Jump to content
Melius Club

Claudio67

DAPHILE parte seconda

Recommended Posts

Nejiro

Non si può chiedere a Kimmo di rimettere sul server la beta dell'8 novembre?Questa cosa che per rimettere una versione che non stà in rete si deve resettare tutto è una bella rottura....potrebbe pensare di fare in modo di caricare una iso da locale.....

Salmon

Non si può chiedere a Kimmo di rimettere sul server la beta dell'8 novembre?Questa cosa che per rimettere una versione che non stà in rete si deve resettare tutto è una bella rottura....potrebbe pensare di fare in modo di caricare una iso da locale.....
Ho fatto una richieta a Kimmo.

Nejiro

Cmq riguardo la versione ufficiale io confermo che almeno da me la RT va meglio,molto meno "aspra" e più equilibrata sugli alti.....per adesso tengo questa.

Salmon

L'ultima stabile 15/12, è leggermente più precisa della beta 11/8,

più focalizzata al centro dei diffusori,

nell'insieme però, preferisco la beta, nel mio setup, risulta più "liquida"  e dinamica.

l'ultima stabile sebbene più definita, è anche più "plastica", specie con le voci.

Almeno mantenendo gli stessi settings su entrambe le versioni.

Riferendomi sempre alle versioni RT

MDT360

Qualcuno haprovato l'ultima versione di daphile RT con l'audiolab m-dac?

Non so perchè ma suona da schifo, appena inizia un brano si sente tipo radiolina cinese con le sole alte presenti e il basso totalmente assente, dopo una ventina di secondi di riproduzione magicamente appare anche il basso.

Non so spiegarmi per quale motivo :/

Edit : lo fa anche la x64 normale -.-

tarmac
Cmq riguardo la versione ufficiale io confermo che almeno da me la RT va meglio,molto meno "aspra" e più equilibrata sugli alti.....per adesso tengo questa.
ok mi hai convinto ci provo.........

MDT360
ok mi hai convinto ci provo.........

tieniti la 15.11 fidati, ho appena fatto il confronto e non c'e storia.

tarmac

Intendi quella dell' 8 novembre ?

Che settaggi state usando sul dac ?  io ormai lascio quelli di default

Nejiro

Cmq ho un problema con la RT,praticamente se provo ad andare su music folder per esplorare il nas dove tengo i file non va....carica ma non riesce ad andarci....succede anche ad altri?

Dallasss
Ho fatto una richieta a Kimmo.Grande! Tienici informati

Salmon
Fatta richiesta a Kimmo,

questa la sua risposta:

"You can read my view and opinion related to the sound quality from FAQ Q&A #10.

I'll fix the web interface problem for the next beta but otherwise there isn't any sound quality related changes to be reverted"

Quindi secondo lui,

in bitperfect, con una connessione asincrona PC/DAC,

non dovremo sentire alcuna differenza, n'è trà versioni diverse,

n'è cambiando i vari settings.

Io utilizzo una connessione asincrona,

ma sento differenze trà alcune versioni (specie la beta 15-11-8 che reputo la migliore),

sia cambiando i vari settings

non ho poi ben capito, cosa farà riguardo la beta 8/11, e cosa intende sistemare sulla prossima beta.

comunque, se qualcuno mastica l'inglese meglio di me,

può darmi una mano nella richiesta,

rispondendo al post che ho aperto sulla pagina facebook

MDT360

non ho poi ben capito, cosa farà riguardo la beta 8/11, e cosa intende sistemare sulla prossima beta.

Non lo specifica chiaramente ma dice soltanto che sistemerà l'interfaccia web nella prossima beta, probabilmente si riferisce al fatto che l'interfaccia web ogni tanto visualizza solo la parte player e non quella relativa alla libreria, a me oggi con l'ultima versione è capitato gia due volte, con la 15.11 invece non mi succede.

Miracle1980

Questo problema dell'interfaccia web non mi è mai (ancora) capitato sinceramente.

Per quanto riguarda le differenze tra versioni o beta sono pienamente d'accordo con Kimmo. Qualche giorno fa ho anche scritto in riferimento ad un test di ascolto che abbiamo fatto...

Intanto ho appena letto il messaggio che hai lasciato su Facebook (Salmon = Massimo?). In pratica gli hai scritto che hai avuto un problema con la beta dell'8/11 riguardo l'interfaccia web.

E lui ti ha risposto dicendo che proverà a risolverlo nella prossima beta. Quindi si presume che questo problema dell'interfaccia web sia presente nella beta 8/11 ed in quella ufficiale (MDT360 lo ha riscontrato in quella ufficiale...).

dankan73

Questa ultima stabile funziona alla grande con orange su smartphone nessun problema e suono fantastico bassi da paura.

Guest

ragazzi ma è normale che daphile in ascolto converte i flac in wave?

parlo della beta del 30/11

grazie

Dallasss
Questa ultima stabile funziona alla grande con orange su smartphone nessun problema e suono fantastico bassi da paura.

Liscia o rt?

dankan73

Liscia o rt?

liscia 32bit 

tarmac
Fatta richiesta a Kimmo,

questa la sua risposta:

"You can read my view and opinion related to the sound quality from FAQ Q&A #10.

I'll fix the web interface problem for the next beta but otherwise there isn't any sound quality related changes to be reverted"

Quindi secondo lui,

in bitperfect, con una connessione asincrona PC/DAC,

non dovremo sentire alcuna differenza, n'è trà versioni diverse,

n'è cambiando i vari settings.

Io utilizzo una connessione asincrona,

ma sento differenze trà alcune versioni (specie la beta 15-11-8 che reputo la migliore),

sia cambiando i vari settings

cioe' le versioni , suonano tutte allo stesso modo ? ok sono diventato sordo.........

Salmon
Questo problema dell'interfaccia web non mi è mai (ancora) capitato sinceramente. Per quanto riguarda le differenze tra versioni o beta sono pienamente d'accordo con Kimmo. Qualche giorno fa ho anche scritto in riferimento ad un test di ascolto che abbiamo fatto... Intanto ho appena letto il messaggio che hai lasciato su Facebook (Salmon = Massimo?). In pratica gli hai scritto che hai avuto un problema con la beta dell'8/11 riguardo l'interfaccia web. E lui ti ha risposto dicendo che proverà a risolverlo nella prossima beta. Quindi si presume che questo problema dell'interfaccia web sia presente nella beta 8/11 ed in quella ufficiale (MDT360 lo ha riscontrato in quella ufficiale...).
Esatto,

il problema era nella beta 8/11,

in pratica sfogliando la libreria (dall'interfaccia di Daphile),

vengono visualizzate solo un piccolo numero di cartelle, e non tutta la libreria,

per risolvere utilizzavo iPeng.

invece con l'ultima stabile, questo problema è stato risolto,

o almeno io finora non l'ho riscontrato.

Io utilizzo sempre versioni 64bit RT

Salmon

cioe' le versioni , suonano tutte allo stesso modo ? ok sono diventato sordo.........

esatto,

secondo Kimmo è così,

e anche giocando coi vari settings (Alsa e Ram buffer), sempre secondo Kimmo,

non si dovrebbero sentire differenze,

a patto di utilizzare una connessione asincrona ed uscire in bitperfect.

ma io, nel mio setup, con connessione asincrona ed esclusivamente in bitperfect (solo wav),

continuo a preferire la beta dell'8/11rt, con i miei settings

Salmon

Uscita nuova beta.

Qualcuno che come me preferisce ancora la beta 8/11, potrebbe provarla e sentire come suona?

Io per aggiornare devo spostare tutto di sopra

Guest

Idem...per me c'è una differenza evidente tra una versione e l'altra, definibile in ampiezza scenica (orizzontale/verticale), profondità, dettaglio, "prospicenza" fuori dai diffusori etc.

MDT360

tra un oretta la provo io, sperando che abbia risolto il bug dell'interfaccia web altrimenti sono costretto ad usare squeezer

Salmon
tra un oretta la provo io, sperando che abbia risolto il bug dell'interfaccia web altrimenti sono costretto ad usare squeezer

Si,dice di aver corretto l'interfaccia web.

"New beta version 15.12-b120847 has following bugs fixed:
- Missing content on web UI "Audio Player"
- AIFF to DSD conversion
- Bugs in DSD conversion, fix improves sound quality"

Facci sapere come suona.

Dallasss
Uscita nuova beta.

Qualcuno che come me preferisce ancora la beta 8/11, potrebbe provarla e sentire come suona?

Io per aggiornare devo spostare tutto di sopra

Provata adesso l'ultima beta rt. Mi piace molto, gran dettaglio e profondità, molto musicale. Potrebbe essere la mia preferita di sempre.

Nejiro

Stò provando la ultima beta liscia 64bit....mi va a scatti con i file superiori a 44.1 e con i dsd riconvertiti a 176.4....premetto che non ho mai attivato nulla ma dove posso vedere se per caso c'è attivato un resampling o cose del genere?Nel frattempo stò facendo un rescan della libreria e vediamo se torna a posto.

Grazie

MDT360

provata l'ultima beta e che dire...spettacolare!

Interfaccia velocissima e senza bug o impuntamenti, qualità audio eccezionale. C'e tutto, spazialità, definizione, scena, calore "analogico", davvero eccezionale e la sto provando senza particolari settings ma tutto a default, probabilmente con qualche twak potrebbe dare molto ma molto di più.

Promossissima.

ontherun

Buonasera (o buongiorno nel caso) a tutti,

mi sono deciso come molti di voi ad acquistare un thin-client per far girare l'ormai mitico daphile.

Oggi pomeriggio ho visto in fiera un HP T5630 in condizioni pari quasi al nuovo a 29€ (ho dimenticato però di chiedere se l'ali era compreso) e mi stavo chiedendo se fosse una buona scelta considerando che i modelli HP consogliati sono i 5730/35 che obiettivamente hanno performance almeno sulla carta superiori (la CPU essenzialmente... per ram e storage si può parlare eventualmente di quantità, importante sì, ma facilmente equiparabile); il thin-client in questione (il 5630) ha una Via Eden da 1GHz coadiuvata da 1GB di storage flash (penso s tratti di una comune CF) e 1GB di ram (poco meno quella riservata al sistema).

Un'ultima domanda, che voi sappiate è possibile montare un SSD seppur di modesta capacità (<=32/64GB) o la CF è l'unica possibilità ?

Domanda: con queste specifiche pensate che con tale oggetto potrei almeno iniziare a metter su un front-end per daphile ?

Per l'ali poi eventualmente penserei di costruirmi una lineare ma tempo al tempo, l'importante è iniziare.

Se mi date una risposta positiva domani ritorno in fiera e se c'è ancora me lo 'accatto' sperando di farmi un bel regalo per Natale.

Grazie mille in anticipo per i consigli.

Marco

ps: ho dato un'occhiata su ebay e vedendo i prezzi pubblicati (anche  >400€) mi stavo chiedendo se i 29€ che mi sono stati chiesti nascondono qualche inghippo o sono forse questi 'generosi' venditori a non essere così tanto 'generosi'.

Guest
provata l'ultima beta e che dire...spettacolare!

Interfaccia velocissima e senza bug o impuntamenti, qualità audio eccezionale. C'e tutto, spazialità, definizione, scena, calore "analogico", davvero eccezionale e la sto provando senza particolari settings ma tutto a default, probabilmente con qualche twak potrebbe dare molto ma molto di più.

Promossissima.

A me non è piaciuta (oltre al suono mi è anche andata in crash la live), preferisco di gran lunga la beta del 30/11, molto più raffinata imho

Guest

Ora sto provando la RT e mi sembra suonare abbastanza meglio (il commento sopra è riferito alla 64 normale).

• Statistiche Forum

294019
    Total Topics
    6392596
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.