arcadium

Technics SB7000

Messaggi raccomandati

arcadium

Salve, dovrei acquistare delle Technics SB 7000 (debbo ancora ascoltarle), proporrò al venditore un migliaio d'euro é un giusto prezzo? (sono tenute molto bene).

Inoltre il venditore mi dice che hanno i cavi "fissi" che partono dalle casse (circa 6metri) vi risulta? 
Io foto del retro non le ho mai viste, quindi non saprei. 
Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949

Mah, Andrea  @il collezionista   ne ha una coppia, forse lui potrà esserti d' aiuto; per quel poco che ho avuto modo di ascoltare le SB 7000 suonano bene e in modo molto piacevole; mi pre assai strano che abbiano i cavi che escono direttamente dal cabinet però! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arcadium

Infatti anche a me sembra strano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Infatti anche a me sembra strano. 

381732-vintage_technics_sb7000a_speakers_.jpg

Infatti  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

il proprietario avrà mica fatto la follia di farli partire direttamente dal xover bipassando i morsetti di uscita?  :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Salve, dovrei acquistare delle Technics SB 7000 (debbo ancora ascoltarle), proporrò al venditore un migliaio d'euro é un giusto prezzo? (sono tenute molto bene).
Inoltre il venditore mi dice che hanno i cavi "fissi" che partono dalle casse (circa 6metri) vi risulta? 
Io foto del retro non le ho mai viste, quindi non saprei. 
Grazie

fatti spiegare perche' ha i cavi fissi e fatti mandare una foto del retro. 1000 euro sono un prezzo in linea ma per capire il peso della manomissione e' meglio capire cosa hannoi combinato i precedenti proprietari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

il dubbio che avrei e' che non abbiano paciugato il cross over (aprire la testa per verificare e' semplice)

questo e' per capire come girano i cavi
sb-70001.jpg

e questo per capire come si presenta il cross over 

20140121_173659_zpsaa06sz8f.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Occhio a spendere 1000 euro... se il crossover è stato paciugato...

Se si è trattato solo di un recap ok, viceversa prestare la massima attenzione.

Verificare pure con attenzione che i trasduttori siano originali. Per un periodo ho provato a seguire un po' di SB-7000 (prima di prendere le ESB 7/07) e ne ho viste di tutti i colori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

nota interessante: i condensatori son tutti lettrolitici che definiremmo oggi "da quattro soldi"

eppure funzionavano com'e' che oggi se non sono cap da 50 euroi l'uno fanno schifo?

Misteri dell'elettronica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Stefanino, direi che ti sei risposto da solo.

Cmq non mi stupirei che qualche condensatore nelle SB-7000 possa aver "deviato" dai valori originali... hanno pur sempre quasi 40 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

chissa come suonerebbero tutte  ricappate con Mundorf SGO   :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Il Mundorf-sgo

Coppia in camporella nel bosco:

"caro ho visto un'ombra, la dietro al pino"
"ma nulla cara e' solo un mundorfsgo"

" ma caro io sono preoccupata insomma ..."
"cara tranquilla il mundorfsgo e' pericoloso solo per gli audiofili"

"e cosa sarebbero sti audiocosi"
"audiofili cara, si dice audiofili. Sono dei rimbambiti che passano giornate e parlar di cavi e condensatori. Ecco il mundorfsgo per loro e' pericolosissimo: gli tira certe inchiappettate da andar via gobbi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
il proprietario avrà mica fatto la follia di farli partire direttamente dal xover bipassando i morsetti di uscita?  :o

Beh, se le hanno taroccate ci prendono poco; comunque credo che i ricambi siano di reperibilità assai problematica, quindi prima di sborsare un millino è bene controllarle accuratamente in tutte le loro parti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arcadium

Le controllero' come neanche S. Holmes farebbe B-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Io le ho avute e non c'è nessun cavo che esce posterirmente...gli ingressi sono in alto. Attento a non prenderle pasticciate..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

:o  1000 eu ...... mah con quei soldi ti do un indirizzo dove ti fai fare un clone "bit perfect", nuovo, con tanto di traccia della risposta in frequenza misurata in ambiente !!!

queste usate di cui parli, possono rivelarsi un salto nel buio totale ....

ai tempi in cui le avevo cercate, ne avevo sentite un paio e sinceramente al di là della valutazione su come suonavano, erano in tutte e due i casi ( chi più, chi meno pesantemente ) state riviste, nel mobile e nei componenti, con dei risultati che mi hanno fatto dubitare se realmente, da nuove, avessero avuto lo stesso suono 

=))  forte comunque l'affermazione del venditore sulla presenza di "cavi fissi" sul queste casse 
....... tipo questo forse

mZ9Gl4_xg3BHuJPkmZhwWTg.jpg8-X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Io le ho avute e non c'è nessun cavo che esce posterirmente...gli ingressi sono in alto. Attento a non prenderle pasticciate..

Quale ricordo ne conservi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto

Maledico ancora il giorno che le vendetti.....ascoltare un concerto rock  con quelle casse è stata un'esperienza che non ho più vissuto...e ne ho avuti di diffusori.... ~X(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

Quanto mi piacciono tu non ne hai idea... e pensa che non le ho mai ascoltate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Maledico ancora il giorno che le vendetti.....ascoltare un concerto rock  con quelle casse è stata un'esperienza che non ho più vissuto...e ne ho avuti di diffusori.... ~X(

Confermo, per quel poco che le ho ascoltate suonano molto bene, e penso che se la cavino bene anche con il jazz e la classica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

tutti i diffusori della Technics in genere suonano bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

beh da possessore 8erore di gioventù) delel sb500 e delle sb700 mi sento di dissentire da queat tua affermazione

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

cactus tastiera nuova ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
beh da possessore 8erore di gioventù) delel sb500 e delle sb700 mi sento di dissentire da queat tua affermazione

:D

mmmmmm.........chissà con che cavacci le avrai collegate  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

gli stessi della tastiera!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci
cactus tastiera nuova ?
No, reshuffle dei tasti. :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

as usual !  ;;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
:o oh se piace il suono morbidino e suadente "like a country soul singer" ... 
ah, beh ... suonan benisssssssimoooooooooooooooooooooooooo ......................   :o)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
Quanto mi piacciono tu non ne hai idea... e pensa che non le ho mai ascoltate!

secondo me quelle "bone" sò altre ........... ad avercele però la vedo dura  =P~
sb-e500.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.443
    Discussioni Totali
    6.197.017
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.