Jump to content

The Wand braccio in carbonio

Recommended Posts

Un amico mi ha proposto questo braccio come nuovo nella sua scatola di legno.. presumo sia il modello Plus..

Ricordo che lessi la prova entusiastica su TNT....

La cosa mi stuzzica...  potrei montarlo sul Le Tallec , (giradischi francese top della fine degli anni 80, come un Rega che pesa 30kg)

o su un Thorens TD124   ...

Chi ha esperienze con questo braccio??

Io ce l'ho 

Per me è un grande braccio 

Coniuga molto bene la velocità dei rega con la maestosità in basso degli sme 

Traccia in modo superbo 

È un po' complicato da montare e dimare la testina visto che gli attacchi sono fissi e quindi per la dimatura bisogna agire sull'intero braccio 

Una volta settato il tutto è assolutamente stabile 

@Cano

Gli altri bracci che ho sui diversi gira sono un Rega RB1000 ed un Sme 3009 quello piu pesante non ricordo il codice...

Temo  che nessuno sia adattissimo alla  Denon 103R

Sul blog di Korf dicevano che il punto debole dei bracci Rega è la zona della conchiglia... magari provero ad abartizzarlo con delle piastrine di ceramica o carbonio per irrigidirlo e aumentarne un po la massa

20 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Sul blog di Korf dicevano che il punto debole dei bracci Rega è la zona della conchiglia..

Bah...io punti deboli nel 1000 non ne vedo 

Però ha la massa che ha...inutile fare castronerie, basta mettere la testina giusta 

Lyra, transfiguration...etc 

Mettergli una piastrina di ceramica allumina (uno dei materiali piu rigidi)che si regge con le viti della testina.. e magari un pezzetto di nastro biadesivo...non credo sia  una castroneria.. Anzi...

Poi facilmente reversibile...

Comunque ormai ho deciso... prenderò il The Wand  lo monterò sul Le Tallec Stad 1 che è tutto nero lucido laccato e il braccio in carbonio ci starà benissimo anche esteticamente.. e venderò il Rega RB700 che c'era fino ad ora...

Il Rega 1000 sul TD124 e lo SME sul TD125 Abarth.

@Cano

@antonew

La Denon è l'ultima acquisizione prima ci sono la Fidelity Research  , la Scan Tech  (Che prima ho chiamato Lyra perche è la stessa fabbrica), la Goldring Eroica.. la Mayware.. e qualcosa d'altro....

Mi piace giocare ma non sono alla ricerca dell'assoluto .... quindi penso che posso accontentarmi del mio parco testine.. se poi capitasse qualcosa di divertente... vedremo

@radio2 credo che basti uno sguardo per capire che è qualcosa si diverso 

La caratteristica principale è la grande dimensione della canna, tubolare ed in fibra di carbonio

Questo lo rende uno dei bracci, se non il braccio, più rigido in commercio 

Il pivot poi è fatto molto bene 

Braccio interessante, l'ho solo visto di sfuggita in negozio ma Dimitri me l'ha straconsigliato per montarlo sul mio Gyrodec e siccome mi fido di lui lo sto prendendo in seria considerazione. 

Mi pare di aver capito che per mettere in dima la testina si agisce ruotando la base dove c'è il pivot che allinea poi tutto il braccio, dico bene? 

Bello il Wand, ho un plus prima serie, per me che ho poca esperienza non è stata una passeggiata installarlo. Tuttavia credo che qualcuno un po’ più scafato in analogico non troverà difficoltà. 
Ecco, mi ha fatto fare esperienza! Suona e traccia benissimo, adesso lo sto usando con una 103 grafite e la regge senza problemi. Ho anche una Benz e la diversa raffinatezza te la fa sentire tutta, anche se la Denon ha dalla sua una sfrontatezza che spiazza..

Chiudo come ho aperto, Bello il Wand!

54 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

Mi pare  di aver letto da qualche parte che il modello da 9" ha le stesse geometrie dei Rega, quindi potrei sistemarlo senza dover rifare la basetta... 

Vi risulta?? Sarebbe troppo bello!!!

Vado a memoria perché non monto io i bracci e testine ma vado in laboratorio , sono un maldestro..

Feci montare il Wand da 9,5 prima dell'attuale Giradischi su un Pink Triangle che montava un Rega, non ricordo che il tecnico abbia dovuto modificare alcunché .