Jump to content

Meglio Draghi o Conte ? 2

melos62
 Share

Recommended Posts

melos62

Draghi al g7 detta la linea strategica condivisa da Boris Johnson e Biden. Anche la Merkel, recalcitrante, si accoda. Uno dei temi: i rapporti (più cauti) con la Cina. Nel frattempo Conte, all'ultimo minuto, diserta di accompagnare Grillo all'appuntamento con l'ambasciatore cinese a  Roma, un invito del partito comunista cinese per segnare la propria presenza in Europa e la divisione del governo italiano sul tema. Credevo che i 5s fossero nocivi, ma non immaginavo tanto...

garmax1
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

frattempo Conte, all'ultimo minuto, diserta di accompagnare Grillo all'appuntamento con l'ambasciatore cinese a  Roma, un invito del partito comunista cinese per segnare la propria presenza in Europa e la divisione del governo italiano sul tema. Credevo che i 5s fossero nocivi

Infatti si è accorto che l'incontro non era una buona cosa, ma essendo marionetta di Grillo... 

melos62
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

ma essendo marionetta di Grillo... 

Credo che si sia bruciato anche con Grillo, la cui soggezione verso i cinesi è davvero strana...

meliddo
20 minuti fa, melos62 ha scritto:

Credevo che i 5s fossero nocivi, ma non immaginavo tanto...

La tua immaginazione ha limiti evidenti.

melos62

È ovvio che Draghi sia stato incaricato di dettare la linea,  preordinata da usa e uk, in modo che appaia condivisa anche dagli europei. La Germania sta cedendo obtorto collo sulla austerità. 

1 minuto fa, meliddo ha scritto:

La tua immaginazione ha limiti evidenti.

Onestamente un grillo agente cinese ci vuole la famosa erba nkulu nkulu di giangy

melos62
1 minuto fa, nixie ha scritto:

E vai con il solito Salvini

Che c'entra salvini? Tu hai visto la foto di grillo con l'ambasciatore? Sembra l'ostaggio 🙂

Cosa c entra Salvini? fra un poco di post vedrai,scusa ma mi sembrano sempre più puerili certi 3D (come quelli aperti su Salvini e Co),non ho la tua dialettica, sono più che RAW,ma data l età ho il senso dell olfatto abbastanza sviluppato.

melos62
9 minuti fa, nixie ha scritto:

mi sembrano sempre più puerili certi 3D (

Questo ti sembra puerile? 

melos62

@nixie Stiamo parlando di nuovi equilibri geopolitici, di fatti che accadono in questi giorni.  Cosa ci sia di puerile non so. A meno che tu non sia un grillino con l'obbligo morale di contestare ogni possibile obiezione.

GianGastone II
43 minuti fa, melos62 ha scritto:
47 minuti fa, garmax1 ha scritto:

ma essendo marionetta di Grillo... 

Credo che si sia bruciato anche con Grillo, la cui soggezione verso i cinesi è davvero strana...

No, penso sia evidente che da sempre e non ora Grillo ha il clustrofobico progetto personale di distruggere l'Italia a qualunque costo.

@melos62 Non sono grillino(ma non sò cosa ci sarebbe di male) li ho votati(non mi vergogno mai di dire cosa voto),ma Che Grillo&C possono variare gli assetti geopolitici,scusami ma mi sembra una enorme cazza@@a,ma ripeto,per certe cose sento il puzzo di gas anche quando è chiuso e sempre IMHO.

GianGastone II
35 minuti fa, melos62 ha scritto:

Onestamente un grillo agente cinese ci vuole la famosa erba nkulu nkulu di giangy

E' agente di se stesso, credo siano sostanze prodotte dal suo cervello, roba endogena...

GianGastone II
2 minuti fa, nixie ha scritto:

Non sono grillino(ma non sò cosa ci sarebbe di male)

Con l' evidenza di un paio di anni trascorsi ce n'e'

2 minuti fa, nixie ha scritto:

ma Che Grillo&C possono variare gli assetti geopolitici,scusami ma mi sembra una enorme cazza@@a,

l' intento di sbriciolare il paese con qualunque mezzo e' evidente.

4 minuti fa, nixie ha scritto:

(non mi vergogno mai di dire cosa voto

E potevi pure fare un’eccezione stavolta… era a fin di bene (tuo) in fondo 

• Haha 1

@Jack Vedi, mi costringi ad essere abbastanza brutale,e non è nelle mie corde,io mi sono riiscritto a Melius sempre con il mio nick,tu no,vedi la differenza da chi si vergogna e chi no.

• Melius 1

Draghi ha una statura ed uno spessore chiaramente superiori a quelli di Conte, ma è sostenuto da un governo per diversi aspetti discutibile.

3 ore fa, melos62 ha scritto:

la cui soggezione verso i cinesi è davvero strana

che ci sarebbe di strano, la moglie è per metà iraniana.

@nixie a parte che scherzavo malmostoso d’un malmostoso 🙂 ma poi chi te lo ha detto? Sei convinto? 
e poi ancora qua metà minimo hanno nick nuovi… tutti svergognati? ed infine, ci si può vergognare di un nick? Che senso avrebbe?

Io cmq ribadisco che scherzavo

(visto che si parla di Grillo...) Io dal primo istante della sua vestizione politica mi sono fatto persuaso  -cit. Camilleri- di una scena del genere: 

Genova, un'osteria dei carrugi, Grillo e qualche amico, tipo quattro pensionati, mezzo avvelenati al tavolino -cit. De Andrè-. Grillo, bevutello anzichè no, di botto salta su e dice: "Belìn, li fotto tutti io... ora fondo un movimento, belìn" e così è andata e ne stiamo godendo i risultati.

Quanto alla domanda di apertura: non credo possa esserci alcun tipo di paragone tra Conte e Draghi.

Quanto a Conte: credo che si sia fatto due grossi nemici nel...movimento. Grillo e di Maio (più Casaleggio). 

E per estrema chiarezza e testimonianza di neutralità, purtroppo a suo tempo ho votato Raggi. 

31 minuti fa, Jack ha scritto:

infine, ci si può vergognare di un nick?

Sta cosa sfugge pure a me.

Che tu sia o meno lugano non può fregarmene meno. 

Qualcuno vive il forum in un modo che non é alla portata della mia comprensione, lo ammetto.

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...