Vai al contenuto

supermario7_2007

Derivati e nostri soldi

Messaggi raccomandati

discanto

Sui derivati Report aveva già illustrato tutto qualche anno fa......ma noi ci incazziamo solo quando arbitro ci fischia rigore contro.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piodegliulivi

Ieri sera ho guardato Piazza Pulita

Come al solito si gira intorno al problema,I governativi a difendere l'indifendibile ,le opposizioni che si oppongono senza averci capito un gran che.
Il problema lo risolvi ripristinando la separazione bancaria.Questa è la sola soluzione praticabile,nessuno si può accollare le perdite del sistema,ma io non posso andare in filiale dove ho il mio conto corrente e se "malauguratamente" ho un po di liquidità ,il cassiere mi dice che il consulente ha delle importanti comunicazioni da farmi ,ed "ingenuamente impressionato" ci vado e mi devo sentire proporre l'affare del millennio,come tramutare i soldi in merda.
Io non ci sto.Loro fanno ostruzionismo? Io credo invece ,che tra poco il sistema crollerà proprio in funzione di quei provvedimenti presi per curare il male.
Vedrete se non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

Purtroppo adesso si vede solo la cima del mucchio di cacca....il liquame puzzolente sta in fondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supermario7_2007
Purtroppo adesso si vede solo la cima del mucchio di cacca....il liquame puzzolente sta in fondo
Occorre costruire palafitte molto alte per non essere sommersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc
Come al solito si gira intorno al problema,I governativi a difendere l'indifendibile ,le opposizioni che si oppongono senza averci capito un gran che.
Il problema lo risolvi ripristinando la separazione bancaria.Questa è la sola soluzione praticabile,nessuno si può accollare le perdite del sistema,ma io non posso andare in filiale dove ho il mio conto corrente e se "malauguratamente" ho un po di liquidità ,il cassiere mi dice che il consulente ha delle importanti comunicazioni da farmi ,ed "ingenuamente impressionato" ci vado e mi devo sentire proporre l'affare del millennio,come tramutare i soldi in merda.
Io non ci sto.Loro fanno ostruzionismo? Io credo invece ,che tra poco il sistema crollerà proprio in funzione di quei provvedimenti presi per curare il male.
Vedrete se non è così.
sarebbe l'unica cosa sensata da fare, non c'è altra soluzione. le banche di affari (o di malaffari) da una parte e le altre dall'altra. le prime, se saltano, affari o malaffari loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc

è normale che il valore dei derivati sia 10 volte il PIL mondiale?? lo trovo semplicemente pazzesco... se domani dovessimo per assurdo tornare al baratto, il 90% di ciò che circola oggi non troverebbe corrispondenza... ma come fai a monitorare una bolla del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

i banchieri sono sempre stati ladri, in ogni parte del mondo.

fidarsi d loro è come voler stringere amicizia con una iena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Almeno la jena ti sorride

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

anche il banchiere lo fa.

draghi-sorride-258x258.jpg?uuid=0915ab02-aab2-11df-be3b-aff4ae8d1a8b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

Non si vedono i denti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
david_rockefeller_piange.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Velvet

..stica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Idefix

Sembra Rockfeller, ci ho preso? MI ricordo una foto simile con un ghigno malefico..

Poche famiglie come questa comandano il globo intero, altro che governi. E aspettiamo gli accordi sovranazionali del commercio... le multinazionali sono DIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Sembra Rockfeller, ci ho preso? 

sì sì è lui. 
anche quando ride sembra ringhiare.
e poi, gli occhi col sangue.

>:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Idefix

Sono andato a controllare, proprio lui, (anche se l'ho scritto saltando una "e").

Però a onor del vero avendo 100 anni (i soldi aiutano..) sguardo e ghigno sono dovuti anche all'età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
Vedrete se non è così.

Gaetano in linea di principio hai ragione ma nella pratica pensi che con i tassi di interesse attuali una banca "tradizionale" possa sopravvivere solo prestando denaro e con i proventi della gestione dei conti correnti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piodegliulivi
Vedrete se non è così.
Gaetano in linea di principio hai ragione ma nella pratica pensi che con i tassi di interesse attuali una banca "tradizionale" possa sopravvivere solo prestando denaro e con i proventi della gestione dei conti correnti?

Ricordiamoci che esistono i tassi di interesse per il mercato primario e i tassi per il mercato secondario.
Credo che il sistema sopravviverebbe tranquillamente,ma non significa che anche internamente non si debba riformare profondamente ,ad iniziare dai compensi e dalle liquidazioni dei quadri dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.614
    Discussioni Totali
    5.885.572
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.