Vai al contenuto

siebrand

Ja, Vi Elsker... Fiati e coro al TOP !

Messaggi raccomandati

siebrand

Dunque... "Ja, Vi Elsker" a questo link

La musica: piacevolissima!!!! si ripercorre una strada musicale ricca di 200 anni di note e pentagrammi.Quindi troviamo (ovviamente) anche Grieg e Svendsen. Troviamo l'inno nazionale Norvegese (molto bella da ascoltare, anche se non ne capiremo una parola che sia una...). Troviamo canzoni tradizionali/popolari Norvegesi. Lo so... lo so... chi adora Mozart, Bach, Vivaldi e Beethoven... potrebbe trovare questa musica "robaccia". Chi ascolta Jazz e/o Rock Pop, magari la qualifica come musiche per bande e sagre, musichette per il coro rionale.... Invece... i brani scorrono via senza annoiare mai. I pezzi cantati sono davvero godibili, mentre i pezzi senza coro... ANCHE!

Poche volte ho trovato un disco registrato così bene. Le registrazioni sono state fatte in una chiesa di Jar (scusate, non conosco, ma l'acustica è molto buona, sembrerebbe.....)la Dinamica è semplicemente STREPITOSA! .. un SACD che dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, che il formato digitale può dare dei risultati VALIDISSIMI! Un palcoscenico meraviglioso, sia in larghezza che in profondità. Credeteci o no... si nota bene l'altezza diversa dei due gruppi: la banda "sotto", e il coro sopra.Il dettaglio è importante, in un disco come questo... i fiati utilizzati sono tanti, ed è bello, per chi conosce le varie tipologie di strumenti, poterli individuare. e qui si può ( se si ha un impianto perlomeno discreto...)lo stesso discorso vale per il coro... un insieme di voci che non lascia spazi a dubbi o incertezze..la "Scola Cantorum" dimostra che queste musiche sanno coinvolgere emotivamente. Se i cantanti sono bravi e ben guidati, come qui, il piacere d'asolto è TOTALE.

Per la banda "Staff Band Norwegian Armed Forces"... che dire ragazzi. Bande militari... o li si ama, o li si odia, lo so.In questo album, prodotto per celebrare i 200 anni della costituzione Norvegese, vi sono 15 brani. La metà CON e l'altra metà SENZA coro.Questa banda militare è stupenda e in forma di grazia... Ogni singolo musicista suona come deve fare in un orchestra come questa.Non so se sarebbero capaci di ben figurare in un orchestra classica (con archi e quant'altro). Forse no. Forse Sì. io non lo so. Chi suona in una banda militare sa che deve suonare in modo diverso.Nella confezione (un bel JewelCase peante) troviamo un SACD ibrido (24/192) Stereo anche 5.1 Il secondo CD è un Blu Ray (che io non ho ascoltato, non ho un lettore BR) il tuto è stato registrato in 24/352.8 Tanta roba... davvero tantissima roba.Scusate se il mio entusiasmo esagerato, ma questa musica mi piace così tanto... Se le guerre fossero battute a fior di bande militari, invece di mitra e bombe... chissà... questi Norvegesi potrebbero, diciamo così, difendersi molto molto bene!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Sicuramente adatto alle fiere hi end

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

E' davvero un peccato non riuscire a coinvolgere i cari utenti del forum.

L'abbiamo detto fin troppe volte... parlare sempre e solo, o quasi, dei Pink Floyd non serve a nulla, ma tant'è.

Il disco che vi presento "col cuore in mano" è di una bellezza unica. Certo... non vi è traccia di sintetizzatori, chitarra o computermusic... questa è roba che non si può confinare come "adatto a fiere Hi End".

Ah.. dimenticavo... l'Album ha avuto pure una nomination come miglior registrazione Classica del 2014.

Mi piacerebbe farvi una domanda...

Se non vi riuscite a entusiasmare per una chicca del genere...... è perchè non conoscete il disco e non vi interessa nemmeno ascoltarlo, (e quindi ho sbagliato io a parlarne, descrivendolo in modo errato) o proprio non riuscita a esplorare musiche diverse dal "solito trantyran"...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Siebrand, quello che dici per i miei gusti non è del tutto corretto.

Prendo atto che il disco è stato premiato come miglior disco di classica, anche sr dell'etichetta 2L sono un poco prevenuto sulle qualità artistiche.

Insomma tanti tanti bit e poco altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Horizon

Coinvolgere gli altri....bel tema!

Dove eri tu quando io e pochi altri dicevamo queste cose?
Ricordo che tutto quello che sapevi dire era darmi del troll,tanto per fare un esempio....
;)
Ora che hai trovato qualcosa che ti entusiasma(e non è detto che valga per altre persone)
ti indigni perchè non commenta nessuno?
Bada bene che in fondo,in fondo ti capisco,o almeno capisco il concetto, non certo la proposta che hai fatto che non mi entusiasma neanche un pò.Ormai dovresti aver compreso un pò la psicologia di questo forum:
Se apri un singolo 3d su un gruppo anche se eccezionale,non ti caca nessuno ma se fai una lista interminabile di dischi oppure se ne apri un altro su la ristampa n avrai decine di adepti...
Ma lo hai visto il 3d sul platinum? eppure partecipi anche tu....
:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pinktriangle

l'ho sentito sul tubo...mi son chiesto cosa mai sara'...e' una banda militare dai niente diche ,scusa sie ma tu l'hai preso a "disco chiuso" senza averlo sentito prima. :-\"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
Coinvolgere gli altri....bel tema!
Dove eri tu quando io e pochi altri dicevamo queste cose?
Ricordo che tutto quello che sapevi dire era darmi del troll,tanto per fare un esempio....
;)
Ora che hai trovato qualcosa che ti entusiasma(e non è detto che valga per altre persone)
ti indigni perchè non commenta nessuno?
Bada bene che in fondo,in fondo ti capisco,o almeno capisco il concetto, non certo la proposta che hai fatto che non mi entusiasma neanche un pò.Ormai dovresti aver compreso un pò la psicologia di questo forum:
Se apri un singolo 3d su un gruppo anche se eccezionale,non ti caca nessuno ma se fai una lista interminabile di dischi oppure se ne apri un altro su la ristampa n avrai decine di adepti...
Ma lo hai visto il 3d sul platinum? eppure partecipi anche tu....

iosono ognivoro. ascolto davvero di tutto. ho disco molto costosi, ho dischi di pochi euro.

Che si parli sempre "dei soliti" è una cosa che sappiamo da tempo, io pure ho aperto parecchi 3D in merito.

Se qualche volta ti sei meritato il tutolo di "troll" non sarà di certo perchè dici "si parla troppo dei PF."

Se certe  muische sono belle,  possibilmente la si ascolta nel modo migliore. Nel 3D di RedFox ho, io come molti altri, imparato parechie cosette che nemmeno nelle riviste specializzate....

Lì ho conosciuto alcuni ruppi che, magari pur essendo strafamosi, non conoscevo. Ora me li ascolto nel migliore  dei modi.

Cosa c'è di strano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand
l'ho sentito sul tubo...mi son chiesto cosa mai sara'...e' una banda militare dai niente diche ,scusa sie ma tu l'hai preso a "disco chiuso" senza averlo sentito prima. :-\"

no, Pink, non è così.  Lì troviamo un ottimo coro, una banda militare che suona come nemmeno in paradsio, una registrazione superlativa che ci viene venduto in SACD_ibrido e BR-A (confezione unica).

TRoviamo molte belle descrizioni della storia e della storia musicale della Norvegia, ma, sopratutto, vi strova della musica bellissima. pezzi a volte facili e orecchiabili, troviamo Grieg.... Fidati... è meravigliosa, questa roba.

Il mio intento era quella di svegliare un po' di interesse per questo album, mica volevo convincere nessuno, perchè i gusti sono gusti. Parlare così tanto dei PF va bene, ma c'è anche altro.

Ti ringrazio hai provato ad ascoltarla sul tubo. Non ti convince, e mi dispiace, ma ciò che opiace a te non deve per forza piacere anche a me.

Su una cosa però hai ragione... ho comprato il disco a "scatola chiusa" senza averlo ascoltato prima. Lo faccio quasi sempre.... A volte si prende una "sola" e vabbeh. Questa volta no. Se non fosse perchè è uscito nel 2014, potrei inserirlo nel "disco migliore del 2015).

OK... ammetto... sono di parte,,, sono bandista anch'io e quindi.......  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Horizon

Cosa c'è di strano?

I gusti sono gusti.Secondo me c'è molto di strano.Pensa che dei Marillion che è il mio gruppo preferito da sempre NON ho versioni diverse dei dischi se non in un paio di eccezioni.Ovvio che per me un 3d del genere sia non solo strano ma addirittura dannoso per le proprio tasche.Destino i miei soldi a comprare materiale NUOVO.Curioso anche il fatto che,come dici tu,hai bisogno di leggere una discussione su nmila ristampe per conoscere artisti strafamosi...nell'epoca di internet....
Ma ti ripeto il mondo è bello perchè è vario.Dopo migliaia di post però dovresti essere in grado di capire come gira la sezione musica e non rammaricarti se le discussioni su artisti singoli/nuovi vanno spesso deserte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

non ci siamo... sorry.

il mio primo disco lo comprai quando di anni ne avevo 12 (con is oldi guadagnati, non reaglati!!!), ho sempre speso molto in musica, dischi, riviste, impianti.

ora che di anni ne ho quasi 57.... scopro che esistono ancora gruppi, filoni, dischi, a me sconosciuti.

Ne escono ancora molti, come quello che ho messo qui in questo 3D.

io di dischi "doppi" (la sedicesima edizione di WYWH no, non ce l'ho. di tutti i dischi, un'edizione sola..

Beato te che conosci Tutti i gruppi, tutti gli album, tutto quanto..

io no. per fortuna... ho ancora molto da scoprire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

qui parlano addirittura di "grande esperienza musicale" (quando ci si m,ette in poltrona ad ascoltare questa gioia per le orecchie) ma pure di grande Esperienza del suono.
Un altro dice che si tratta di una festa musicale inattesa.

io sottoscrivo entrambe queste dischiarazioni d'amore.
poi ancora... "l'ultima volta che ho messo sul giradischi un pezzo di "God save the Queen" (che è, in realtà un pezzo di Kongesangen, pezzo d'apertura di questo album) era una versione di Hendrix su "Hendrix in the west"---

Semplicemente... è vero: Buon ascolto con i PF..

http://www.sa-cd.net/showtitle/9539         

;):D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
garmax1

Ma che cosa dovremmo fare secondo te?

Alcuni hanno detto che non interessa la musica da banda anche se ben registrata.

Tu, in moltissimi tuoi post dici che i gusti non si discutono,inoltre perché ancora citi i PF se in questo thread non sono stati menzionati se non da te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

:D  " Non è MUSICA da  banda !!".

evidentemente non sapete di cosa si parla...

io SUONO in una banda, so benissimo cosa è "musica da banda"... poi... ovvio..... i gusti non si discutono, ma quando parliamo di "shusi", se permetti, non si dovrebbe chiudere l'argomento dicendo "a me non piace il pesce crudo"....

tutto lì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

286.858
    Discussioni Totali
    6.049.874
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.