Jump to content
Melius Club

Claudio67

DAPHILE parte seconda

Recommended Posts

contemax

Ok grazie

contemax

Non vi pare che vada meglio?

Xabaras
Il 12/1/2019 Alle 08:37, contemax ha scritto:

Non vi pare che vada meglio?

Non ho fatto confronti puntuali e precisi ma mi sembra di si. Usando la versione RT con sistema caricato in cache. Notare che con questa opzione attivata 2 gb di ram vengono tenuti per il sistema, quindi è consigliabile avere almeno 4 o meglio 8 gb di ram totali. Tu che idea ti sei fatto?

contemax

Ho 16 gb, quind abbondanti

Mi pare un suono più solido, sempre digitale ma ...

Il basso del vinile devo ancora sentirlo

rpezzane

Domanda tecnica.

Se una persona ha un DAC solo PCM, è possibile con Daphile fare conversione DSD to PCM per inviare il flusso a questo DAC ?

Grazie

Roberto

eie

ciao a tutti. 

Ormai sto diventando matto per cercare una chiavetta Wi-Fi che mi faccia fare hotspot con daphile. 

Avete qualche suggerimento da darmi? Possibilmente qualcosa in vendita adesso e non roba vecchia ormai introvabile. 

Grazie mille

rpezzane

@contemax Grazie per la risposta. Ma dove si fa questa configurazione ?

Grazie

contemax

Vai in setting poi in device e li in dsd support selezione dsd to pcm

rpezzane

@contemax ottimo grazie

Roberto

ProAudio

Sto provando Daphile, oggi è uscita l'ultima "stable", 19.01-x86_64.iso, rispetto ad Audirvana+ suona più aperto, ma anche molto più dinamico, qualcuno ha fatto raffronti?

Xabaras
4 ore fa, ProAudio ha scritto:

Sto provando Daphile, oggi è uscita l'ultima "stable", 19.01-x86_64.iso, rispetto ad Audirvana+ suona più aperto, ma anche molto più dinamico, qualcuno ha fatto raffronti?

Uso Daphile da molto tempo, e ti consiglio di installare la rt (real time) che utilizza kernel con latenza al minimo, e cioè questa: http://www.daphile.com/firmware/stable/daphile-19.01-x86_64-rt.iso

ProAudio

Ok, grazie.

Partizan

@eie Mi accodo. Magari hai risolto?

Ciao

Evandro

contemax

Scusate ma non capisco o sono ignorante

Ho settato l'opzione su ram

Io uso una scheda SD per Daphile e se la sfilo il brano in riproduzione continua fino al termine ma poi si interrompe la riproduzione.

Quindi il sistema operativo Daphile in che senso va su ram?

motta

Mi accodo pure io alla richiesta.

carloc1

Non è che hai settato di caricare il brano in ram e non il SO?

contemax

No

tano.longo

qualcuno sa indicarmi la procedura per configurare i preferiti la playlist di daphile.

grazie

leon77

Salve ho preso un futro s900 per far girare Daphile, per la connessione wifi ho preso una tplink tl-wn823n che però non vede, almeno presumo perché non riesce a creare neanche la rete di hotspot. Avete un  modello che vada bene senza che sbatto la testa con varie prove?

Kofidibag

@leon77 non hai modo di collegarlo alla rete casalinga con cavo invece che WiFi?? 

leon77

No solo Wifi, anche in hot spot non va, si pianta su cerca rete alla fine del boot

Kofidibag

@leon77 nemmeno  una powerline hai preso in considerazione? 

leon77

@Kofidibag onestamente davo per scontato che con la chiavetta funzionasse e invece no... preferisco il wifi anche perché la musica è su HD USB collegato direttamente al futro e vorrei evitare di immettere i Power line sulla mia linea dedicata

contemax

Purtroppo Daphile è molto schizzinoso per reti wifi

Nome della rete più semplice possibile e soprattutto password semplice.

Un mio amico aveva lo stesso problema e così facendo immediatamente risolto.

leon77

Ho risolto con un wifi range extender che è dotato anche di porta LAN.

Ora ho bisogno di sapere come disattivare il rescan della libreria in automatico. Grazie

contemax

Come voi sapete nella configurazione di Daphile in Device c'è il tasto Mixer

Orbene anche col non compatibile Gustard X26U lo avevo anche se con solo uno ed era molto generico, PCM

Col Gustard X20U ne avevo 3 in cui mi pare menzionato XMOS

Con il RME AD-2 DAC il tasto Mixer non è proprio presente.

Come mai secondo voi?

ontherun

Salve a tutti,

in questo momento purtroppo devo rinunciare ad utilizzare una macchina dedicata esclusivamente a daphile (spero in un futuro non così lontano di poterne disporre nuovamente) e avrei pensato quindi di avvalermi del notebook che uso quotidianamente per tutti gli altri scopi, hobby, lavoro (si fa per dire) e quant'altro, per far girare anche daphile. Ora vorrei chiedere se installare il ns. su una (micro) SD-HC (class 10) da 8/16GB può portare qualche inconveniente e/o decurtare prestazioni soniche e/o di velocità o magari anche solo di versatilità.

Un'altra domanda, la modalità di installazione su SD è la stessa che su USB-key ?

Attendo pareri o anche consigli per alternative (?) (non ne vedo molte peraltro).

Grazie.

contemax

Io uso un computer che a tutti gli effetti si può paragonare al tuo ed uso un scheda SD senza alcun problema e si installa esattamente come su USB

Altra cosa

Mi pare che Kimmo sia un poco assente, nel senso che non c'è più supporto, non risponde alle richieste e gli aggiornamenti si fanno più rari, non mi meraviglierei se prima o poi chiudesse, tra l'altro non partecipa manco più su forum.

Peccato

_EmmE_

Buongiorno a tutti,

premettendo la mia inesperienza in settore informatico, chiedo il vostro aiuto:

Ho collegato un hard disk al mio router e vorrei farlo leggere a daphile. Qui sul 3d vedo che viene sempre fatto inserendone l'ip, il problema è che il mio router non è connesso a internet e quindi non so che indirizzo ip mettere (non so neanche se ce lo abbia in questo caso). Nella schermata di impostazione del router mi dice questo:

Come posso fare ? grazie mille in anticipo, perdonate la mia ignoranza.

Cordialmente, Marco.

Screenshot (54).png

• Statistiche Forum

294019
    Total Topics
    6392596
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.