Claudio67

DAPHILE parte seconda

Messaggi raccomandati

Dallasss

Nel frattempo sto ascoltando l'ultima versione. Certo aggiornare direttamente da sistema senza chiavetta e senza risettare tutto è una gran figata.

Sarebbe da chiedere a Kimmo se potesse inserire un'opzione per aggiornare così anche le beta (tanto il ragazzo non ha una mazza da fare).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dallasss

Ho provato l'ultima versione... Non mi convince affatto. Trovo che abbia un basso troppo lungo; anche la dinamica non mi pare al top. Torno alla 8/11, al momento quella che ritengo la migliore in assoluto.

Anzi proverei la 8/11 RT che però non ho mai scaricato. Qualcuno ce l'ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Riguardo l'ultima ufficiale c'è differenza con la rt?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dallasss

Io ho provato la liscia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bambulotto
Ho provato l'ultima versione... Non mi convince affatto. Trovo che abbia un basso troppo lungo; anche la dinamica non mi pare al top. Torno alla 8/11, al momento quella che ritengo la migliore in assoluto.

Anzi proverei la 8/11 RT che però non ho mai scaricato. Qualcuno ce l'ha?

Il mondo è bello perchè vario.....io ho montato la RT (dell'ultima stabile). Basso frenatissimo, dinamica eccellente, spazialità mai sentita così prima... :-??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gaet651

ma non è più possibile aggiornare la nuova versione da  http://daphile.local/cgi-bin/Devel ?

Voglio mettere la RT ma naturalmente l'aggiornamento automatico mi installa la versione normale.
 E se volessi mettere una beta come ho sempre fatto   devo rifare tutta l'installazione? Spero che mi sbagli altrimenti diventa lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio

Confermo le stesse sensazioni

Si il basso è molto controllato,stessa estensione e in alcuni "brani test" personali in taluni passaggi è più,come dire....visibile,lo si segue senza dover sforzarsi.non si perde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio
ma non è più possibile aggiornare la nuova versione da  http://daphile.local/cgi-bin/Devel ?
 Voglio mettere la RT ma naturalmente l'aggiornamento automatico mi installa la versione normale.
 E se volessi mettere una beta come ho sempre fatto   devo rifare tutta l'installazione? Spero che mi sbagli altrimenti diventa lunga.

Sì,si può, ho fatto così io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gaet651

il link è giusto? cosa diavolo sbaglio. ho sempre fatto così .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Suennio

Metti l'IP al posto di daphile.local

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gaet651

Metti l'IP al posto di daphile.local

Grazie molto mi sei stato di aiuto. Con l' IP adesso funziona. A volte accadono delle stranezze. Sarà più di un anno che aggiornavo con quella stringa di punto in bianco non funziona più . Grazie ancora.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dallasss
Io lo ho usato questa mattina per mettere la RT e non ho avuto problemi.

Questa non la sapevo.

Leoncino spiegheresti come si fa ad aggiornare in questo modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gaet651
Io lo ho usato questa mattina per mettere la RT e non ho avuto problemi.

Questa non la sapevo.

Leoncino spiegheresti come si fa ad aggiornare in questo modo? 

devi metterle'IP  di DAPHILE e la stringa che vedi sul  browse    (192.168...../local/cgi-bin/Devel)
dopodiché copia il link della versione che vuoi installare e la incolli nella pagina che ti si è aperta sulla finestrella aggiorna software. 
Schermata%202015-12-09%20alle%2010.34.42.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gaet651

non riesco ad allegare un'immagine per essere più chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tarmac

come trovate la RT rispetto a quella normale ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dallasss

Nooooooo ma funziona anche con le beta?????

Io ad oggi ho sempre aggiornato con chiavetta!!

Stasera provo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma perchè sia il server che il Router devono essere lontani dall'impianto hi-fi?

Per chi non ha questa possibilità diventa inutile organizzare una macchina server/client?

Lo chiedo perchè io nello spazio di due metri (non posso fare altrimenti) ho Impianto, Htpc, Router e switch.

Ciao Carlo

Carlo, giusto per provare, non riesci ad usare delle powerline? Io non l'avevo mai fatto ma devo dire che sono fantastiche.Ciao caro parlo da ultra ignorante magari sto dicendo una cazzata
ma la linea elettrica non può influenzare in qualche modo il suono?

molti dicono che il wifi lo fa...
grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tarmac
Nooooooo ma funziona anche con le beta?????Io ad oggi ho sempre aggiornato con chiavetta!!Stasera provo
??  certo ......la chiavetta serve solo se Kimmo fa sparire la beta dal server.........a quel punto devi fare tutto manualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Qualcuno sa dirmi se la versione ufficiale e beta dell'8/12 suonano meglio della beta del 30/11?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tarmac

quello non so dirtelo , ma ti posso dire che sono tornato alla beta dell' 8/11 , nel mio setup ci sta una meraviglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dallasss

@germe

Ti riporto quanto ho scritto sopra...

Ho provato a fare un confronto tra collegamento router - daphile client attraverso cavo ethernet prima e power line poi; non ho riscontrato alcuna differenza all'ascolto.

Forte di questa prova ho spostato router e server lontano dall'impianto, in una stanza diversa utilizzando le powerline (prima distavono circa 1 m dall'impianto). Questa volta il guadagno in termini di qualità di ascolto è stata tangibile.

Aggiungo... da me il wifi ha dato pessimi riaultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Riguardo la versione ufficiale rilasciata preferisco la RT,l'altra almeno da me non mi piace proprio ....appena ho tempo reinstallerò la beta dell'8 novembre cosi posso fare un confronto con questa rt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dallasss
Riguardo la versione ufficiale rilasciata preferisco la RT,l'altra almeno da me non mi piace proprio ....appena ho tempo reinstallerò la beta dell'8 novembre cosi posso fare un confronto con questa rt.

Cosa non ti piace della versione ufficiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dallasss

@leoncino

@tarmac

Grazie ce l'ho fatta!! Comodo installare così, davvero questa me l'ero persa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tarmac

=D>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Provata la beta dell'8/12...suono troppo striminzito, tornato alla beta del 30/11 ed è tutta un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salmon

Anche a me finora, la beta del 8/1rt risulta la migliore, peccato perchè aveva qualche problema nel visualizzare la libreria completa dall'interfaccia di Daphile, cosa risolta invece con l'ultima stabile.

Tornerò quindi alla beta 8/11rt, un suono molto più analogico e dinamico.

Purtroppo essendo stata tolta, dovrò installare da live, e rifare tutti i settaggi.

Ma non c'è un sistema per caricare una iso, da hard drive, mantenendo i settings?

O eventualmente, se caricassi la iso della precedente beta, su un sito di hosting, e poi mettessi l'indirizzo in Daphile / firmware update,

potrebbe funzionare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gaet651
Anche a me finora, la beta del 8/1rt risulta la migliore, peccato perchè aveva qualche problema nel visualizzare la libreria completa dall'interfaccia di Daphile, cosa risolta invece con l'ultima stabile.

Tornerò quindi alla beta 8/11rt, un suono molto più analogico e dinamico.

Purtroppo essendo stata tolta, dovrò installare da live, e rifare tutti i settaggi.

Ma non c'è un sistema per caricare una iso, da hard drive, mantenendo i settings?

O eventualmente, se caricassi la iso della precedente beta, su un sito di hosting, e poi mettessi l'indirizzo in Daphile / firmware update,

potrebbe funzionare ?

Quoto anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tarmac

al momento non credo........dalle prove che ho fatto , indicando un link su hosting il sistema lo rifiuta  ....almeno sino a qualche versione fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.573
    Discussioni Totali
    6.236.776
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.