arcadium

Technics SB7000

Messaggi raccomandati

Marc1

Dallo spaccato non capisco come funziona il caricamento dei bassi....chi mi spiega?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Dallo spaccato non capisco come funziona il caricamento dei bassi....chi mi spiega?
le due camere sono comunicanti (anche se sembra che un pannello le separi nettamente)

l'altro panello, quello piu' corto, crea con quello superiore un condotto per l'accordo 

(il sistema e' reflex)

La versione "A" era invece realizzata  con un cabinet per i bassi tradizionale e un semplice tubo posto in basso a sinistra sul frontale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marc1

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
A zoccolo... Semiaperto!  :))

Scherzi a parte dal disegno in sezione si capisce poco... 8->

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arcadium

Viste e sentite, hanno collegato i cavi (6 metri per diffusore) direttamente al crossover, a sua volta "migliorato" a detta loro, suonare suonano...pure troppo, neanche tanto aperte sugli alti comecredevo  , (collegate ad un AR Ls7 finale , mi sembra Am audio ). un basso esagerato, ma sarò anch'io che ormai abituato alle mie Heresy III....mi sembra che tutte abbiano "troppo" in basso. 

2 brani dei Dead can Dance e....avevo il sangue alle orecchie, continuato per un po e a volumipiù moderati suonano bene, sicuramente con una testina migliore, li c'era una semplice ortofon om10 e in un ambiente più grande miglioramenti ci saranno, però...però arrivati al prezzo....1400euro!!!! per delle casse rimaneggiatee che all'estero danno via a cifre che vanno dagli 800 ai 1000e (in giappone ancora meno, ma poi devi metterci laspedizione). 
Salutato e tornato alle mie Heresy.
Prossime curiosità da soddisfare JBL L200 e Yamaha FX3. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta_m1

1400 euro ahahah :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ediate

Hai fatto bene a lasciargliele....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
joe1949
Hai fatto bene a lasciargliele....

Avessero suonato anche meravigliosamente, le casse maneggiate, come peraltro tutto il resto della catena, non valgono più una cippa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

Ma no dai . . . .

Ripensaci, magari hai capito male :-B

400 le casse . . . . Il resto ben 12, dicasi dodici preziosi metri di cavo audifilo !!!! ahahahahhhhh

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Vintage_Passion_

ciao, sto valutando di acquistare queste casse,  il mio ampli è  un sansui ai 719 (attualmente  ho delle cerwin Vega ve12, ma vorrei di più ).

sono amante dei bassi "punch",  gradisco comunque  avere un bel palcoscenico con aria di percezione tra i vari strumenti.

ascolto musica rock, disco, dance,  jazz/soul/funky tra gli anni '70 e '90, è  importante avere una bella  resa anche a volumi medi, medio-bassi.

che modifica riguardo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@_Vintage_Passion_ dalle mie parti dicono lasa sta ...

O trovi l'occasione di qualcuno che le vende avendole prese in eredità o quant'altro a prezzi ragionevoli, o ti metti in mano a "strozzini"  he per un paio abbastanza a posto, ti chiedono dai 1'200 in su ( o visto anche un 1800 ... assurdo ! )

Inoltre, avensole nel mirino da tempo immemore, quelle proposte negli annunci,  soffrono di difetti tipici di questo modello ( quali la " fioritura" del woofer e del mid in carta, ma anche di parti ammalorate come il mobile o le squadrette che sostengono il tweeter ... ) da casse normali, negli ultimi annunci vengono riferite come "top speaker, very rare", il che non gioca a favore di acquisti al giusto valore sonico di questi speakers. 😬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@_Vintage_Passion_ sono bei diffusori ma trovarli in ordine non è facile, e se capita sono "batoste"... strano poi che tu non sia soddisfatto delle C.W.ricordo che come "punch" non scherzavano per nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@_Vintage_Passion_ sullo stesso livello e, ahimè, sulla stessa cifra io cercherei o queste pioneer hpm 150

pioneer_hpm-150_loudspeaker.jpg

Oppure queste kef 105.2 ( qui se il matrimonio con il tuo sansui, come penso che sia, sarà positivo ) avrai la certezza di ottenere i risultati sonici che vai cercamdo 😉

lightest

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Vintage_Passion_

grazie ragazzi, intanto vi allego una bozza di come sarebbe disposta la sala.

@tapesrc

sembravano interessanti quelle SB7000, in effetti tempo fa le trovai sui 600€ trattabili, ma poi c'era da fare qualche lavoretto estetico e lasciai perdere ... ..ora vedo anche io cifre folli sui 1000€..
con 1000€ viste le mie esigenze ci si porta a casa di meglio? (..se riuscissi a spendere un po' di meno sarebbe il top :D ).
Lasceresti perdere anche se in foto fossero apparentemente belle?

Le JBL HPM 150 le avevo scoperte proprio qualche ora fa e mi stavo documentando... sono abbastanza difficile da trovare e non ho trovato molte info/pareri a riguardo :(

Giuro che quelle Kef 105.2 non le conoscevo, hai avuto modo di ascoltarle?
Come mai proprio la verisone 105.2? (ho trovato diverse versioni nel web con estetica simile, per cosa si differenziano?)

@oscilloscopio
vero che con le cerwin ve12 mi soddisfano, ma cerco qualcosa in più :D
(a dire il vero da quando ho il Sansui au 719, ho abbandonato l'ampli advance acoustic max 450 dove abbinai le cerwin vega. Da circa 3 anni le cerwin sono prese in "prestito" col Sansui. E col Sansui volevo completarlo con delle casse vintage, ancor più performanti delle cerwin ve 12 che già ho e che lascerò accoppiate con l'advance acoustic max 450 :) )

bozzasalotto27918.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@_Vintage_Passion_ Con queste il "punch" non ti manca, ma devi alzare un po' il budget... Altec 14

23itqiq.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@oscilloscopio Belle,un crucco chiede 1100 euro mentre da noi italici cercano sempre di succhiare il sangue al prossimo, da 2200 a 2750 euro su ebay.

Nuove costavano 1.650.000 lire.

Onestamente con 2750/3000 euro circa  in Germania trovi le Klipsch Cornwall nuove,3 vie bass reflex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@Cabrillo Purtroppo da noi il mercato vintage è gonfiato e, specialmente i pezzi importanti hanno costi molto alti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
1 ora fa, _Vintage_Passion_ ha scritto:

JBL HPM 150 

Errata corrige ... Pioneer HPM 150 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@oscilloscopio Lo so e x quanto mi riguarda se le possono tenere le casse ,gli ampli,cd 

player etc etc etc, quando tirano le cuoia fanno come i faraoni,si fanno seppellire con tutto l'ambaradan !!!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@Cabrillo Infatti anche io ho rininciato ad acquisti on-line da parecchio tempo (a parte qualche rarissima eccezione) e preferisco "battere" i mercatini, dove ci sono ancora prezzi "umani" ed a volte incappi ancora in veri affari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
52 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Altec 14

Tito ne avrei giusto un paio ( purtroppo messe maluccio ... ) di un caro amico, da restaurare ... prima o poi.

Peccato che i, rari, ricambi, costano un okkio ... 😫

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@tapesrc Lo sò... purtroppo quei componenti non li regalano, ma avendo già i diffusori a mio parere un restauro è doveroso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
1 ora fa, _Vintage_Passion_ ha scritto:

Kef 105.2

Si le possiede un amico ( in rete per approfondimenti troverai di tutto ... anche sul sito ufficiale Kef ) e, come dicevo, se ben accoppiate 🤩, ti lasciano a bocca aperta ... e mascella caduta 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@oscilloscopio il mobile ( paragonandolo allo stato del resto in quelle casse del mio amico, vedi woofer andati ... ) è spettacolare,  un impiallaccio magnifico !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@tapesrc Infatti...sicuramente sono diffusori che meritano un restauro, magari un pezzo per volta visto i costi dei ricambi, ma abbandonarli è un delitto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@oscilloscopio si, ma sai, quando fai la "lista della spesa" a uno che non mastica hifi ... quello ti guarda 😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@tapesrc Offrigli 200 euro e portatele a casa tu...poi te le sistemi...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Vintage_Passion_

curiose anche quelle Altec 14, confermo viste anche io sul sito crucco a € 1100.

Sono molto interessanti anche loro, iniziamo però a saltare su un budget più impegnativo :(

sono così  superiori alle Kef 105.2? (esteticamente le 105.1 sono più belle :P , ma ho letto in giro che le 105.2 hanno un basso più bello, quindi sacrificherò un po' di estetica :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@_Vintage_Passion_ Però bisogna capire se vuoi un basso bello, o un basso bello ma tanto punch...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

@oscilloscopio dono già  salito a 500 ... nada ! 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.744
    Discussioni Totali
    6.173.043
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.