Vai al contenuto

zagor883

cavo audio fidelio L2

Messaggi raccomandati

zagor883

Salve a tutti. Ho un problema con le mie Fidelio L2 che il centro di assistenza non riesce a risolvere: dopo solo pochi mesi di utilizzo si e' rotto uno dei due cavetti audio in dotazione per cui adesso sto usando l'altro; mi sono rivolto a vari centri di assistenza presenti sul territorio per farmelo sostituire ma tutti mi rispondono che loro non hanno la possibilita' di procurarsi questo tipo di accessori; ho quindi contattato il servizio di assistenza telefonica di Milano il quale mi ha assicurato che invece questo cavo me lo devono sostiuire proprio i  centri di assistenza locali... sono due mesi che questo problema si trascina, ho fatto innumerevoli telefonate ma a quanto pare la Super Mega Azienda Multinazione Philips presente in centinaia di Paesi di tutto il mondo non riesce a sostiturmi un cavetto del costo di pochi euro !! purtroppo il tipo di attacco non e' universale ma personalizzato Philips e quindi non posso rifornirmi da altri rivenditori.

Qualcuno di voi si e' mai trovato in una simile situazione ? potreste darmi un consiglio su cosa fare e a chi rivolgermi ?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi concretamente.

Ciao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
niko_s

Ciao.

Ma il tuo problema è che vorresti la sostituzione in garanzia o che non riesci a trovarne uno in sostituzione?
Dove l'hai acquistato? Se reputi che la rottura sia dovuta ad un difetto di costruzione, è il negozio che deve interessarsi della cosa. 
Comunque non è certo difficile trovarne uno in sostituzione (e magari anche di migliore qualità) eventualmente facendoselo realizzare. Il connettore è un normalissimo jack stereo da 3,5 mm e ne trovi già fatti anche a pochi euro in qualunque centro commerciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carzillo

Se garanzia il primo anno è il distributore il secondo il venditore a doversi far carico del problema ....comincia a scrivere tutti i giorni facendo riferimento alla pessima esperienza d'acquisto ... senza dimenticare social media supporto tecnico e ricordandogli che se il danno è in garanzia il codice del consumo prevede che quella roba te la dovrebbero sostituire a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor883

Ciao Nicolo' e grazie per la risposta. Adesso tocca a me risponderti e lo faccio ben volentieri: e' vero che le cuffie sono ancora in garanzia (prese a Natale 2014) ma non e' questo il problema, perche' sarei disposto anche a pagarlo questo benedetto cavetto se la sua rottura magari e' dipesa da me, ma il fatto e' che nessuno sembra in grado di sostituirmelo; le cuffie le ho comprate online ma le ho ritirate in un punto di distribuzione situato nella mia citta'; mi sono anche rivolto al rivenditore ma ovviamente mi hanno detto che dovevo contattare l'assistenza Philips, e questa mi ha ribadito che il cavo me lo dovevano sostituire nei centri di assistenza locali i quali, a loro volta, mi hanno reindirizzato all'assistenza centrale di Milano perche' loro non avevano la possibilita' di procurarselo. Tu dici che e' facile trovarne un altro in vendita ma non e' cosi' perche' il sistema di innesto del cavo alla cuffia e' brevettato Philips e quindi solo loro lo producono. E cosi' mi ritrovo in un vicolo cieco circondato da muri di gomma contro i quali non faccio altro che rimbalzare senza riuscire a trovare una soluzione. La mia preoccupazione e' che se si dovesse rompere anche il cavo che sto usando adesso mi ritroverei con una cuffia ancora nuova, di eccezionale qualita' audio, ma di fatto inutilizzabile... Cosa devo fare ?

Grazie ancora e a risentirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor883

(NA) Vendo cuffie Philips Fidelio L2

Le cuffie sono praticamente nuove, usate pochissime ore, si trovano nel loro imballo originale e sono dotate di cavetto di ricambio. Il prezzo e' di € 130 piu' spedizione. Si prega di contattarmi solo se veramente interessati. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@zagor883 ciao , ancora disponibili ? Risolto il problema del cavetto ? 

Ciao

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.943
    Discussioni Totali
    6.053.576
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.