Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
HDVS

La riproduzione del vinile come non l'avete mai vista

Messaggi raccomandati

HDVS

Su gentile segnalazione di un amico, condivido questo interessantissimo video, frutto di molte ore di lavoro da parte di alcuni ricercatori.

Buona visione! Per l'ascolto vi lascio ai vostri impianti :)

Notare la densità dei solchi sul defunto videodisco CED a lettura capacitiva.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pserci

Interessante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldina

bellissimo video, grazie molte.

certo che vedere la puntina che si dipana come può tra i solchi mi fa venire voglia di vendere tutta quanta la mia raccolta di vinili, gira e phono e passare davvero alla liquida...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

proprio interessante  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

certo che vedere la puntina che si dipana come può tra i solchi mi fa venire voglia di vendere tutta quanta la mia raccolta di vinili, gira e phono e passare davvero alla liquida...

Si dipana come può?

Nel video sembra tracciare senza grosse difficoltà, segue molto bene il solco :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Si dipana come può?

Nel video sembra tracciare senza grosse difficoltà, segue molto bene il solco :)

Ma vedi, caro Gherardo, noi siamo "antichi"... amiamo i registratori ferromagnetici, i giravinili, stiamo quì a disquisire di sistemi di trazione e del suono di un "chiodo" rispetto all' altro...mah mi sa tanto che siamo pachidermi in via di estinzione!  :((

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HDVS

Ci sono alcuni parametri che probabilmente non sono gli stessi che si avrebbero nel caso di una lettura reale:

1) la testina non sta su un braccio libero di muoversi imperniato su un punto o tangenziale ma è fissa (soluzione ideale), pertanto non dissipa l'energia trasmessa dalle sospensioni del cantilever

2) credo che la velocità lineare non corrisponda all'intervallo effettivo che si verifica tra 45 giri lettura spire esterne e 33 giri lettura spire interne, ma sia notevolmente inferiore. Questo per facilitare la ripresa "high speed".

La dinamica dello stilo va quindi presa con le molle, il filmato è più che altro dimostrativo dell'evento e non si prefigge alcuna verifica qualitativa del sistema di lettura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.686
    Discussioni Totali
    5.874.607
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.