Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Brento

Concorso Chopin 2015

Messaggi raccomandati

Brento

E allora.....

Sotto con una altra edizione.
Ho ascoltato qualcosa dei preliminari (sono passati in 84).
Degli italiani mi è piaciuta, moltissimo, Michelle Candotti.
Qualcuno segue?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blusv70

Mi piacerebbe ma Varsavia è un pò fuori mano :-( Se scopro che @Mozarteum non ha previsto almeno di fare un salto lo scomunico :D Secondo te la Candotti ha chance da podio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brento

Mah...da podio non so....ma le qualità per entrare nei primi 10 ce le ha....

Ho ascoltato gli Studi che ha suonato nei preliminari e sono rimasto molto colpito (25 n. 11 eccezionale).
Ho seguito anche la sua intervista.
E' fresca, spontanea e animata da grandissima passione.
Staremo a vedere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blusv70

Speriamo bene, di sicuro essere tra i primi dieci a Varsavia può essere un bel trampolino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil

dove si può seguire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

Dal 3 al 16 ottobre, .. così dicono ...

L'altra volta tutto il concorso era visibile sul canale polacco  Tv Kultura, facilmente agganciabile dal satellite, .. quest'anno non so, .. spero sia lo stesso.
Il sito, che non riporta informazioni (almeno io non  le ho viste ..) sulle trasmissioni tv, mi sembra fatto molto bene ed è particolarmente  interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil

Ok. darò uno sguardo al sito.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hi_fil

ci sono video e audio delle eliminatorie, accedere da menù/multimedia (in alto a sinistra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
liboize

Riprendo questo thread per chi fosse interessato ; sul canale Youtube Live stanno trasmettendo le esibizioni , con l'orchestra ,degli ultimi dieci pianisti rimasti in gara (purtroppo nessun italiano) ; anche perchè , diversamente da cinque anni fa e da me erroneamente segnalato , il canale satellitare TVP Kultura è stato criptato .

Ezio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucaudio

ma chi ha vinto il concorso ??? si può vedere qualche brano ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

Dal sito non si hanno notizie. ... ma dovrebbe essere questione di poche ore ...

Ho seguito pochissimo il concorso, ...niente italiani nella fase finale ...

Uno degli ultimi concorrenti aveva 16 anni ..mannaccia che mostri....

Non resta che vedere il risultato, e soprattutto il futuro; anche l'ultima edizione ha dimostrato che spesso il primo premio fa meno carriera di altri (Adveeva - Trifonov ... ad esempio )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brento

Ha vinto il sud coreano Seong-Jin Cho.

Interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

N'antro typemachine writer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

Comunque non è uno sconosciuto : terzo premio al Tchaikovski 2011 e terzo premio al Rubinstein di Tel Aviv 2014.

Ora il premio più ambito.

A parti invertite ha seguito la strada di Trifonov (terzo posto al precedente Chopin e poi trionfo negli altri due concorsi).
Sembra una macchina da concorsi, .. vedremo se reggerà alle prove della carriera ad alto livello: comunque questa valanga di pianisti di origine asiatica (anche di nazionalità americana, ma sempre con gli occhi a mandorla) fa spavento; tranne qualche caso sporadico i concorsi sono quasi tutti loro.

Sinceramente sono un po' perplesso, .. poi svaniscono quasi tutti come neve al sole.
Si sa che nei concorsi conta molto anche l'aggancio con la giuria, e la geopolitica; di questo Seong Jin Cho non dico nulla, non l'ho mai sentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Warum di schumann suonato da un samsungaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brento

Comunque non è vero che scompaiono.

Yundi Li, Lang Lang, Jin Ju, Yuja Wang sono realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge
Warum di schumann suonato da un samsungaro...
vabbè, proprio i Fantasiestücke come riferimento, quella è roba per musicisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

Sentiti stamattina su filodiffusione rai suonati da rubinstein durante la rasatura. Meravigliosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick

Lang Lang e Yuja Wang non mi pare abbiano avuto grandi premi nei concorsi internazionali, .. la loro popolarità è derivata magari da occasioni sporadiche (sostituzioni di altri pianisti indisposti, .. succede spesso., poi diventa la fortuna..)

Yundi Li effettivamente fu un vincitore dello Chopin, .... ma chi si ricorda di Yokoyama, Dong Yek Lim, Dong Min Lim, Ayako Uehara, Yeol Eum Son, Chin Yun Hu, Steven Lin, (tutti premiati nei primi posti a questi concorsi ?).

P.S.

Non è che li ricordo tutti a memoria ,eh ? :-))

Sono andato a rivedermi alcuni dei premiati degli ultimi grandi concorsi, ... vedo talmente tanti occhi a mandorla .. che poi mi restano impressi e dico ... : ma cavolo .. ci sono solo loro ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trabant

è sempre lo stesso cinese che partecipa a tutti i concorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick
è sempre lo stesso cinese che partecipa a tutti i concorsi

=)) =)) =)) =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brento

Lang Lang e Yuja Wang non mi pare abbiano avuto grandi premi nei concorsi internazionali, .. la loro popolarità è derivata magari da occasioni sporadiche (sostituzioni di altri pianisti indisposti, .. succede spesso., poi diventa la fortuna..)

Yundi Li effettivamente fu un vincitore dello Chopin, .... ma chi si ricorda di Yokoyama, Dong Yek Lim, Dong Min Lim, Ayako Uehara, Yeol Eum Son, Chin Yun Hu, Steven Lin, (tutti premiati nei primi posti a questi concorsi ?).

P.S.

Non è che li ricordo tutti a memoria ,eh ? :-))

Sono andato a rivedermi alcuni dei premiati degli ultimi grandi concorsi, ... vedo talmente tanti occhi a mandorla .. che poi mi restano impressi e dico ... : ma cavolo .. ci sono solo loro ?

Un conto è arrivare primo. Un conto è arrivare dietro al primo.

Il primo, in genere, è un vero talento e difficilmente si perde.
Gli altri non è detto......
E poi, i grandi pianisti, noti e riconosciuti come tali a livello internazionale, sono un'elite ristrettissima (venti, trenta a voler essere magnanimi)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.388
    Discussioni Totali
    5.859.495
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.