Vai al contenuto

iciogoodtimemusic

The wicker man (film del 1973)

Messaggi raccomandati

iciogoodtimemusic

Visto oggi pomeriggio, non ne avevo mai nemmeno sentito parlare, ci sono arrivato grazie alla momentanea infatuazione per Ingrid Pitt... Un film straordinario e uno di questi giorni me lo riguardo...

MPW-56820

wm-403517.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

Visto oggi pomeriggio, non ne avevo mai nemmeno sentito parlare,

ah ecco, è questo il "capolavoro" dovevo  immaginarlo : Ingrid Pitt = Britt Ekland. Io avevo letto di questo "film cult" su "classik" un giornaletto di musica e cosi me lo sono visto. Cristopher Lee combattè molto per fare questo film...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iciogoodtimemusic

Proprio questo Bost...

E' pervaso da una lievissima bruma surrealista e una scena mi ha richiamato lo splendido "Un chant d'amour" di Jean Genet...

Lo hanno classificato come un horror e ci può stare per come si svolge il film, ma nella realtà, secondo me, è uno scontro inconciliabile tra due modi diversi di vedere il mondo e il modo di vivere.

Ambientato in un villaggio di un'isola nelle highland della Scozia, la fotografia è splendida!

Mi ha letteralmente incantato, ed era da un pezzo che non mi succedeva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bost

ah, dimenticavo , alle Barche ( ex Coin ) a Mestre, al 6° piano dove ci sono i dischi, appena fuori dall'ascensore sulla dx , ci stà uno scaffale pieno di vecchi film , e vicino un'altro scaffale di vecchi film "de' paura". Credo ti interesserà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iciogoodtimemusic

Appena posso ci faccio un salto, grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Mi ricordo di averlo visto in TV tempo fa..... Non è il mio genere preferito, ma restai lì a vedermelo tutto.....

finale bellissimo..... solo quello....  ma non era l'originale.....

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iciogoodtimemusic

Allora Super probabilmente hai visto il remake con Nicolas Cage, "Il prescelto (The wicker man)" del 2006 diretto da Neil LaBute (che non ho visto). Vedi se riesci a recuperare questo di Robin Hardy del 1973, è veramente un film che lascia a bocca aperta, non tanto per la storia che è comunque originale quanto inaspettata, almeno nel finale, ma come film inteso come "cinema per immagini", ha una fotografia splendida: primi piani, colori, costumi e ambientazione.

the_wicker_tree_03-49663825.jpgWicker-ManWillow.jpgwicker-man-bfi-00n-cgc.jpg?itok=AdpGP-CR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Sì era con Cage, adesso ricordo...... Sicuramente ai tempi le immagini dell'originale..erano "forti".

Colpa delle religioni che hanno demonizzato l'iconografia pagana..... Per cui un caprone simbolo di fertilità diventa espressione del diavolo....  Hanno rovesciato la frittata....

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iciogoodtimemusic

E' proprio così, come dicevo al post n. 3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iciogoodtimemusic

Rivisto per l'ennesima volta, è un film assolutamente da (ri)scoprire. E' difficile, se non proprio impossibile evocare l'atmosfera magica e incantevole di questo capolavoro dimenticato o sconosciuto.

wm21.jpgthewickerman.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile
511IOUoMPML.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.604
    Discussioni Totali
    5.885.423
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.