Jump to content
Melius Club

Claudio67

DAPHILE parte seconda

Recommended Posts

Claudio67
È un sistema operativo?
Non credo il Mac si avvii semplicemente da una chiavetta esterna attendendosi di trovare un OSX.

Esatto, Daphile è un sistema operativo, non un semplice player.Ti ho risposto in pvt sulla differenza delle due guide.

marcoc1712

I miei post di chiarimento precedenti sono stati cancellati, quindi probabilmente questo farà la stessa fine, ma non ci mollo, dato che sono convinto di essere nel mio pieno diritto.

Considero di essere stato oggetto di indebita ingerenza e per questo ho scritto al direttore responasbile del Forum, affinchè o ripristini integralmente i miei post o li cancelli definitivamente, ma non posso accetare che vengano 'mutilati' mistificandone il senso, da parte di chi non ha evidentemente capito lo spirito di giocoso divertimento che muove i miei passi.

Sarà la direzione di VHF a decidere, per il momento saluto, auguro a tutti un buon Natale ed un arrivederci.

Io sono marcoc1712, ovunque scrivo.

A presto

Dallasss

@marcoc1712

Messaggio ricevuto Marco, sono con te.

A prestissimo!

Dallasss
Ma perchè sia il server che il Router devono essere lontani dall'impianto hi-fi?

Per chi non ha questa possibilità diventa inutile organizzare una macchina server/client?

Lo chiedo perchè io nello spazio di due metri (non posso fare altrimenti) ho Impianto, Htpc, Router e switch.

Ciao Carlo

Carlo, giusto per provare, non riesci ad usare delle powerline? Io non l'avevo mai fatto ma devo dire che sono fantastiche.

sfogar

Non riesco, dopo aver provato n-volte, ad installare Daphile su una cf di un Futro S450.

Fatto il clear della cf da dentro Daphile avviato da chiavetta.

Sembra che lo faccia ma poi non fa il boot.

Provato su due Futro diversi.

Consigli ?

Una volta non c'erano settings da scegliere quando portavi il sistema sulla CF adesso cosa bisogna scegliere?

Grazie

Suennio
Non riesco, dopo aver provato n-volte, ad installare Daphile su una cf di un Futro S450.

Fatto il clear della cf da dentro Daphile avviato da chiavetta.

Sembra che lo faccia ma poi non fa il boot.

Provato su due Futro diversi.

Consigli ?

Una volta non c'erano settings da scegliere quando portavi il sistema sulla CF adesso cosa bisogna scegliere?

Grazie

Cioè, fai boot dalla live USB giusto?Poi premi un tasto per fare le impostazioni iniziali(lingua,WiFi si o no e IP statico si o no)Poi ti chiede che partizione vuoi preparare per l'installazione e la formatta....giusto?Se ti ha preso il WiFi entri nella live che si è avviata o connesso in LAN con l'IP assegnato... Giusto?Poi vai su settings > system firmware > select installation target e selezioni la CF e non formattarla,è già prontaFatto così?

sfogar

Certo che ho fatto così ...

Ne ho preparate a decine tempo fa ...

Ma adesso non funziona...

Forse la CF ha qualche problema nel boot...

Boh

sfogar

Altra domandina, siamo sicuri che la pennetta usb tp-link per il wi-fi suggerita nella guida funzioni perfettamente con il Futro ?

Suennio

Com'è com'è :-/

Ieri ho provato a mettere dsd over pcm (DOP) ma sento solo fruscio....capita anche a voi?

Esprit

Non uso Daphile ma: a quale frequenza, hai provato in modo "nativo"?

P.S. Il tuo DAC supporta il DSD? 
:D

Miracle1980

Finalmente la nuova versione ufficiale! Installiamo la liscia oppure RT?

Suennio
Non uso Daphile ma: a quale frequenza, hai provato in modo "nativo"?
P.S. Il tuo DAC supporta il DSD? 
:D

Si lo supporta

Project DAC box s+ fino a 384

Guest

Come va la release ufficiale rispetto alla beta del 30/11?

tarmac
Rilasciata la versione ufficiale http://www.daphile.com/#download 

p.s:ho messo quella ufficiale e tra poco la provo.....mi stà facendo però il rescanning della libreria nonostante abbia impostato di non farlo,speriamo non lo faccia ogni volta....
provo al volo quella ufficiale  , le versioni RT di soilito hanno un suono piu' dettagliato.........di quelle normail 

ps. Ho chiesto anche a Gioz , qualcuno ha la iso della beta del  8/11  ? grazie 

dankan73

Su Fb dice che tra la versione ufficiale  e la beta di oggi la differenza é solo che la beta é aperta,

tarmac

avevo il riferimento sulla beta dell' 8......( quella  "analogica" ) , il mio dac con la ufficiale di oggi svela i suoi limiti in gamma alta  , che a volte risulta aspra .........attendo ulteriori commenti , ma credo sia ora di mandarlo in pensione  :)

ps . che impostazioni usate ? player e alsa  ?

Hypercell

Ciao,

ti ho mandato in msg pvt il link dove scaricarla.

Maurizio

Nejiro
avevo il riferimento sulla beta dell' 8......( quella  "analogica" ) , il mio dac con la ufficiale di oggi svela i suoi limiti in gamma alta  , che a volte risulta aspra .........attendo ulteriori commenti , ma credo sia ora di mandarlo in pensione  :)

Da come mi ricordo sinceramente anche a me piaceva di più la beta dell'8 novembre....solo che non c'è più,come si può fare per ricaricarla?Grazie

tarmac

Ciao,

ti ho mandato in msg pvt il link dove scaricarla.

Maurizio

Ringrazio per la velocita' , a buon rendere

tarmac

Da come mi ricordo sinceramente anche a me piaceva di più la beta dell'8 novembre....solo che non c'è più,come si può fare per ricaricarla?GrazieChiedi a Maurizio , se ti fornisce il link , ti scarichi la iso , installi su chiavetta e fai partire la macchina , in un secondo momento puoi installare su hd

Hypercell

Da come mi ricordo sinceramente anche a me piaceva di più la beta dell'8 novembre....solo che non c'è più,come si può fare per ricaricarla?GrazieMandato il lnk  :)

Maurizio

giupet

salve a tutti...riferisco le news...acquistato su ebay, ricevuto e configurato il futro s450-2 della fujitsu...collegato ed ascoltato oggi con daphile...

- leggero miglioramento rispetto all'utilizzo del netbook sony vaio per daphile...

- sembra ravvisarsi a parità di files riprodotti una preferenza, pur non marcata, per il futro/daphile rispetto al mio notebook con win7 e foobar, totalmente dedicato all'audio, con 21 servizi attivi, secondo specifiche e modifiche anche di registro della C.A.D.

riconfermo che NON c'è paragone per la facilità d'utilizzo e praticità di daphile, davvero user friendly...

oggi utilizzate come controller le 2 app, squeezebox e linn kinsky (ora funziona!) sia con iphone sia mini ipad...

very good...

sul fronte audio, siamo lì lì, testa a testa con win7 e con i dischi (cd/sacd/dvd-a) "solidi"...nel mio setup, alquanto rivelatore, siamo ancora in attesa della svolta importante...ove possibile...

BTW molto interessante il bel canto digital streamer, sentito a casa di amici...pc/thin client e quant'altro nuovamente fuori dall'impianto audio...bel risultato in una catena audio "impossibile" da raggiungere in questa vita...

a meno di vendere tutte le ferrari parcheggiate in garage....

Miracle1980

Anche io ho installato da System firmware in automatico. Quindi adesso mi ritrovo con la liscia 64bit ufficiale. Ho fatto delle prove veloci e suona bene. Di sicuro non suona peggio delle precedenti.

Come promesso... Mi fermo qui e finisco con le sperimentazioni sul player (Daphile). È tempo di godermi la musica.

Saluti e grazie a tutti

Suennio
Anche io ho installato da System firmware in automatico. Quindi adesso mi ritrovo con la liscia 64bit ufficiale. Ho fatto delle prove veloci e suona bene. Di sicuro non suona peggio delle precedenti.

Come promesso... Mi fermo qui e finisco con le sperimentazioni sul player (Daphile). È tempo di godermi la musica.

Saluti e grazie a tutti

Condivido in pieno!

Adesso provo se ci sono dei miglioramenti...
A dopo! 
:-h

bambulotto

L'ultima versione definitiva RT mi sembra la migliore mai ascoltata.... >:D<

Dallasss

Io li ho sempre tenuti tutti. Ho aggiunto quello per YouTube, che non sono ancora riuscito a far funzionare, e quello per il lettore cd (ho collegato al futro server un lettorino cd/dvd da 30 euro e suona come la liquida da hdd).

Devo però provare a deselezionarli quasi tutti, anche se non sono molto fiducioso che cambi qualcosa.

• Statistiche Forum

294020
    Total Topics
    6392641
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.