Vai al contenuto

squonk

Primo impianto: consiglio su micro-hifi

Messaggi raccomandati

squonk

Portate pazienza, nulla di esoterico...

Mia figlia piccola (9 anni) come regalo per la promozione, mi ha chiesto un nuovo stereo (!): adesso usa uno di quei lettori cd portatili veramente scadente.

La cosa mi fa ovviamente piacere e vorrei regalarle una cosa non esoterica, ma nemmeno inascoltabile.

Non ho un budget molto elevato (intorno ai 150€), ma ho visto che in questa fascia il mercato è davvero affollato (immagino pieno di schifezze).

Ecco le esigenze di mia figlia:

- lettore cd audio (possibilmente gapless: quello della Phillips che ha adesso, con i normali cd audio piazza una pausa fra un brano e l'altro!);

- lettore mp3 sia da cd che da usb;

- ingresso per collegarci un lettore Android (non serve una dock, basta l'ingresso con cavo);

- casse/suono decente (non servono volumi alti, nè bassi pronunciati, cosa che va di moda in apparecchi simili).

Avreste qualcosa da consigliarmi?

Ve ne sarei grato!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Quoto il piccolo Pioneer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
machenry

Ciao, avendolo come secondo impiantino (volevo venderlo, ma alla fine me lo sono tenuto con una coppia di Dali Lektor 1) te lo consiglio per rapporto qualità-prezzo e possibilità di connessioni: Denon rcd-m39. Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
squonk

Grazie mille per le riposte!

L'iCan purtroppo non è della tipologia giusta (mia figlia ha bisogno delle casse e non ascolta mai in cuffia).

Gli altri prodotti suggeriti sono interessanti (il Denon effettivamente mi sembra fuori budget, anche perchè dovrei aggiungerci le casse).

Rimanendo in casa Pioneer e Panasonic sono andato a cuoriosare ed ho scoperti diversi modelli abbastanza simili (anche nei prezzi): cambiano in alcuni casi l'estetica (vedi le versioni slim, che non mi ispirano, ma che sembrano, eventualmente, più "trasportabili") e alcune funzionalità (vedi bluetooth, che non sarebbe male, visto che mia figlia possiede un lettorino Android; certo lo streaming di rete sarebbe il massimo, ma ho visto che i prezzi si alzano parecchio!).

Rimanendo sui modelli nel range di prezzo indicato, uno vale l'altro come resa sonora, o ci sono differenze importanti?

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il Pioneer è anche piacevole esteticamente

Buon compleanno alla bambina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magoturi
Grazie mille per le riposte!
Rimanendo sui modelli nel range di prezzo indicato, uno vale l'altro come resa sonora, o ci sono differenze importanti?
Grazie mille!

-No, non ci sono differenze importanti: il PANASONIC spinge un po' di piu' in potenza.....

SALVO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
micromega

Yamaha mcr-042.L'ho regalato a mio figlo(10 anni).

va molto bene.

un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
squonk

Alla fine ho preso questo:

http://www.panasonic.com/it/consumer/home-entertainment-e-audio/system-hi-fi/sc-hc39eg.html

Credo che sonicamente i prodotti con le casse separate siano migliori (infatti avrei scelto uno dei modelli che mi avevate indicato voi), ma mia figlia ha guardato l'estetica...

Appena arriva, vi farò sapere.

Grazie mille!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Tua figlia ha le idee chiare in fatto di estetica ma come suono penso che i modelli che ti hanno proposto i colleghi più su vadano un filino meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.261
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.