arcadium

Technics SB7000

Messaggi raccomandati

bambulotto

Dipende da che musica ascolti e a che volumi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@bambulotto ascolto di tutto a volumi variabili, a volte a volume alto, di solito a volume condominiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

tra kef 105 e bw dm6 bella lotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Vintage_Passion_

@password @BEST-GROOVE 

Ragazzi ho provato a invertire i cavi ma il problema rimane :(

si sente solo se si va vicino con l'orecchio, e a basso volume :(

alcuni so che hanno rimosso il woofer è poi girato dal lato opposto perché col tempo si ovalizzava.. ..può essere il caso di questo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
11 minuti fa, _Vintage_Passion_ ha scritto:

alcuni so che hanno rimosso il woofer è poi girato dal lato opposto perché col tempo si ovalizzava

l'inversione a quanto mi risulta si effettuava in caso di gracchiamenti ma tu non hai questo problema...con altri diffusori il problema si presenta comunque?

Lo fa in entrambi i canali?

Ti consiglio di aprire un 3ad apposito altrimenti qui non si capisce più una fava considerato che si dovrebbe parlare di Technics 7000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
_Vintage_Passion_

@BEST-GROOVE , scusami hai ragione, apro una discussione apposita.

comunque è solo 1 la cassa incriminata..

Il mio woofer gracchia/distorte appena appena se stai vicino.

Il problema si verifica solo su questi :(

Ps: @Bebo Moroni, tu che le hai possedute, dimmi qualcosa in più :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@_Vintage_Passion_ A mio parere hai un problema sul woofer...prova a spingere delicatamente il cono con la mano e senti se fà atrito in qualche punto o scorre liberamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

OT OT OT OT 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc
16 ore fa, _Vintage_Passion_ ha scritto:

Il mio woofer gracchia/distorte appena appena se stai vicino.

Il problema si verifica solo su questi :(

No entiendo ???? 

1. gracchia ? 🙄
  2. distorce ? 🙄
  3. su questi ? ( plurale .. ) ma non era un solo woofer ... 568914945.gif

Pleaseeeee !!!! Apri un altra discussione o, giustamente, scatta l'alert OT, OT, OT ... 643274496.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogue

salve,

era un pezzo che cercavo the sb-7000. Ebbene le ho trovate, un po malandate ma con un lavoro immenso ora suonano (bene ma ancora in corso di valutazione).

eccol il lavoro: saluti

salvo

il lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@analogue complimenti, hai fatto un lavorone!

Molto bella anche l'impiallacciatura finale, credo sia meglio che ridare il nero sul fondo stuccato...ma hai fatto tutto da solo, anche la parte elettrica?

Anche la tua saletta, molto bella, merita i complimenti.l

.

Stavo valutandole anche io recentemente, poi il venditore ha fatto un po' il prezioso (è sparito) e allora ho preso al volo un paio di B&W dm6...posso chiederti quanto le hai pagate in quelle condizioni?

.

Ah, dimenticavo: come suonano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@analogue Gran bel lavoro, pazienza e dedizione alla fine vengono premiate. Bravo!!! 😉

Il suono🤔❓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SonusMaker

@analogue Complimenti per il lavoro e per la passione profusa.

Nat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@analogue Un lavoro magistrale...veramente complimenti sia per i diffusore, che per quanto fatto. Non condivido pienamente quanto scrivi in merito agli alti di quarant'anni fà, poichè a mio parere, sia con le testine fonografiche, che con gli Rtr si raggiungevano frequenze ben superiori ai 20.000 Hz e l'avvento del CD sempre a mio avviso, non ha implementato in modo significativo, l'estensione delle alte frequenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogue

@oscilloscopio conconrdo sul raggiungimento delle frequenze, un esempio le testine Strain-Gauge della Panasonic che raggiungevano i 45.000 Hz; pero' l'utilizzo era per ricreare l'effetto quadrifonico  non tanto per estendere il campo audio. io ricordo quel periodo e precisamente la sensazione che la manopola del treble non andava mai in fondo abbastanza per aumentare gli alti ( 🙂 bei tempi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bear_1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@analogue complimenti ancora, gran bel lavoro...sei un tecnico? Sicuramente ne capisci più di me...

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@analogue Per esperienza personale posso dirti che anche quarant'anni fà, se assemblavi una catena audio in modo corretto, non sentivi l'esigenza di nulla di più, anche rispetto ad impianti moderni o comunque dotati di lettore CD. Porto l'esempio di un mio impianto composto da gira Lenco L55S con testina A.T. 13 EAX, ampli Sansui AU 777 (1969) diffusori RAM 150 monitor (1978) lettore CD Technics SL P770 e V-DAC II di M.F. per la liquida, e ti assicuro che molto, ma molto raramente ho la necessità di incrementare gli alti di un paio di db per avere un suono alle mie orecchie corretto, e questo indipendentemente dal fatto che stia riproducendo un LP, un CD o file FLAC 24/192.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogue

@landrupp no non sono un tecnico, sono un informatico; ma forse e' la stessa cosa 😉 pero' di elettronica ci capisco poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3

@analogueComplimenti!!! Ottimo lavoro e, a parer mio, soldi ben spesi, le hai riportate in condizioni quasi migliori del nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qzndq3
45 minutes ago, G.D.Sputo said:

se la memoria non mi tradisce il ferrofluido stava "dentro" mica fuori

Infatti lo ha messo dentro, tra magnete e bobina, è il posto giusto per il ferrofluido. ;) 

questo che dice delle Visaton non lo conosco, ma di che fluido si tratta

le cupole dei tweteer e dei mid a volte venivano già impregnate in fabbrica, tipicamente gli impregnati dovrebbero migliorare le caratteristiche meccaniche. Idem per le i coni dei woofer. Non è qualcosa da farsi perché viene il biribizzo di farlo, va fatto a ragion veduta. I costruttori adottano tali soluzione per ottimizzare le caratteristiche dei trasduttori e renderli rispondenti alle specifiche di progetto.

mi sono fermato alla stereofonia di inizio anni '90 ..

nessun problema, in questa sezione scoprirai che la maggior parte di noi ha elettroniche e/o diffusori che vanno dagli anni sessanta in avanti, talvolta in mix con componenti moderni.

Ti do del tu, qui siamo soliti fare così.

Ah dimenticavo, benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@G.D.Sputo ognuno spende i propri soldi come meglio crede: visto quello che possiede credo sia persona più che consapevole sul valore delle cose che compra, facendo le scelte che più gli aggradano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogue

@G.D.Sputo Infatti ho detto dentro il solco del magnete che alloggia la bobina.

per il visaton fare una ricerca sul web. E' un impregnante che asciugandosi indurisce il tessuto

s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landrupp

@G.D.Sputo ed entrare in un forum - dove non ti sei neppure presentato, cosa che sarebbe obbligatoria da regolamento - un po' più in punta di piedi, no?

.

Al quarto messaggio stai già a sindacare su come uno spende i suoi soldi o il suo tempo e su cosa deve fare per vivere felice? Senza polemica, eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica
3 minuti fa, landrupp ha scritto:

un po' più in punta di piedi, no?

????????

Troll.jpg.1d130aa6b03d7b8a569ead1d1ecf2e58.jpg

????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@G.D.Sputo Allora giusto x fare chiarezza, sei in un forum dove la gente in " primis "  si  presenta agli altri cercando di dare un'immagine  di se stesso, in " secundis " entra in pantofole x non arrecare e creare " turbolenze " alla quiete e serenità della sezione Vintage Room che x molti di noi se non tutti è una grande e unita famiglia,prodiga di consigli,nella quale ci si aiuta moralmente e a volte in prima persona. Tutti sono  benvenuti ma ci sono regole da seguire e rispettare e in tutta onestà tu sei entrato a passo di Rinoceronte giudicando e contestando l'operato di un forumer, entusiasta del bellissimo lavoro svolto ai suoi amati diffusori.

Qualcosa non torna. 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogue

Signori, vi prego niente polemiche, siamo qui per divertirci!

Nessun danno arrecato, e ogni commento e' utile se accettato, senno resta semplicemente un commento.

salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cabrillo

@G.D.Sputo  il pensiero libero è lo spirito del forum e non c'è bisogno di scusarsi,non hai fatto nient'altro che esprimere una tua opinione ma caricando come un Toro. 

Solo una critica costruttiva,benvenuto nel forum e tra noi😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oscilloscopio

@G.D.Sputo Ciao e benvenuto, ci sono diffusori degli anni '70 che se restaurati a dovere  e sostituendo componenti critici e probabilmente fuori specifica come ha fatto @analogue , se pilotati con elettroniche adeguate, "fanno la pelle" a diffusori odierni dal costo decisamente superiore inoltre per un vintagista, riportare agli antichi splendori diffusori validi dell'epoca è una grossa soddisfazione...😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

289.766
    Discussioni Totali
    6.173.708
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.