di lire. Peccato sia stato cannibalizzato, il tup. Però ne vale assolutamente la pena rimetterlo al mondo. Peccato sia veramente ingombrante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiogrifo
Pagato un milione di lire. Peccato sia stato cannibalizzato, il tup. Però ne vale assolutamente la pena rimetterlo al mondo. Peccato sia veramente ingombrante.

Ciao, il suono è ai vertici della qualità Grundig ? Che diffusori usi? Praticamente lo userei quasi di nascosto visto lo stato in cui si trova. Infatti..è veramente ingombrante e pesante ma fosse integro sarebbe bellissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HDVS

Se è messo davvero male, ti consiglio ei evitare di perderci tempo e cercarne uno messo bene o comunque ripristinabile con copo.

Ieri è stato venduto questo e qui trovi un'elenco di RPC 500 precedentemente venduti, per farti un'idea dei costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Ha ragione Giorgio. In Italia le quotazioni però sono molto maggiori. A me hanno offerto 200 e due anni fa. di due ne farei uno ma solo se spendi max 70eur spedito. Un mio amico usava casse grundig coeve ed era un bel sentire, io avevo delle marantz hd440 che venivano abbinate ma preferivo le grundig. Non lo sento da anni dato morte foam woofer. Sta dai miei e quindi non lo uso con altre casse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet
Ha ragione Giorgio. In Italia le quotazioni però sono molto maggiori. A me hanno offerto 200 e due anni fa.  

Dovevi venderglielo di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HDVS
Ha ragione Giorgio. In Italia le quotazioni però sono molto maggiori. A me hanno offerto 200 e due anni fa.  

Dovevi venderglielo di corsa.

:):)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

puo' sempre essere usato come banca pezzi per risistemarne un'altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Si ma io non lo vendo. E' stato il mio primo "stereo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances

Beh, devo dire che sui diffusori Grundig mi sono ricreduto...suonano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Anche il campanello di casa mia suona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
Anche il campanello di casa mia suona.
 ma almeno è CCI ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

No, una volta l'ho aperto svitando le viti. Da quel giorno non ha più suonato come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lutor

lasciamo stare il cci che è meglio..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiogrifo

Mi par di capire che il cci sia proprio un partito politico o ancor per meglio dire "una fede". L' rpc500 originariamente era cci ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gbale

Non inquiniamo anche questo 3d...povero rpc500...sennò vi chiedo un consiglio su un pre valvolare.... :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Ma da almeno 5000 euro, se no non lo prendiamo in considerazione!

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Ma da almeno 5000 euro, se no non lo prendiamo in considerazione!

=))

Ormai è il minimo sindacale per un pre valvolare "decente"  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
paolosances
Ormai è il minimo sindacale per un pre valvolare "decente"  :D

Non posso partecipare...il mio è un finale e all'epoca costava 4.300.000 di listino...devo astenermi...

troppo poco !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Direi di si, purtroppo... non parliamo poi del mio finale Citation che costava meno di tre milioncini... sempre che non gli si possa sommare il valore degli altri finali posseduti.... :((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

No, così non vale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
No, così non vale!
Allora sono di serie "B".. ma che dico?... Di serie "Z"!!   :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

I miei due piccoli finali allora sono di serie ZZ!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.355
    Discussioni Totali
    5.848.867
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.