Vai al contenuto
Melius Club

transaminasi

Nuove B&W 802D3 oppure...

Messaggi raccomandati

giacomino

@gigi60 Ciao Gigi ma sono tue le Montagna?

se non sbaglio il suo creatore è in Piemonte?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi60

Si,sono mie,la ditta e' a Voghera in Lombardia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@gigi60 

2 ore fa, gigi60 ha scritto:

Caro Dario,te ne racconto una

Io e Pepe57, che abbiamo avuto la fortuna di avere tanti apparecchi strepitosi negli ultimi 35 anni,siamo stati in contemporanea incuriositi qualche anno fa da questi diffusori.

Abbiamo portato i nostri cd per fare un.ascolto approfondito di qualche ora.

L' impianto era cosi' composto

CD professionale denon,modello più' economico, con un cavo lungo 7/8 metri che andava ad un' integrato Musical Fidelity di una decina d'anni fa con 50 watt,che poi montagna ha venduto per circa 500 euro.

Cavi diffusori da 10 euro al metro,il tutto collegato ad una ciabatta bianca Vimar da 4/5 euro

Finito l' ascolto gliele abbiamo ordinate entrambi

Ciao , ti credo, uno dei miei ascolti più illuminanti, delle TAD reference One, attaccate alla meglio in un sistema posticcio, ma da sole hanno illuminato la stanza. . . 

A questi livelli capisco che ciò che sta a monte sia importante, ma non determinante, le Montagna hanno una personalità straripante, e come molti diffusori da 100 e passa dB di sensibilità , sentono meno ciò che sta a monte, ne risultano poco penalizzate.

Resta il fatto che , credo, tu le piloti con CH Precision ,che non è un MF da 50 Watt !!! Ma ci sta , credo che si possa tirar fuori il meglio solo curando tutto, Montagna ovviamente lo farà anche perché , se la catena a monte non è di valore, i suoi diffusori ne escono ancora più come stelle fulgide e musicali di prima grandezza , e poi la persona, come molti costruttori che guardano più al sodo che al contorno, penso badi meno a certe fisime audiofile. . . 

Diciamo che la mia curiosità è aumentata, anche dopo ciò che ha scritto Max, e se ci sarà l' opportunità di venire ad ascoltare, non me la farò sfuggire . . . !!! 

saluti , Dario  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi60

Essendo diffusori facili da pilotare vanno bene con tutto,le vedrei anche bene con i vecchi Mark Levinson ML 2,

pero' logicamente essendo molto trasparenti e rivelatrici più' aumenti la qualità delle sorgenti e amplificazione e più sono impressionanti

Se capiti in zona sei il benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

@gigi60  Grazie, è la seconda volta che mi autoinvito, non vorrei allargarmi troppo, magari ci sarà occasione di salutare anche Piero, e se capito in zona mi farò annunciare per tempo . . . ! Grazie ancora  . . .

saluti , Dario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joker

Perdonate, ma con la catena a monte che ha @gigi60 come po' non suonare bene un diffusore? CH ha portato un livello d’eccellenza nei suoi prodotti, posso capire anche l’interfaccia sorgente/ampli/diffusori ma con queste elettroniche mi sento di dire che suona quasi bene tutto. 

Poi può piacere o no il risultato ma i diffusori si esprimono al 101% qualsiasi essi siano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Errore. Scusate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
Il 29/12/2018 Alle 18:32, gigi60 ha scritto:

Dopo questa divagazione ora ci possiamo concentrare sulle Atria di roberto

Quando tornerò a casa mostrerò alla consorte una foto delle Montagna. Magari rivaluterà il design un po’ funebre del frontale delle Atria. Poi per sicurezza le mostreró anche una foto delle Avalon color legno dal design pienamente funebre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ClasseA

Allora, si può sapere come suonano 'ste Rockport con l'ampli Burmester? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Non sono a casa per un periodo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Marietto

bene..  🕵️‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saltato

@transaminasi hai lasciato l'impianto acceso ?

Almeno rodavi le casse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mariett

che spasso questa discussione, godibilissima :D

pagherei per avere una webcam e un microfono in quel soggiorno dove potrebbero girare anche una serie tv sulle avventure del padrone di casa 🤪

attendo con curiosità qualche giudizio sulle nuove rockport, anche se è bello sottolineare come la fase "acquisto solo oggetto molto pubblicizzati e conosciuti" sia terminata e siamo finalmente in territorio "colto", da veri amatori...

concordo purtroppo sull'aspetto funereo di quei diffusori, a Napoli avrebbero già regalato qualche corno e cornicelle scaramantici da mettere sopra 😇 però sono molto fiducioso sul risultato finale...anche se le rockport sono molto spesso abbinate ad amplificazioni Gryphon, ma l'unico problema che posso immaginare oltre l'estetica è soltanto il puro gusto personale sul sound in quel preciso ambiente...

prendo i popcorn e attendo con gustosa curiosità, buoni ascolti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxnalesso

Cià, dai.. mi metto anch'io qui con patatine e noccioline ad aspettare il finale ... gnum, ciomp, scrock ... 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g
Il 3/1/2019 Alle 12:20, transaminasi ha scritto:

Non sono a casa per un periodo!

Cacciato dalla signora? 😁

Un saluto, Roberto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vittorio58

Bisognerebbe cambiare il titolo del 3d:

Nuove Rockport Atria mk2 oppure...😀

Ormai le B&W 802 D3 sono già dimenticate.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxnalesso

Dopo 117 pagine ... vediamo quante pagine durano le Rockport 😜

Ciao Roberto,  si scherza, dai ...  è che sei più unico che raro! 😎

Un saluto da Max (sono 2 anni che devo venire a trovarti,  ma nel frattempo è cambiato tutto ...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

@transaminasi 

Roberto, tutto ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vassago

Se le rockport sembrano un po' funeree dovreste vedere le avalon tesseract...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imaginator
15 ore fa, diego_g ha scritto:

@transaminasi 

Roberto, tutto ok?

Robert coming soon... Sta  cercando di convincere la moglie ad accettare le ultime arrivate😅

bela-lugosi-dwight-frye-sul-set-del-film-dracula-1931-ee53r5 copia.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
15 ore fa, diego_g ha scritto:

Roberto, tutto ok?

Diciamo di sì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
11 ore fa, vassago ha scritto:

Se le rockport sembrano un po' funeree dovreste vedere le avalon tesseract...

FFB111C5-8C7B-47E5-B790-38DC03CE9A56.jpeg.dc2e14f13ec59016c927ab943e255d04.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gian

😂😂😂😂

Ciao

Gianluca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pocho908

@transaminasi non mi dire che non hai ancora collegato le Rockport...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joker

È quel “diciamo”.. che preoccupa😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gigi60

Non vorrei che gli sia successo quello che e' successo a me intorno al 1997

Avevo l' impianto principale nella taverna della casa di mia madre e io abitavo in appartamento a 10 km di distanza

Nel soggiorno avevo cd Barclay M1 e pre e finale audiotekne con casse audiotekne monovia

I fratelli Sopegno mi avevano portato da provare,e avevo deciso di acquistarle,le Audiotekne IT 3,3 vie con medio e tweeter a tromba di colore rosso,come gli IT 1 e IT 2,non molto grandi ma bellissime,e approfittando che mia moglie era al lavoro dalle 7 alle 15,le abbiamo piazzate al mattino,ascoltate,trattato l'acquisto e alle 13.30 siamo andati a pranzo.

Felice per l,acquisto,il suono era veramente ottimo,alle 15.10 mentre gustavamo un ottimo dolce mi arriva la telefonata.

Incazzata nera mi ha detto,entro 2 ore falle sparire e mi ha sbattuto giu' il telefono.

Corsi a casa,le abbiamo smontate e se le sono riportate a Pinerolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

Bisogna fare dei compromessi con le nostre care metà, non è che tutte le cazzate con cui la mia riempie casa siano di mio gradimento,per non parlare di scarpe,borse,etc etc,da quando glielo ho fatto notare i suoi malumori per lo stereo sono diminuiti notevolmente 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Marietto
Il 3/1/2019 Alle 11:23, transaminasi ha scritto:

Magari rivaluterà il design un po’ funebre del frontale delle Atria. Poi per sicurezza le mostreró anche una foto delle Avalon color legno dal design pienamente funebre.

ti facilito il compito 

s-l1600.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gici HV

@il Marietto A me non esteticamente dispiacciono,anzi.

Spero però che la statua sia stata messa solo per la foto,altrimenti la TV si guarda solo in piedi...😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

293.318
    Discussioni Totali
    6.306.658
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.