Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
tracker050

Cabre

Messaggi raccomandati

tracker050

Buonasera a tutti, sono venuto in possesso di un amplificatore finale CABRE AS42 che vorrei far revisionare visto che un canale resta muto,qualcuno mi potrebbe indicare dove reperire gli schemi elettrici?

Grazie fin da ora per ogni qualsivoglia informazione.
Angelo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

Ti auguro di trovarlo, ma la vedo dura; da quel poco che ricordo, il circuito è abbastanza classico e probabilmente si puo intervenire anche senza schema.

PS guarda anche i contatti del relè di uscita, se il modello ne è provvisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fauntleroy

Confermo di controllare i relè di uscita; sul mio AS-101 è "partito" e l'ho bypassato...

Per lo schema, prova a contattare direttamente la CABRE; a me rispose e diede una mano (per telefono... :D ) il progettista in persona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tracker050

grazie per le indicazioni che spero siano utili al riparatore.

Buona giornata Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Non so quanto buona sia stata l' idea di bypassare quel relè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contic
Non so quanto buona sia stata l' idea di bypassare quel relè...

Più o meno è buona come quella di mettere un chiodo alposto del fusibile rotto, perché non se ne ha un altro sotto mano.

Beh, questa forse è peggio, però siamo su quella strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fauntleroy

Per joe1949: rispondo di seguito

Per contic: sì, siamo lì, tanto è vero che è stato quel pirla di progettista Emilio De Rose, nella suddetta telefonata, a consigliarmi di farlo.

Il relè in questione è un reed corazzato a 24V con piedinatura non standard ed ormai fuori produzione, quindi per sostituirlo se ne sarebbe dovuto adattare un altro.

Dato che quel relè serve SOLO come antibump all'accensione, eliminandolo si deve solo usare l'accortezza di accendere il finale dopo quattro o cinque secondi oppure, come nel mio caso, nulla di tutto questo, in quanto il pre è collegato ad un finale CABRE con ritardo sull'accensione.

Se si cercasse di capire cosa è stato fatto invece che scrivere post in cui si da implicitamente dell'incapace a chi scrive, forse tutto andrebbe un po' meglio.

Basterebbe solo un po' di umiltà in più, mica molto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TheoTks

Si, pero stavamo parlando del relè di uscita di un finale; non c'è similitudine di funzione, nè stessa causa di guasto, nel relè di un pre che, nel caso, non c'entra nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fauntleroy

Ma infatti ho scritto che sul mio pre l'ho bypassato, ma di contattare la CABRE, che può dare una mano, o almeno così è stato nel mio caso; non ho detto di bypassarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
contic
Per contic: sì, siamo lì, tanto è vero che è stato quel pirla di progettista Emilio De Rose, nella suddetta telefonata, a consigliarmi di farlo.

Il relè in questione è un reed corazzato a 24V con piedinatura non standard ed ormai fuori produzione, quindi per sostituirlo se ne sarebbe dovuto adattare un altro.

Dato che quel relè serve SOLO come antibump all'accensione, eliminandolo si deve solo usare l'accortezza di accendere il finale dopo quattro o cinque secondi oppure, come nel mio caso, nulla di tutto questo, in quanto il pre è collegato ad un finale CABRE con ritardo sull'accensione.

Se si cercasse di capire cosa è stato fatto invece che scrivere post in cui si da implicitamente dell'incapace a chi scrive, forse tutto andrebbe un po' meglio.

Basterebbe solo un po' di umiltà in più, mica molto...

Nessuno ti ha dato dell'incapace, io avrei cercato di ripristinare il relè, perché "umilmente" penso che è meglio avere l'apparecchio così come è nato.

Poi ognuno fa quel che gli pare, nel bene e nel male, e ne paga le conseguenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.350
    Discussioni Totali
    5.858.581
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.