Ospite Erreotto

Testina per Technics SL 1200 MK2

Messaggi raccomandati

cri

@oscilloscopio qualcosa non mi quadra. . . La 440 sul rega era perfetta. . . Qua forse si è tutto raffreddato.del resto il 1200 è più asciutto e da qua quella sensazione?comunque la 3100 è più equilibrata,anche se meno dettagliata. sarà che è una mc e risente meno magari dei cavi? 

@oscilloscopio grazie come sempre per la risposta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@cri Oggettivamente non saprei... sul 1200 non avevo montato nè la 440 nè la 3100, inoltre la 440 è molto selettiva quindi ci stà la tua impressione, la uso con bracci a bassa massa, mentre quello del 1200 mi pare sia un massa media. La 3100 proverò a "riesumarla" ed ascoltarla con altre macchine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@oscilloscopio be' il braccio delega rega era 11 gr, il technics 12.però non capisc xke con il rega,bilancia digitale alla mano a 1.8gr la 440 non dico che spanciava ma il canti lever scendeva un Po. Con il technics quasi non si muove, come se ci fosse meno peso di lettura. Può essere che,la frizione del braccio rega,quando leggeva, essendo più dura rispetto technics andava a gravare oltre che in orizzontale anche in verticale cambiando comunque la risposta?sto dicendo fesserie?proverò ad aumentare il peso di  lettura ma esco dalla tolleranza. .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

Forse più semplicemente, come hai detto, essendo analitica la 440, abbinata al technics che risulta più asciutto perfetto al rega, unitamente a cavi magari con capacità maggiore traggo questo effetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio
1 minuto fa, cri ha scritto:

abbinata al technics che risulta più asciutto

Anche qui...io non lo trovavo "asciutto" ma dinamico e preciso non asciutto e come ampli anche io lo avevo collegato al Creek...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@oscilloscopio non  saprei guarda. .dinamica maggiore si e  non di poco, però sembra aver perso che so. .boh.controllo ancora tutti i settaggi con calma.un mat in sughero sopra originale che cambiamenti potrebbe apportare secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@cri Sarebbe da provare, ma non credo sia migliore del suo in gomma (l'ho messo anche sul mio Lenco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@oscilloscopio la sensazione che ho è quella che la testina non sia a punto. O no si adatta al braccio x non so quale motivo o no so. . . Controllo il tutto anche se secondo me è tutto ok. Se no valuterò un'altra testina. . . Uff😡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@cri Perdona...ma se ti piace come suona con la 3100 perché vuoi cambiarla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cri

@oscilloscopio xke non è la mia. . .la ho io prestito appunto per fare una prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.592
    Discussioni Totali
    6.237.315
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.