transaminasi

Nuove B&W 802D3 oppure...

Messaggi raccomandati

transaminasi

... nel mio caso 'Oppure tenersi le D2?', ma in altri casi 'Oppure cos'altro offre il mercato in quella fascia di prezzo?'.

A breve avrò finalmente la possibilità di provarle dato che a gennaio Audiogamma ne riceverà un bel carico di cui una parte mi auguro finisca in demo dai rivenditori.

Di seguito l'elenco delle discussioni chiuse dalla moderazione in cui è possibile trovare le info sinora raccolte dai vari appassionati su questi nuovi diffusori:

http://forum.videohifi.com/discussion/372582/nuove-802-diamond-modello-2015/p1

http://forum.videohifi.com/discussion/386137/nuovi-diffusori-bw-serie-800-come-sono-e-come-si-rapportano-con-diffusori-di-altri-marchi/p1

http://forum.videohifi.com/discussion/391648/diffusori-bw-di-alta-gamma-duello-802-d2-vs-802-d3-vs-803-d3-vs-diffusori-di-altri-marchi-/p1

Da quanto si legge in giro, la novità più importante, estetica a parte, pare sia stata il cambio dell'impostazione sonora. Ma 'diverse' non significa necessariamente 'migliori'...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
new77

Vediamo se si riesce a condurre una discussione civile e in tema... il moderatore ha fatto benissimo a chiudere tutte...

Chi le ha ascoltate potrebbe dire la sua confrontandole con le D2? Ancora nessuno ha descritto bene cosa è cambiato realmente nella timbrica... si parla di maggiore equilibrio... ma cosa s'intende realmente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniocerbe

non capisco...

sei tu che devi dirci se conviene spendere i soldi ,per sentire differenze,che siano meglio o peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

E come faccio a dirlo?? Io non ho ancora avuto la possibilità di provarle!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

beh, in quella fascia di prezzo credo vi sia molto, chiaramente ognuno avrà le proprie preferenze... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
Vediamo se si riesce a condurre una discussione civile e in tema... il moderatore ha fatto benissimo a chiudere tutte... Chi le ha ascoltate potrebbe dire la sua confrontandole con le D2? Ancora nessuno ha descritto bene cosa è cambiato realmente nella timbrica... si parla di maggiore equilibrio... ma cosa s'intende realmente?

Nei prossimi giorni andranno a Legnano ad ascoltarle due persone che conosco e di cui mi posso fidare. Ovviamente riporterò le loro impressioni in questa discussione. Uno di loro possiede le 802diamond e l'altro le conosce comunque molto bene. Per farsi un'idea su questi nuovi diffusori basta leggere un po' in giro. Ne parlano davvero bene. Però è possibile farsi, appunto, solo un'idea. Per ora mi accontento di un ascolto per 'interposta persona'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maurodg65
E come faccio a dirlo?? Io non ho ancora avuto la possibilità di provarle!

Se Maometto non va alla montagna....Stai ipotizzando l'acquisto di un diffusore che a listino costerebbe € 22000,00, credo che un "giro d'Italia" dei più grossi negozi HiFi presenti sul nostro territorio per ascoltare il nuovo modello che ti interessa oltre anche ad altri marchi di diffusori nei modelli di pari fascia commercializzati ad esempio da Focal, da Dynaudio o da altre aziende sia necessario ed auspicabile per non gettarsi alla cieca in un acquisto che non deve assolutamente deludere visto i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
beh, in quella fascia di prezzo credo vi sia molto, chiaramente ognuno avrà le proprie preferenze... :)

In merito abbiamo giusto giusto un 'esempio vivente' nel forum:  Maz65 l'altro giorno ha acquistato le Sophia3!
Avendole sentite più volte ed essendogli piaciute da morire, non s'è nemmeno preso il disturbo di andare in Lombardia a sentire le nuove 802. Sicuramente le Wilson sono ottimi diffusori. Io ho sentito le Sophia2 (però disimballate da un giorno) e le Sasha. Le seconde suonano molto bene. Poi le Sophia3 pare siano abbastanza migliori delle 2 e addirittura, da quanto mi hanno detto, tra Sophia3 e Sasha non c'è tutta 'sta differenza. Insomma, a mio parere, a parte l'aspetto estetico agghiacciante, le Sophia3 potrebbero essere uno dei concorrenti diretti delle nuove 802. Da tener presente, infine, che lo street-price di questi due modelli di diffusore è molto ma molto simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

senza un 3ad aperto sulle bw non puoi vivere? ma è troppo difficile ascoltare prima e parlare dopo, a ragion veduta, o meglio udita? Se devi decidere tu, perchè fai la lista delle discussioni chiuse (e che hai seguito direttamente)? Se la tua scimmia personale ha bisogno di una spinttarella, ti acontrento Prendi le 802d3, sono il diffusore migliore del mondo, con uno stupefacente rapporto qialità prezzo nonostante l'elevato listio, sono direttamnte confrntabli con diffusori che costano 5 volte di più1, prese con lo sconto del 30% poi, sono un vero affare, vale la pena pagarle prima e riceverla anche dopo 12 mesi. Contento?=))

avresse utlizzato un decimo dle tempo che gli hai dedicato sul forum le avresti ascotlate almeno 5 volte, fatti non parole, valle ad ascoltare, ne riparliamo dopo

ps a me sono piaciute, ma la vecchia serei non mi piaceva, presumo che chi riteneva ottime le precedenti dovrebbe non gradire queste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Azz...... a cactus da un po' di tempo sono cresciute le spine......pungente da morire. :D

Non gli si può dare certo torto

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sfabr64

Ascoltare ascoltare ascoltare... Senza che la resa di questi nuovi diffusori arrivi alle proprie orecchie si può prendere in considerazione solo ciò che si è ascoltato, provato, possibilmente con amplificazioni se non uguali, almeno con timbro e forza simile.

Sarebbe utile se proprio si vuol migliorare una situazione che si possiede e quindi si conosce ascoltare quello che il mercato offre sulla fascia di prezzo "scontato" rispetto alle 802 D3.

Ina volta individuato il diffusore preferito fra questi, sarà sufficiente in ascolto attento delle nuove B&W per prendere le fatidica decisione sul modello da acquistare oppure convincersi delle qualità dei diffusori posseduti, dopo aver fatto questi confronti.

Non attuando questo metodo, rimane aria fritta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0041

Scusate, ma questo è un forum o altro? No, perché... in tutti i forum più importanti del pianeta ci sono discussioni che accompagnano l'uscita di un prodotto. Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

Scusate, ma questo è un forum o altro? No, perché... in tutti i forum più importanti del pianeta ci sono discussioni che accompagnano l'uscita di un prodotto. Mah

È che qua stiamo avanti parliamo per mesi ancora prima che escano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Io penso che i nuovi diffusori riscuoteranno successo a livello sonoro, unica pecca è il listino soprattutto per il modello 803 D3 che lascia un bello squarcio economico con le 804 D3.

Però non sono l' ufficio marketing e sicuramente avendo la testa la lavorazione è maggiore, però lo vedo altino nel complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
McRyan

Ascoltate a Bergamo dove sono in dimostrazione e devo dire vale la pena ascoltarle poi chi ha avuto la serie precedente potrà notare meglio i cambiamenti d'impostazione che a quanto sembra sono abbastanza radicali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giova3419

Questo sì e si possono anche fare ipotesi in base agli elementi che si hanno. Però chiedere un consiglio per un cambio di diffusori è diverso... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brazov

Visto che la "vecchia" serie 800 non era di mio gradimento e, dopo aver letto che il suono é cambiato,magari potrebbero anche piacermi.

Però, Robe' ( ti ci ho messo pure l'accento), a sto giro ha ragione Enrico,che tra l'altro ha scritto in modo comprensibile :D.

Fa qualche km e ascoltale, e non basarti sui pareri di altre orecchie per quanto valide possano essere,solo tu potrai dire se ti piacciono di più oppure no.

Solo allora poniti il quesito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

Roberto capisco che ami il suono b&w ma secondo me dovresti aprire un pò di più gli orizzonti,metti in lizza solo le 802d3 escludendo tutte le altre.....a quella cifra io come minimo ne farei di ascolti,magari con la Tua amplificazione...se a breve scenderai al sud vai da Di Prinzio e li Ti puoi sbizzarrire con gli ascolti.....è solo un consiglio è....a volte essere troppo affezionato a un marchio Ti fa perdere tutto ciò che di bello offrono gli altri.....a Bacco Tabacco & Vinile le ho ascoltate le 802d3,suonano bene per carità ma Ti posso dire che le nuove Focal e le Fostex non erano da meno,questo per fare un esempio.....a favore di b&w c'è un fattore molto importante che gioca a suo favore però,la rivendibilità....ma se devo spendere una cifra così importante scelgo sempre il diffusore che più soddisfa la mie orecchie al di la della rivendibilità.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0037

Una domanda a voi appassionati conoscitori dei bellissimi e buonissimi diffusori B&W : noi vecchi appassionati di hifi e di mcintosh (valvolari in particolare) si diceva e si leggeva sulle riviste audio che le B&W mal si confacevano con gli ampli mcintosh,anche quelli a stato solido e quindi era da sconsigliare l'abbinamento. E' ancora cosi'  ?  Grazie infinite. Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giova3419

Una domanda a voi appassionati conoscitori dei bellissimi e buonissimi diffusori B&W : noi vecchi appassionati di hifi e di mcintosh (valvolari in particolare) si diceva e si leggeva sulle riviste audio che le B&W mal si confacevano con gli ampli mcintosh,anche quelli a stato solido e quindi era da sconsigliare l'abbinamento. E' ancora cosi'  ?  Grazie infinite. Mauro

Secondo me sì. Poi tutto va a gusti.

Ad esempio a me le B&W ascoltate fino ad oggi (non le ho ascoltate tutte, tantomeno le D3) neppure piacciono, quindi... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

E' ancora cosi'  ?  Grazie infinite. Mauro

secondo me, no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

per usare una esporessione che rubo a carlottina..die..dipende. Montosho ha fatto tanti ampli, integrati e finali, a valvole a a stato soliodo, cont trasformatori e senza, alcuni pilotano tutto, altri no. Valutare un abbinnamento non è facile,in passato non sarebebnro stati in genere l'accoppiata cui avrei pensato, ,oggi non lo so , il 7000 da un primo apporccio (ma non lo ho testato a lungo) pare abbia buone doti di pilotaggio, le nuove bw ascootate solo ad una mosta, quindi da verificare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evange

McRayan,

anche io le ho ascoltate a Bergamo, ma erano praticamente appena state sballate e pilotate da Mc a valvole, che non conosco. Marco cosa ci ha attaccato ora, i due mono Accuphase?

Emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pazu970

A me pare che i commenti di tutti coloro i quali hanno ascoltato la nuova serie - appassionati italiani e non solo - possano essere sintetizzati con poche parole: la nuova serie suona meno "monitor" della precedente.

Quando riuscirò ad ascoltare di persona potrò farmene un'idea più precisa.

Se, come ormai sembra assodato, l'impostazione sonora non è più la stessa, probabilmente chi amava le Diamond di sicuro non le cambierà. Chi non gradiva quell'impostazione, invece, forse ora potrebbe trovare nella serie D3 il proprio diffusore ideale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovanni71

Premesse:

Ha fatto bene la moderazione a chiudere le precedenti discussioni che erano diventate un BARSPORT

Non ho ascoltato nulla della serie D3 ma conosco bene la 800 D1 e 802 D2

Fine premesse

Parlando con una persona (il propietario delle 800D1)  che è andato a sentire le 802 D3 mi diceva che non suonano più come le sue a livello timbrico mi ha testualmente detto: " non le compro assomigliano troppo alle tue, sembra di ascoltare un normale diffusore senza la precisione che mi ha fatto innamorare delle 800 che ho :D " .

Non aggiungo un mio commento perchè evidentemente sono soddisfatto del mio sistema, solo per riportare un'opinione da parte di una persona che si è presa un aereo, si è affittata una macchina ed è andata ad ascoltare con le sue orecchie! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

E' ancora cosi'  ?  Grazie infinite. Mauro

secondo me, no...
Dipende di quale MC si parla.Per esempio con pre 2300 e i mono 501 a me non sono affatto piaciute, 2 pachidermi e lo stesso pre non lo reputo lento.Quindi i fattori possono essere infiniti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bergat

Se confronto le nuove 803 D3 per come suonano, la loro classe di appartenenza,  rispetto agli altri diffusori presenti sul mercato, tipo le spendor D7, o le JBL studio L890 o le Focal electra 1028be... ecco mi viene da pensare che costano troppo per quelloo che forniscono. Diffusori non definitivi laddove esistono diffusori definitivi come le Harbeth  M40 Ii che costano anche meno. bah misteri della fede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

I disagree...

Per me le 803 D3 suonano molto meglio delle flagship fostex ascoltate recentemente. Se tu poi mi dici tra le avalon sempre rec ascoltate (approx 50 000 €)  e ben più costose preferisco di molto le 803D3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nejiro

A me piacciono molto le Harbeth,ho ascoltato però solo le M30 che ovviamente sono inferiori alle M40......Consideri le M40 addirittura un diffusore definitivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brazov

Come le Spendor sp100... In quella fascia, in base ai gusti le alternative abbondano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.560
    Discussioni Totali
    6.202.270
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.