Jump to content
Melius Club

Guest emiliano74

Audeze problema drivers

Recommended Posts

Guest
La faccio molto breve,apro questo post perche' mi sembra corretto che la gente sappia a cosa va incontro.
Audeze lcd 2 acquistata il 4/2/2015 e trattata in questi mesi come fosse di cristallo,improvvisamente ha smesso di funzionare dal lato destro,driver rotto.
La audeze dice di aver risolto il problema drivers da tempo....ma cosi' non e'!
160 euro per spedirle in america(piu' 20 euro per mandarle prima al distributore) visto che la Audeze non manda pezzi di ricambio al distributore Natali(che tra l'altro e' di una gentilezza estrema).
Ora a voi ogni tipo di riflessione,la cuffia suona da dio ma e' assurdo il fatto che questi non riescano a risolvere un problema che si portano avanti da anni.
LA AUDEZE SI STA COMPORTANDO IN MODO POCO PROFESSIONALE!
Voglio precisare che in questo post non c'e' nessun tentativo di diffamazione,anzi c'e' una speranza che la Audeze faccia qualcosa per corregere i problemi che si trascina da anni e che facci qualcosa per portare una sorta di assistenza anche in italia!

niko_s

Non so se ho capito bene. La tua cuffia è stata acquistata in Italia da un negozio che l'ha avuta dall'importatore ufficiale (Natali)? E perché mai, essendo in garanzia, l'hai dovuta spedire tu negli USA?

MCnerone

Io invece riporto una esperienza ben diversa.

Ho acquistato due Audeze el8, la chiusa e la aperta su uno store polacco che, tra l'altro mi ha praticato un prezzo impensabile per l'Italia.

Ebbene, le ho vendute entrambe, una in Spagna e l'altra in Gemania.

Il tedesco, che ha acquistato la aperta, dopo due giorni mi ha mandato una mail dicendo che la cuffia presentava un problema al driver destro, essendo persona fidata e con tanti feedback su un noto sito, non ho messo in discussione cio' che diceva.

Ho contattato lo store online, e subito si è dimostrato disponibile per l'assistenza, anzi, ha detto che non appena avrebbe avuto la cuffia guasta e si sarebbe accertato dell'effettivo malfunzionamento, avrebbe rispedito in Usa la cuffia rotta e al cliente una cuffia nuova di pacca a costo "zero"!!!

Comunque, non riesco a capire quale sia la colpa che Audeze si sta portando dietro da anni, saro' io molto fortunato, ho avuto 5 Audeze e nessuna si è mai rotta nelle mie mani.

carlottina

è in garanzia, non ti è dovuta alcuna spesa per la riparazione, anche se dovessero mandarla sulla luna...

best56

...Purtroppo Antonino la Audez'e non Ragiona così e tutti quelli che hanno avuto il problema hanno dovuto pagare...anche se la Cuffia era in Garanzia....!!!

best56

...Sal, l'ho sempre detto ke sei un uomo molto fortunato

niko_s
...Purtroppo Antonino la Audez'e non Ragiona così e tutti quelli che hanno avuto il problema hanno dovuto pagare...anche se la Cuffia era in Garanzia....!!!

Continua a sfuggirmi sempre qualcosa. La Audeze può ragionare come vuole; ma se io acquisto una cuffia in Italia in un negozio, quest'ultimo è responsabile per la garanzia legale. E la normativa a riguardo mi pare essere piuttosto chiara.

Derflieger

E' Natali che ne deve rispondere non ci sono dubbi e GRATUITAMENTE.

(sicuro di averla acquistata da importatore italiano ...?)

carlottina
la Audeze non è, non deve essere, il problema dell'acquirente, se ne deve fare carico il venditore/distributore, deve sottostare alle leggi Europee... i due anni di garanzia debbono essere rispettati; in caso contrario agirei per vie legali senza alcuna possibilità di perdere...

MCnerone
la Audeze non è, non deve essere, il problema dell'acquirente, se ne deve fare carico il venditore/distributore, deve sottostare alle leggi Europee... i due anni di garanzia debbono essere rispettati; in caso contrario agirei per vie legali senza alcuna possibilità di perdere...

Ben detto...altrimenti non si spiega perché il polacco a me non ha chiesto nulla per sostituire la el8 rotta....qua c'è qualcosa che non va!!!!

Guest
si le cuffie sono state comprate da newaudio(mondovi') che chiaramente fa riferimento ad audionatali,proprio oggi ha mandato un corriere per prelevare le cuffie,in ogni caso se vi interessa vi terro' aggiornati :)

marillion

Per cortesia non scrivere in grassetto o dovrò editare. Grazie.

Derflieger
si le cuffie sono state comprate da newaudio(mondovi') che chiaramente fa riferimento ad audionatali,proprio oggi ha mandato un corriere per prelevare le cuffie,in ogni caso se vi interessa vi terro' aggiornati :)

Perfetto. Non devi pagare nulla !

Tienici aggiornati

Guest

con piacere ;)

grazie per il supporto.

Derflieger

ehhhh queste auZeze...maledette... :))

niko_s

Che succede? Non hai ancora risolto?

Guest

Ciao Niko,sono ancora in assistenza,sono state spedite in america,da quanto ho capito i tempi sono molto lunghi,telefonicamente Natali mi ha detto che poi la Audeze decidera' se farmi pagare i 160 euro per la spedizione,ma io gli ho detto molto chiaramente che da me non vedranno un centesimo!

blusv70
Nei fatti tu hai il solo obbligo di consegnarle al venditore (newaudio) che poi in tempi possibilmente brevi dovrà restituirti l'oggetto riparato.

Nel periodo di copertura della garanzia non devi pagare NULLA per la riparazione (neanche i 20 euro per la spedizione a AudioNatali, che sia chiaro).

Se i tempi di riconsegna sono 'lunghetti' chiedi che venga prolungato il periodo di garanzia nella stessa entità del periodo in cui non hai potuto godere del bene.

Guest

Ciao Blusv,grazie per la risposta.

Colpo di scena oggi mi telefona AudioNatali e mi comunica che mi spedisce una cuffia nuova,per evitare che i tempi per la riparazione si prolunghino.
Beh che dire,sono rimasto piacevolmente sorpreso,visto le esperienze passate da altri utenti con lo stesso problema :)

carlottina

bravo Audio Natali!!! :)

Guest

Si,e poi di una cortesia unica :)

MCnerone

Bene bene, evidentemente alla Audeze gli sono incominciate a fischiare le orecchie.

Mi fa piacere constatare che a volte questo tam tam sui forum a qualcosa serve...

=D>

Guest

Si anche secondo me e' cosi'...e sinceramente l'intento del mio post era quello;ovvio che non sono io a cambiare le cose,ma sono dell'idea che "l'omerta'" non cambia nulla,e in ogni caso se qualcuno(facendo le corna) dovesse avere lo stesso problema in futuro potra' avvalersi di questa testimonianza andata a buon fine :)

archigius

Bravissimo, hai fatto bene! E complimenti anche all'importatore che spero si comporterà così con tutti.

Buoni ascolti, la 2F è davvero una eccellente cuffia.

Guest

Grazie Archigius :)

Mr.Alexis

Emiliano sono contento per te e chiaramente un pò meno per me perchè io sono uno di quelli che ha dovuto mettere mano al portafoglio......l'Audeze fu chiara al riguardo ovvero avrebbero pagato esclusivamente le spese di spedizione della cuffia riparata.....altrettanto chiaro fu Audio Natali che mi chiese appunto 160€ per la spedizione negli States.....spiegai le mie ragioni ad entrambi ma fu inutile.....mi piacerebbe sapere perchè ora si siano comportati diversamente.....

marillion

L'avevi comprata da loro o dal precedente importatore ?

Mr.Alexis

Bravo Antonio!Una delle ragioni che ho ipotizzato per spiegare il pagamento è stata proprio il fatto che la cuffia sia stata acquistata dal precedente importatore.....infatti,se non erro,anche un altro forumer a cui capitò la stessa cosa prima di me aveva acquistato la cuffia sempre dal precedente importatore......ora,dico io,se così fosse,AudioNatali avrebbe dovuto dirmelo chiaramente.....io ho parlato anche con il "vecchio" importatore,perchè comunque la cuffia fu acquistata da lui e pertanto lo ritenevo ancora responsabile,almeno fino al periodo della garanzia,ma a suo dire ormai era una faccenda del nuovo importatore......forse mi sono trovato in mezzo ad una "guerra" e come in questi casi a pagare sono sempre quelli che non c'entrano nulla o semplicemente uno si è detto che la cuffia non era stata comprata da lui mentre l'altro si è detto che ormai non era più di sua competenza non essendo più l'importatore italiano......una cosa la sò e cioè che da buon sardo me la metti in quel posto una volta.....se mi dovesse ricapitare stavolta una chiaccherata dal mio avvocato la faccio e non per i soldi ma per il principio.....

Guest

Ciao Alex ,sinceramente non so dirti il perche' di questo cambio di trattamento,forse l'unica cosa che mi viene in mente e' che le mie avevano appena 4 mesi!?!(non ricordo le tue quanto avevano).

In ogni caso quello che ho capito dalle telefonate con Emanuele di audionatali e' che anche loro stanno alle decisioni che prende la Audeze,almeno questo e' quello che mi e' stato riferito...Emanuele mi disse che intanto spedivano le cuffie in america e poi si vedeva se dovevo pagare i famosi 160 euro,a quel punto io gli ho chiaramente detto che da me non avrebbero visto nemmeno un centesimo,e lui mi rispose di non preoccuparmi e che la soluzione l'avremmo trovata senza problemi!.
Sinceramente nel mio caso non posso che parlare piu' che bene del comportamento di AudioNatali,che e' stato molto cortese,veloce nelle spedizioni e addirittura mi ha detto che nel caso di altri problemi(me gratto)avrebbe tenuto conto di questo mese perso per quanto riguarda la garanzia.
ps:le cuffie nuove sono arrivate 10 minuti fa :)

• Statistiche Forum

299858
    Total Topics
    6637943
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.