transaminasi

Nuove B&W 802D3 oppure...

Messaggi raccomandati

Alerosso10

Secondo me se avete il modello vecchio in ottime condizioni non vale la pena spendere tanti soldi per passare alle d3.

Vanno molto bene ma, sinceramente non mi hanno del tutto convinto. Avrei voluto ascoltarle con un ampli diverso ma in tutti i giorni che le ho ascoltate in negozio non é stato possibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drummeria

Non voglio fare il fanboy di turno e non voglio sbilanciarmi eccessivamente, non avendo ancora ascoltato le 803d3, ma in quella fascia di prezzo come hanno ribadito in molti esistono tantissime alternative.. A mio avviso le Focal Sopra n.2, che ho ascoltato in più occasioni, risultano molto competitive come prezzo (12000) e decisamente bensuonanti, tanto da non sfigurare a detta di molti neppure contro il modello superiore, appartenente alla linea Utopia (La Scala V2).

A suo tempo quando presi le 1028be il confronto con le 804d2 (stessa fascia di prezzo) era abbastanza impietoso e, a mio gusto, totalmente a favore delle Focal (stesse elettroniche, stesso ambiente, stessi dischi) ed idem le 1038 vs le 803d2.

Sul discorso di prezzi e scontistiche invece anche Focal sembra voler fare come B&W sui nuovi modelli. Le Sopra sembrerebbero avere una scontistica ridottissima, riducendo di molto la forbice tra listino e streetprice..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

A queste cifre mai comprerei senza una prova preventiva a casa mia, nel mio impianto.

Non ho mai apprezzato il suono delle Wilson ascoltate nei negozi, nel corso degli anni. Quando mesi fa Natali mi diede da provare una coppia di Sophia2, mentre aspettavo delle Martin Logan Montis, accettai per curiosità, ma sicuro che le avrei rese dopo una settimana. Non si sono più mosse.

Se mi fossi solo basato sui precedenti ascolti non le avrei mai comprate, a qualsiasi prezzo.

Con questo, non ho ancora avuto l'occasione di ascoltare nessuna D3 ma posso riportare l'esperienza di due amici, come me non amanti del suono B&W, che dopo averle provate da Di Prinzio le hanno trovate eccezionali. Segno che evidentemente l'impostazione del suono è cambiata.

Ciò non toglie che reputo sempre indispensabile la prova casalinga. L'ambiente influisce troppo e ogni ambiente è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxnalesso
... Quando mesi fa Natali mi diede da provare una coppia di Sophia2, mentre aspettavo delle Martin Logan Montis, accettai per curiosità, ma sicuro che le avrei rese dopo una settimana. Non si sono più mosse.

Buongustaio e...  fortunato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Mi sa che queste nuove D3 piacciono molto anche a chi magari non è mai stato un fan del marchio - io sono tra questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

In effetti dai commenti sembra proprio così.

A questo punto è venuta la curiosità anche a me, ma visto che ho appena comprato le Wilson e che il mio budget attuale non mi permette nemmeno di avvicinarmi al prezzo delle 802D3, credo che me la farò passare, e che mi "accontenterò" delle Sophia 2 ancora per un bel po' di tempo :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
In effetti dai commenti sembra proprio così.

A questo punto è venuta la curiosità anche a me, ma visto che ho appena comprato le Wilson e che il mio budget attuale non mi permette nemmeno di avvicinarmi al prezzo delle 802D3, credo che me la farò passare, e che mi "accontenterò" delle Sophia 2 ancora per un bel po' di tempo :-)

Non mi sembra che le Sophia 2 costino meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto

Usate, come le ho prese io, certamente si.

Trovare D3 di seconda mano invece la vedo ancora difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Ah ok usate è un altro conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
2zi8xgz.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
2h2nj4k.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
2n0vtc5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
358um9i.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
f27xac.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
fof0pu.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
2vuynhu.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
sv5gdh.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
2hf5ac5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
34i4hv4.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
fnwwsl.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
30dh3c1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
24feo12.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
28qrc5v.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi
r9k6fr.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evange

Se non è scimmia arrabbiata questa, allora ditemi voi cos'é :D

Transaminasi, dì la verità, ti stanno prendendo di brutto!

Emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

:-S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evange

Se vai ad ascoltarle poi vendi le tue, vedrai!

Non che le tue vadano male, tutt'altro, però le D3 all'ascolto spariscono (insieme ai soldi del CC :( )

ciao

Emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
transaminasi

Mi sto già organizzando per l'ascolto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evange

Prepara l'assegno..... :D

A mia moglie, quando ancora eravamo fidanzati, dissi: "si vive una volta sola!"

Il giorno dopo si presentò con un'auto nuova fiammante

Le provi a casa tua o in negozio?

Emanuele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

290.564
    Discussioni Totali
    6.202.315
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.